Visualizza Versione Completa : Tra un po' mi sa che trasloco
Ciao a tutti
metto qualche foto della vasca perché mi sa che fra poco la devo spostare..4147241471414704146941473
Bella! Dimensioni e tecnica?
graziano
30-10-2019, 12:55
Ciao a tutti
metto qualche foto della vasca perché mi sa che fra poco la devo spostare..4147241471414704146941473
Ciao, complimenti bella pienozza. Con cosa illumini?
Ricky mi
30-10-2019, 13:07
con cosa illumini?
t5?
No.. Una modesta Evergrow it 5080yes
Molto bella.....
Quel refri nel mobile non va bene, non hai possibilità di metterlo fuori dalla sump?
Grazie.. Il mobile è aperto dietro... E le ante praticamente non le chiudo mai..
Cmq quando la sposto farò un mobile a parte per la parte elettrica e penso di forare il muro e mettere il refri in garage..
Cmq l'aria la sfoga è sempre aperto
Grazie.. Il mobile è aperto dietro... E le ante praticamente non le chiudo mai..
Cmq quando la sposto farò un mobile a parte per la parte elettrica e penso di forare il muro e mettere il refri in garage..
Cmq l'aria la sfoga è sempre aperto
Averlo in casa vicino alla vasca o sump non rende al 100% e in più in casa crei una cappa calda da paura, se riuscissi a metterlo all'esterno renderebbe il doppio.
Eh lo so.. mia moglie si lamenta infatti:-D
Qui però non ho altre possibilità..
Cmq a parte il caldo che crea (molto meno di quello che avevo prima) lavora bene
- - - Aggiornato - - -
Secondo voi spostarla lasciando solo 5cm di acqua per i pesci e con rocce e coralli dentro è una pazzia?
Devo fare 5km
Eh lo so.. mia moglie si lamenta infatti:-D
Qui però non ho altre possibilità..
Cmq a parte il caldo che crea (molto meno di quello che avevo prima) lavora bene
- - - Aggiornato - - -
Secondo voi spostarla lasciando solo 5cm di acqua per i pesci e con rocce e coralli dentro è una pazzia?
Devo fare 5km
I coralli ce la possono fare se li copri con asciugamani inzuppati di acqua dell'acquario.
Ma come fai con la rocciata? A meno chè le rocce non siano tutte attaccate fra loro rischi che ti crolli tutto.
Il rischio maggiore però lo vedo per i pesci: man mano che togli l'acqua c'è il rischio che qualcuno rimanga intrappolato fra le rocce dove si è nascosto e muoia poi per asfissia. Quindi dai il tempo ai pesci di spostarsi e controlla bene.
Cmq ho sentito di altri che l'hanno fatto, quindi non è impossibile.
I coralli ce la possono fare se li copri con asciugamani inzuppati di acqua dell'acquario.
Ma come fai con la rocciata? A meno chè le rocce non siano tutte attaccate fra loro rischi che ti crolli tutto.
Il rischio maggiore però lo vedo per i pesci: man mano che togli l'acqua c'è il rischio che qualcuno rimanga intrappolato fra le rocce dove si è nascosto e muoia poi per asfissia. Quindi dai il tempo ai pesci di spostarsi e controlla bene.
Cmq ho sentito di altri che l'hanno fatto, quindi non è impossibile.
Nn hai paura x il fondo della vasca????
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nn hai paura x il fondo della vasca????
Anche questo è da valutare... Ma su questo non consiglio nada smoking
Le rocce bene o male sono tenute insieme dai coralli.. Il grosso dubbio per i pesci è il primo che ho avuto anche io.
Nel caso cmq la vasca va spostata con il mobile... E presa sotto ai profili in alluminio.
Cmq sicuramente complicato in più anche in inverno.. Smontare tutto però è un dispiacere.
Unica cosa positiva potrei sfruttare l'occasione per togliere animali invasivi, anche questo non facile
- - - Aggiornato - - -
Ah il fondo è doppio
Puoi trasportare con dentro acqua solo se lo sposti con sotto un asse di legno....
Puoi trasportare con dentro acqua solo se lo sposti con sotto un asse di legno....
la sposterei con sotto il mobile..
