Visualizza Versione Completa : Dcp jebao...controller
Ginorosso
04-01-2020, 14:04
Salve, ho una dcp 4000 ma il controller parte da 9 fino ad un massimo di 20, non è possibile diminuire ulteriormente la potenza...è normale?
Salve, ho una dcp 4000 ma il controller parte da 9 fino ad un massimo di 20, non è possibile diminuire ulteriormente la potenza...è normale?Si e normale sotto il 30% non possono scendere...
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Ginorosso
04-01-2020, 15:12
Ok grazie mille, non lo sapevo
SONNYBARNET
04-01-2020, 16:37
Se vuoi diminuire la potenza o allunghi il tubo di mandata o ci metti un rubinetto prima dell’uscita oppure ......... sei vincolato a cambiare pompa.
Tieni pero’ conto che dopo un mesetto di utilizzo si sporca e lavorerà con meno potenza.
Ultima alternativa è’ avere l’uscita con due beccucci in modo da distribuire meglio la forza dell’acqua.
Caio
Fabrizio
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Potrebbe bastare anche diminuire gli Ampere dell'alimentatore,ma nn avendo quella pompa nn ne sono sicuro.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Potrebbe bastare anche diminuire gli Ampere dell'alimentatore,ma nn avendo quella pompa nn ne sono sicuro.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando TapatalkSulle risalite si rischia che si fermano e diventano instabili sotto il 30%....
graziano
04-01-2020, 17:27
Non so se sto dicendo una c.....a, ma le prime RW davano in dotazione l'alimentatore con la regolazione dei volt io l'avevo regolata a 18 volt perche 24 era troppo potente, magari anche queste possono funzionare :114-35:
Non so se sto dicendo una c.....a, ma le prime RW davano in dotazione l'alimentatore con la regolazione dei volt io l'avevo regolata a 18 volt perche 24 era troppo potente, magari anche queste possono funzionare :114-35:Con quelle di movimento si può fare non con le risalite, piuttosto meglio un rubinetto...
É più rischioso sicuramente,x quello dico é da provare
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ginorosso
04-01-2020, 22:30
Grazie a tutti, credo di aspettare e vedere se cala un po’ il flusso
Grazie a tutti, credo di aspettare e vedere se cala un po’ il flussoMa che scarico hai e vasca per avere troppa spinta di una DCP4000 al minimo???
Ginorosso
04-01-2020, 22:37
Ma che scarico hai e vasca per avere troppa spinta di una DCP4000 al minimo???
Scarico da 40, cubo 50x50x50 dsb. Misurando con una tanica da 15 litri, ho un interscambio di 900 litri /ora
Scarico da 40, cubo 50x50x50 dsb. Misurando con una tanica da 15 litri, ho un interscambio di 900 litri /oraE molto strano che non regge una DCP 4000 al minimo, io monto una DCP 10.000 al 70% con due 40mm....
Ginorosso
04-01-2020, 22:42
E molto strano che non regge una DCP 4000 al minimo, io monto una DCP 10.000 al 70% con due 40mm....
Lo scarico regge, anche di più. È la mia prima vasca reef e mi sembrava creasse troppa turbolenza in vasca, ho compensato diminuendo un po’ la portata delle pompe di movimento
Lo scarico regge, anche di più. È la mia prima vasca reef e mi sembrava creasse troppa turbolenza in vasca, ho compensato diminuendo un po’ la portata delle pompe di movimentoL'interscambio e importante per ossigenazione, mettilo più alto possibile, poi abbassi il movimento interno.
Ginorosso
04-01-2020, 22:59
Ok grazie, allora lascio cosi