PDA

Visualizza Versione Completa : Tunze 9001



DonCarlino
12-01-2020, 08:30
Buongiorno a tutti,

Una curiosità ma nel tunze 9001 la spugnetta fermabolle blu, una volta finito il rodaggio,va tolta o semplicemente pulita? E con che frequenza?

Non vorrei che funzionasse da filtro biologico 🤓

P.s. BUONA DOMENICA!!!!

ialao
12-01-2020, 09:06
Se una volta rodato e sporcato non fa più microbolle puoi toglierla.anche se ho iiei dubbi che non me produca.in ogni caso se la pulisci con una buona frequenza non da problemi.ciso

DonCarlino
12-01-2020, 11:10
Anche io penso che comunque continuerà a fare micro bolle ogni giorno ne fa sempre meno ma sempre ne fa.penso che la pulizia della spugna in corrispondenza del cambio del 20% bisettimanale basti,o no?

ialao
12-01-2020, 12:01
Si basta,e talmente piccola che e ininfluente.sul mio qq1cje ne ha il doppio nessun problema.un saluto

DonCarlino
12-01-2020, 21:25
Si basta,e talmente piccola che e ininfluente.sul mio qq1cje ne ha il doppio nessun problema.un saluto

Ok perfetto grazie per le info. Sono in piena maturazione e vorrei partire con il piede giusto :p

Salvo Franchina
08-02-2020, 20:22
Quindi il problema delle microbolle è solo iniziale con Tunze 9001? Avviato oggi.

ialao
08-02-2020, 20:47
Si ,qualcuna uscirà sempre ma in maniera trascurabile.

Salvo Franchina
08-02-2020, 20:52
Si ,qualcuna uscirà sempre ma in maniera trascurabile.Per me era trascurabile fin da oggi, ma dopo aver lasciato casa ho pensato che le due piccole spugne forse servivano a quello. Ah, sono tra quelli che non legge le istruzioni.

DonCarlino
08-02-2020, 22:02
Quindi il problema delle microbolle è solo iniziale con Tunze 9001? Avviato oggi.

Io ad oggi ho levato pure le spugnette... microbolle super trascurabili e schiuma che è una meraviglia!

P.s. ho usato il kit x aspirare da superficie è molto più performante così!

A breve i primi ospiti zohanthus di 2 varietà differenti e qualche calice di euphilia....e vediamo che succede prossimamente avrò intenzione di inserire anche un pagliaccetto e una stella insabbiattice.

Salvo Franchina
08-02-2020, 22:13
Io ad oggi ho levato pure le spugnette... microbolle super trascurabili e schiuma che è una meraviglia!

P.s. ho usato il kit x aspirare da superficie è molto più performante così!
Fantastico! !Quindi le varie patine superficiali verranno rimosse (e in fase di maturazione non mancheranno).