Cmq penso proprio che vuoterò e spostero' in giornata...
Mi preoccupano un po' le acropore..
Consigli ed esperienze a riguardo?
la sposterei con sotto il mobile..
Cmq penso proprio che vuoterò e spostero' in giornata...
Mi preoccupano un po' le acropore..
Consigli ed esperienze a riguardo?
Qui ci sono ragazzi che lo hanno fatto tante volte, anche per gli amici. Possono darti una procedura di massima... Ricky mi
Io ho fatto 2 traslochi in giornata..recuperato più acqua possibile , messo i pesci in secchi cn la. Stessa acqua cn riscaldatore e pompa di movimento.. idem x le acropore.. ho usato un paio di secchi e di box ikea quelli bianchi.. pesci e coralli nn si accorgeranno di nulla
Ciao ragazzi..
Qualcuno mi sa dire perché non riesco più a caricare immagini? È un problema solo mio?
Ciao ragazzi..
Qualcuno mi sa dire perché non riesco più a caricare immagini? È un problema solo mio?
alcuni lamentano questo problema ma non si capisce da cosa sia dovuto, tanti altri invece caricano senza problemi quindi non abbiamo molti indizi sul perchè a volte faccia così.
ma provi a caricarle dal cellulare? da pc? usi tapatalk? le immagini sono grandi?
alcuni lamentano questo problema ma non si capisce da cosa sia dovuto, tanti altri invece caricano senza problemi quindi non abbiamo molti indizi sul perchè a volte faccia così.
ma provi a caricarle dal cellulare? da pc? usi tapatalk? le immagini sono grandi?
si con il cell.. Le ho sempre caricate così ma adesso mi dà un errore
dipende dalla definizione. Io per caricarle devo prima aprirle con editor grafico e ridurre la definizione all'80%.
dipende dalla definizione. Io per caricarle devo prima aprirle con editor grafico e ridurre la definizione all'80%.
eh ma non è cambiato nulla nel forum, e non ci sono limitazioni in upload sia come risoluzione che dimensione, boh :\
eh ma non è cambiato nulla nel forum, e non ci sono limitazioni in upload sia come risoluzione che dimensione, boh :\
Bisognerebbe fare il debug del codice in esecuzione e vedere dove viene sollevata l'eccezione. Io di cose web non ne ho mai scritte e quindi non saprei aiutarvi... Facile che una variabile assuma un valore imprevisto. O forse c'è un aggiornamento del vbulletin da scaricare...
SONNYBARNET
31-05-2020, 12:02
Io ho dovuto fare l’abbo Tapatalk Pro per mettere foto in formati grandi ed alta definizione, da Pc non uso praticamente mai il forum.
Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus
Macrodactila
31-05-2020, 15:43
Gira le foto a qualcuno e poi fattele rigirare w.app... poi le alleghi io ho risolto cosi
- - - Aggiornato - - -
Gira le foto a qualcuno e poi fattele rigirare w.app... poi le alleghi io ho risolto cosi
Reef Alchemist
03-06-2020, 00:17
Magari mi sono perso un pezzo io, ma.. alla fine com'è andato il trasloco della vasca?
Magari mi sono perso un pezzo io, ma.. alla fine com'è andato il trasloco della vasca?
scusa il ritardo.. Si si la vasca è tornata in poco tempo come prima, non sembra neache di averla spostata.
Peccato non riesca a mettere foto
Reef Alchemist
21-09-2020, 09:18
Dai bene!!
Per le foto io le comprimo con un app e poi le posto..
Basta che cerchi sullo store una qualsiasi app di ridimensionamento foto
Dai bene!!
Per le foto io le comprimo con un app e poi le posto..
Basta che cerchi sullo store una qualsiasi app di ridimensionamento foto
devo comprimere le dimensioni?
Ricky mi
21-09-2020, 13:00
io le riduco...e non ho mai problemi...
sono proprio curioso!
Reef Alchemist
21-09-2020, 13:06
devo comprimere le dimensioni?
Esatto, di solito io le faccio al 75%
io le riduco...e non ho mai problemi...
sono proprio curioso!
di vedere la vasca o se riesco ad inviarle?😂
Reef Alchemist
21-09-2020, 13:32
di vedere la vasca o se riesco ad inviarle?
