PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli illuminazione



lele76
25-11-2019, 20:39
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al sito, sono contento di aver trovato un posto dove poter condividere le mie esperienze e soprattutto imparare dalle vostre...
Avendo letto molti vostri post, mi rendo conto di quanta esperienza abbiano alcuni utenti e mi farebbe piacere affidarmi ai vostri consigli per far stare sempre meglio gli ospiti della mia vasca.
La mia vasca è una 60x40x40, berlinese, illuminazione una prime hd, movimento pompa aquamai 4000 l/h, sump con schiumatoio tunze 9004 dc, risalita 1000l/h, presenti in sump sempre carbone e zeolite.
Valori attuali ca 430, mg 1290, kh 8, nitrati non rilevabili, fosfati 0,02.
Fino a qualche mese fa ho allevato solo molli e una euphyllia glabrescens nata da una roccia anni fa, vedendo questi coralli sempre in salute ho provato ad inserire una montipora e una stylophora per vedere quanto potevo spingermi con i mezzi attuali e per ora non sembra stiano reagendo male.

Ospiti:
2 amphitrion ocellaris
1 parachellinus hexatenia
1 crysiptera parasema
3 lumache
2 lysmatha amboinensis
2 calcinus elegans

Chiedo consigli su come migliorare la vasca per poter allevare sps

Mauri
25-11-2019, 21:17
Benvenuto tra noi... Ottima partenza e allestimento.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

lele76
23-12-2019, 00:36
Benvenuto tra noi... Ottima partenza e allestimento.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Grazie Mauri, approfitto per rettificare, ... illuminazione GNC Bluray M e in arrivo la seconda pompa di movimento... le mie prime modifiche a seguito dei consigli ricevuti qui... ;)

Giordano Lucchetti
23-12-2019, 00:38
cariiina, seguo