PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto inserimento!



merk91
30-01-2020, 21:38
Ciao!
Ho avviato da ben 6 giorni ( :114-46: ) la mia nuova vasca con dsb.. Il problema è che nella mia vecchia vasca è morto lo Schiumatoio e quindi devo svuotarlo.. Secondo voi posso spostare nella nuova vasca i miei 2 lysmata, 1 xenia pump e 1 briareum? O è meglio che li porto in negozio?

Mauri
30-01-2020, 21:49
Ciao!
Ho avviato da ben 6 giorni ( :114-46: ) la mia nuova vasca con dsb.. Il problema è che nella mia vecchia vasca è morto lo Schiumatoio e quindi devo svuotarlo.. Secondo voi posso spostare nella nuova vasca i miei 2 lysmata, 1 xenia pump e 1 briareum? O è meglio che li porto in negozio?Descrivi i due acquari e grandezza?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

merk91
30-01-2020, 22:01
Descrivi i due acquari e grandezza?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando TapatalkQuello vecchio è un cubo 30x30x30 e dentro ha solo più 2 lysmata, 1 xenia pump e un briareum.. La vasca appena avviata è una dsb 60x40x 55h con 7kg di rocce vive skimmer ecc ecc.. Che faccio? Posso spostarli nella nuova vasca? Sennò devo portarli in negozio altrimenti morirebbero nella vecchia vasca senza piu schiumatoio

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Mauri
30-01-2020, 22:06
Quello vecchio è un cubo 30x30x30 e dentro ha solo più 2 lysmata, 1 xenia pump e un briareum.. La vasca appena avviata è una dsb 60x40x 55h con 7kg di rocce vive skimmer ecc ecc.. Che faccio? Posso spostarli nella nuova vasca? Sennò devo portarli in negozio altrimenti morirebbero nella vecchia vasca senza piu schiumatoio

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando TapatalkSe prendi tutta l'acqua del vecchio acquario puoi provarci...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

merk91
30-01-2020, 22:08
Se prendi tutta l'acqua del vecchio acquario puoi provarci...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando TapatalkIl problema è che il vecchio acquario è abbastanza lasciato andare e ha valori un po schifosi.. Mi spiacerebbe togliere l acqua buona dalla nuova vasca per metterci dentro quella porcheria di acqua [emoji28]

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Mauri
30-01-2020, 22:09
Il problema è che il vecchio acquario è abbastanza lasciato andare e ha valori un po schifosi.. Mi spiacerebbe togliere l acqua buona dalla nuova vasca per metterci dentro quella porcheria di acqua [emoji28]

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando TapatalkMa quella vecchia anche se non perfetta e matura, quella che serve a te..... Io lo farei subito.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

merk91
30-01-2020, 22:27
Ma quella vecchia anche se non perfetta e matura, quella che serve a te..... Io lo farei subito.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Dici? Ho nitrati a 20, po4 a 0,04.. Non mi va a rovinare il dsb e le rocce? Dici che non sopravviverebbero nella nuova vasca? Doso quotidianamente batteri e fito

Mauri
30-01-2020, 22:29
Dici? Ho nitrati a 20, po4 a 0,04.. Non mi va a rovinare il dsb e le rocce? Dici che non sopravviverebbero nella nuova vasca? Doso quotidianamente batteri e fitoNon rovina nulla vai tranquillo... Se non la usi rischi un picco di Nitriti che uccidono i gamberi, già sei a rischio se la utilizzi.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

merk91
30-01-2020, 22:30
Non rovina nulla vai tranquillo... Se non la usi rischi un picco di Nitriti che uccidono i gamberi, già sei a rischio se la utilizzi.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

I nitriti mi ammazzerebbero anche la xenia e il briareum? O solo i lysmata?

Mauri
30-01-2020, 22:36
I nitriti mi ammazzerebbero anche la xenia e il briareum? O solo i lysmata?I Nitriti sono velenosi per tutti gli animali.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk