PDA

Visualizza Versione Completa : Nero 5 per vasca shallow?



capitano_85
26-10-2019, 22:29
Ciao a tutti un parere un amico toglie una ecotech perché avendo la vasca alta 30 lunga 1 metro tende a smuovere troppo scava la sabbia e cappota gli zoanthus.
Vuole montare una nero 5 io la vedo troppo potente simile alla ecotech voi che dite?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pupi
27-10-2019, 10:24
Ciao a tutti un parere un amico toglie una ecotech perché avendo la vasca alta 30 lunga 1 metro tende a smuovere troppo scava la sabbia e cappota gli zoanthus.
Vuole montare una nero 5 io la vedo troppo potente simile alla ecotech voi che dite?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkNon ho provato la nero, ma da quanto ne so il tipo di flusso dovrebbe essere simile. Io proverei con una gyre, laminare. :)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

ialao
27-10-2019, 10:47
Concordo simili anche per me,se proprio proprio una gyre,strutturalmente diversa.ciao

capitano_85
27-10-2019, 11:05
Io come alternativa avevo pensato a 2 tunze 6040 montate sul vetro posteriore che andando in contemporanea fanno effetto onda tanto come larghezza è 40 quindi dovrebbe avere un buon flusso battendo sul vetro frontale

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mbutolo
27-10-2019, 22:54
No, io sono riuscito a trovare la quadra con dsb e vasca alta 55 dopo un paio di mesi. Con 30cm è impossibile

Ricky mi
28-10-2019, 11:17
in una vasca shallow se hai sabbia...forse le migliori so le gyre

Mauri
28-10-2019, 12:01
Se levi la griglia della vortech il flusso e più ampio e delicato.....

VPower
28-10-2019, 12:53
Ciao, io le ho da circa 10 giorni e quello che ti posso dire è che hanno un flusso più morbido rispetto alle Mp40 avendole avute e le puoi programmare a tuo piacimento.
Un amico ne ha prese due per una vasca shallow con gestione berlinese in fase di allestimento ma non le ha ancora provate.
Saluti

periocillin
28-10-2019, 13:19
Se levi la griglia della vortech il flusso e più ampio e delicato.....

non si rischia per i pesci ?

- - - Aggiornato - - -

per uno shallow punterei le gyre

Mauri
28-10-2019, 13:35
non si rischia per i pesci ?

- - - Aggiornato - - -

per uno shallow punterei le gyre

In molti le usano senza griglie da tempo..... mai sentito di pesci feriti o altro, le usavo anch'io senza e il flusso e piu ampio e delicato.

capitano_85
28-10-2019, 13:50
Grazie per i pareri ho riferito i vostri consigli ora sta decidendo se prendere la nero o guardare altro la ecotech ormai venduta,ma le gyre non davano qualche problema o erano le jebao che aveva fatto un modello simile?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ialao
28-10-2019, 15:44
Ciao@mauri,io ho a disposizione una griglia vortech di una pompa vecchia ,che non uso più,secondo te modificandola tagliando le protezioni una si e una no,potrei ottenere lo stesso effetto.grazie

Mauri
28-10-2019, 15:53
Ciao@mauri,io ho a disposizione una griglia vortech di una pompa vecchia ,che non uso più,secondo te modificandola tagliando le protezioni una si e una no,potrei ottenere lo stesso effetto.grazie

Devi levare l'anello anteriore per avere un effetto simile lasciando solo la protezione laterale a mo di ragno uno si e uno no..... non so se mi sono spiegato.

ialao
28-10-2019, 16:03
Devi levare l'anello anteriore per avere un effetto simile lasciando solo la protezione laterale a mo di ragno uno si e uno no..... non so se mi sono spiegato.

Praticamente devo togliere tutta la parte anteriore dove si inserisce l alberino giusto?e dalla parte laterale tolgo una barretta lasciandone una si e una no.grazie

Lele.77
30-10-2019, 12:45
Ciao,hai poi fatto la modifica?sarei curioso di vedere il risultato....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
30-10-2019, 12:52
Ciao,per adesso ho tolto solo quelle laterali una si e una no,già così e'migliorata.appena ho tempo tolgo quelle frontali non tutte e ti dico.considera però che ho una griglia in più e se si dovesse rovinare non e un grosso danno.un saluto

Lele.77
30-10-2019, 13:21
Ciao,io le laterali le avevo già tolte una di e una no,ma volevo capire se la girante non aveva problemi senza il pezzo davanti.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
30-10-2019, 13:23
Ciao,io le laterali le avevo già tolte una di e una no,ma volevo capire se la girante non aveva problemi senza il pezzo davanti.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le vecchie non avevano l'innesto dell'alberini e quindi funzionano perfettamente anche senza griglia, le QD sono diverse e va provato il funzionamento senza supporto anteriore.

ialao
30-10-2019, 13:37
Ciao,io le laterali le avevo già tolte una di e una no,ma volevo capire se la girante non aveva problemi senza il pezzo davanti.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkok ,io ho il vecchio modello stasera provo a togliere 3 barrette su 5 e vediamo come va.quelle anteriori.

periocillin
31-10-2019, 09:23
Le vecchie non avevano l'innesto dell'alberini e quindi funzionano perfettamente anche senza griglia, le QD sono diverse e va provato il funzionamento senza supporto anteriore.

Io ho le QD tolto subito il supporto anteriore, oggi tolgo anche l'anello e lascio tipo ragno come dicevi te

Lele.77
31-10-2019, 11:33
Foto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

periocillin
31-10-2019, 12:23
Foto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

appena fatte le posto

ialao
31-10-2019, 13:50
Io mi sono limitato a questa modifica.ho tolto solo 3barrette su 5della parte anteriore per fare sì che rimanesse il nottolino per l alberino della girante.il flusso si e allargato di molto,in vestendo tutta la superficie.ciao

periocillin
31-10-2019, 17:55
Modifica fatta

41485