:-8
Forse ce l'ho fatta..
Questa è la vasca il giorno del trasloco il 4 maggio
- - - Aggiornato - - -
Questa è adesso:
- - - Aggiornato - - -
La prima è il giorno del trasloco, le altre quelle attuali..
Dopo mando quelle viste da sopra
Ricky mi
21-09-2020, 16:16
sti cacchi...che bella vaschetta!
molto wild, un bel intreccio di coralli!
pistillata bicoloe veramente top.
su un sito, non italiano, ne ho vista una rosa con i polipi oro...era incredibile!!
Reef Alchemist
21-09-2020, 17:15
Piena, pulita e colorata.. bellissima :114-51:
Reef Alchemist
21-09-2020, 18:14
Led rossi e verdi zero?
Led rossi e verdi zero?
verdi bassi e rossi spenti
Reef Alchemist
21-09-2020, 19:11
verdi bassi e rossi spenti
Li tieni sempre così? Perché se si e i risultati sono questi allora provo anche io
Si... Prima avevo anche un po' di rosso poi quando ho traslocato li ho spenti per non favorire la formazione di alghe.
Cmq per i risultati nella vasca non credo incidano molto, tra l'altro nella mia sono solo 4rossi e 4 verdi
Reef Alchemist
21-09-2020, 21:33
Ok grazie!
Dopo un bel po' rispolvero il post della mia vasca.. metto qualche foto della vasca dopo circa 3 mesi con le blubray pro..
Ancora non riesco a fare belle foto però.. mi vengono scure47714477154771647717477184771947720
Ricky mi
16-11-2021, 23:38
Che animali e che colori!
La pistillata rosa e verde è davvero unica!
Colori pastello in stile zeovit... Top!
Che animali e che colori!
La pistillata rosa e verde è davvero unica!
Colori pastello in stile zeovit... Top!
AlfonsoCE
17-11-2021, 19:46
Complimenti!!!
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
billykid591
17-11-2021, 19:53
Stupenda……
Complimenti...questa vasca scoppia di salute!!!!
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Stasera icredibilmente mi sono trovato la Valenciennea dentro al nano dolce che ho di fianco al marino.. morta..
Saranno 30 40 cm47866
graziano
03-12-2021, 23:14
Azz meglio di Tamberi cute_smiley19
Ricky mi
04-12-2021, 23:20
Che sfiga!!!
graziano
17-12-2021, 18:35
Stasera icredibilmente mi sono trovato la Valenciennea dentro al nano dolce che ho di fianco al marino.. morta..
Saranno 30 40 cm47866
Mi sono accorto adesso , ma la poinsettia per terra tra le due vasche? Se in pianta stabile non penso abbia molta vita a così poca luce cute_smiley19
Se ti riferisci al fiore è roba di mia moglie.. non ho idea del perché fosse li e dov'è adesso..ah ah..li non c'è più cmq
Ricky mi
21-12-2021, 10:44
luper come ti trovi con 3 / 4 cm di sabbia?
che tipologia hai usato?
luper come ti trovi con 3 / 4 cm di sabbia?
che tipologia hai usato?
A parte tenerla pulita all'inizio non mi ha mai dato problemi.. la sabbia è Ocean direct live sand.
3 cm è solo in qualche punto dove si accumula
Ricky mi
21-12-2021, 11:15
come l'hai tenuta pulita?
In settimana mi arriva l'altra vortech dovrò ritrovare la quadra
Ricky mi
21-12-2021, 11:20
veramente bella!
vasca magra...aca in sofferenza o stai cercando di recuperare i "danni" di qualcuno?
Quella di sinistra si è urticata e l'ho quasi persa quando ho spostato la vasca. Erano rimaste un paio di bocche..
L'altra a patito perché la valenciennea la sotterrava nella sabbia, poi gli ho incollato una basetta.. ma il problema valenciennea non esiste più.
Si la vasca è abbastanza al limite, considerando che ho 14 pesci è molto magra
bettatiger93
21-12-2021, 15:32
In settimana mi arriva l'altra vortech dovrò ritrovare la quadra
Che spettacolo di vasca .