Visualizza Versione Completa : Illuminazione 90x50x50H
Ciao a tutti mi servirebbe un aiuto !!!
Sto allestendo una vasca 90x50x50 come scritto sopra e ovviamente sto cercando di limitare le spese !!!
Potrebbero bastare 2 aqamai lrs per allevare anche qualche sps in alto ?
Oppure in alternativa maxspect r420r oppure una gnc am466?
[emoji27][emoji27][emoji27]
Grazie in anticipo delle risposte !!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, le gnc sono ottime e ti permettono di allevare un po tutto. Sono anche belle da vedere. La luce risulta abb bianca ma questo è molto soggettivo. Io la tagliavo con una Easyled deep blu perché mi piace più blu [emoji16][emoji16]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Ma una am466 usata oppure una am366
[emoji27]
Cioè una am366 potrebbe coprire la maggior parte della vasca ?
Sto prendendo in considerazione anche 1 o 2 jebao AL150.
Ma una am466 usata oppure una am366
[emoji27]
Cioè una am366 potrebbe coprire la maggior parte della vasca ?
Sto prendendo in considerazione anche 1 o 2 jebao AL150.No ci vuole una 466. Se fossi vicino ti farei provare la mia. L ho tenuta di scorta per ora
Co una 466 andrei bene anche per sps quindi ?Non ha bisogno di nessun dimmer giusto ?
Invece se mettessi 1 o 2 jebao AL150?
Co una 466 andrei bene anche per sps quindi ?Non ha bisogno di nessun dimmer giusto ?
Invece se mettessi 1 o 2 jebao AL150?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi nessun dimmer. Le jebao non le conosco
Una gnc am466 a 250 euro come pensi che sia ?anche se ha 2-3 anni [emoji27]
250 e un buon prezzo,il problema e che con una non penso otterrai una copertura totale della vasca.fatti spiegare che modello e se deep.un saluto
Si ho chiesto se è una deep o non
Ma anche con una 466 non coprirei quasi tutta la vasca ?una bluray Neanche basterebbe ?
Se monto due 366 non deep ma normali possono bastare ?e sarebbero meglio di una 466? [emoji33][emoji32][emoji32]
Se monto due 366 non deep ma normali possono bastare ?e sarebbero meglio di una 466? [emoji33][emoji32][emoji32]
Sicuramente copri in modo piu omogeneo, ti consiglio di prendere anche il Dimmer per GNC perche la luce se lasci tutto al 100% e gialla..... fai risaltare pochissimo le fluorescenze, esiste il suo dimmer per abbassare la percentuale dei Bianchi da prendere assolutamente.
Ma si trovano ancora i dimmer per questo modello è lo devo prendere per forza usato ?
Sto parlando con il tizio mi ha detto che non è il modello deep e che ha i dimmer però non si regolano i bianchi ma che fanno da sole [emoji30] e che lui ha aggiunto due barre deep blue
Quanto possono valere 2 am366?
Ma si trovano ancora i dimmer per questo modello è lo devo prendere per forza usato ?
Sto parlando con il tizio mi ha detto che non è il modello deep e che ha i dimmer però non si regolano i bianchi ma che fanno da sole [emoji30] e che lui ha aggiunto due barre deep blue
Quanto possono valere 2 am366?
max 200-250 euro l'una..... i dimmer erano stati fatti proprio da GNC per abbassare i Bianchi e fare da Alba/Tramonto.
Anche se non sono deep vanno bene comunque ?comprare sull’usato un modello così vecchio rimane un po’ così [emoji28]
Sto valutando 2 aqamai lrs
2 am366 non deep
1 am466 non deep
Il negoziante mi consiglia Al illumination 62 ovviamente .
Per l’avvio della vasca lascerò il tunze 9004 in sump ma prevedo di cambiarlo sapete dirmi se un BM è valido ?
Potresti anche valutare Barre EasyLed da 895mm 2 marine Blu e due Deep Blu ci allevi tutto....
Potresti anche valutare Barre EasyLed da 895mm 2 marine Blu e due Deep Blu ci allevi tutto....Anche.
4 easyled da 895 devo prendere un mutuo credo [emoji27]
4 easyled da 895 devo prendere un mutuo credo [emoji27]
Si trovano buon usati recenti, e cosa fondamentale ci allevi tutto.
Si trovano buon usati recenti, e cosa fondamentale ci allevi tutto.
Non le ho cercate per niente usate però non mi dispiacerebbe
Usate quanto potrei pagarla una singola barra ?
Non le ho cercate per niente usate però non mi dispiacerebbe
Usate quanto potrei pagarla una singola barra ?
100 euro
Mmm ci potrei anche pensare...
Una 366 + un skimmer BM curve 5 usati a 300 euro potrebbe andare ?
Mmm ci potrei anche pensare...
Una 366 + un skimmer BM curve 5 usati a 300 euro potrebbe andare ?
e fin troppo.... una 366 ha almeno 4-5 anni.
[emoji32]
E te pareva.
Ma le gnc non le fanno per 10 anni di utilizzo visto che sono a basso potenza???
[emoji32]
E te pareva.
Ma le gnc non le fanno per 10 anni di utilizzo visto che sono a basso potenza???
Sicuramente durano molti anni essendo led a bassa potenza ma nessuno lo sa per certo....
Vabe ma non credo che ognuno cambia 1000 euro di illuminazione ogni 4 anni
Su questo hai ragione,però 4anni non sono pochi.il roblema e che non si hanno certezze sul decadimento dei led con l uso.prima o poi faranno delle prove.
Come si pensa il decadimento reale non lo conosce nessuno.....sono solo teorie, oramai le lampade Led si cambiano velocemente quando escono versioni nuove, al massimo la tieni 2-3 anni.
Vabe anche le barre easyled allora dopo 3 anni ....sono più confuso di prima praticamente
Vabe anche le barre easyled allora dopo 3 anni ....sono più confuso di prima praticamente
Nessuno ha detto che non funzionano ma non ci sono certezze.....ci sono 466 di 8 anni su vasche ottime.....sicuramente dei led a bassa potenza durano molto di piu dei Power led.
Ragazzi una hydra 52 non hd con il connect per collegarla al Wi-Fi cosa ne pensate ?troppo obsoleta?
Ragazzi una hydra 52 non hd con il connect per collegarla al Wi-Fi cosa ne pensate ?troppo obsoleta?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDipende sempre da che tipo di Coralli vuoi allevare...
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Conoscendomi andrà a finire di allevare anche qualche sps...Per questo vorrei una cosa un po’ più prestante
Allo stesso prezzo potrei prendere
1:gnc bluray M
Oppure 2 :xr30 g2
Oppure 2 am366
Oppure 1 am466[emoji30][emoji30][emoji30]
Conoscendomi andrà a finire di allevare anche qualche sps...Per questo vorrei una cosa un po’ più prestante
Allo stesso prezzo potrei prendere
1:gnc bluray M
Oppure 2 :xr30 g2
Oppure 2 am366
Oppure 1 am466[emoji30][emoji30][emoji30]
Blu Ray M e piccola su 90cm....
Il problema con le AM GNC che con gli LPS non sono gran che....le G2 sono vecchie e non funzionano bene con SPS.
Quindi una am466 o 2 am366 sarebbe meglio
Quindi una am466 o 2 am366 sarebbe meglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSicuramente con due 366 copri molto meglio...
Nel caso delle easyled in una vasca lunga (92cm per capirci quella della Blau ) posso mettere le barre 895 senza rischiare che mi escono fuori dalla vasca giusto ?
Quelle da 895 hanno led x 80 cm. Coi supporti montati arrivi a 895.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Nel caso delle easyled in una vasca lunga (92cm per capirci quella della Blau ) posso mettere le barre 895 senza rischiare che mi escono fuori dalla vasca giusto ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk895 e la lunghezza della barra.... Vai tranquillo. Devi prendere una centralina che ti permette di variare la potenza e in piu fa alba tramonto, tipo TC420 c'è anche WiFi.
Grazie delle info ! Per il collegamento della centralina dovrei dovrei collegare i fili come sul sito della aquatlantis!? Pensavo di poter collegare i canali separatamente come se facessi una plafoniera DIY [emoji848]
Apri un tipico e chiedi info come collegare le EasyLed, qui sul forum e anni che le utilizziamo.
Ne hanno aperto uno poco fa,nn riesco a mettere il link che sono al lavoro.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Apri un tipico e chiedi info come collegare le EasyLed, qui sul forum e anni che le utilizziamo.
Grazie mille !!!
intanto che mi decido prendo informazioni dal topic in questione !!!
Io se vuoi ti vendo 2 Xr15 radion g3pro
Io se vuoi ti vendo 2 Xr15 radion g3pro
Credo che siano piccole ti scrivo in pm
Ragazzi con un hydra 52 HD (in garanzia) riuscirei a coprire gran parte della vasca cosa dite ?
Ragazzi con un hydra 52 HD (in garanzia) riuscirei a coprire gran parte della vasca cosa dite ?
sei molto ma molto al limite, meglio due 26HD o due XR15
Ricky mi
07-01-2020, 11:57
no non la copri
Davidereef
07-01-2020, 12:49
80 mettendo hai lati lps o molli . 90 é troppo
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Dici che con 2 xr15g3 pro copro meglio ?e rende anche meglio della hydra 52HD quindi ?
Ricky mi
07-01-2020, 13:27
meglio 2 punti luce...sicuramente
Dici che con 2 xr15g3 pro copro meglio ?e rende anche meglio della hydra 52HD quindi ?
Molto meglio...
Mmm ok !
Grazie a tutti per la pazienza !!!!![emoji16]