Visualizza Versione Completa : Composizione filtri per osmosi
Ciao sono curioso di confrontarmi con voi in merito alla composizione di un impianto di osmosi a bicchiere.
Il mio č composto da
Sedimenti da 5 carbone Sedimenti da 1 membrana e resine.
Come vedete questa composizione ho notato che alcuni usano due filtri a carbone, o non usano la Sedimenti da 1 micron...
Ciao ,io uso sedimenti 1micron,carbone sinterizzato 5micron,membrana e resine triton.
Ciao io uso prefiltro lavabile,sedimenti 1mcr,Carbon block,Carbone attivo, membrana pentair, resine post forwater DEIO, resine post forwater Silco HP....a monte dell’impianto pompa booster
Quindi batty tu usi due di carbone? Che differenza c č tra le due?
Io ho
Booster
5 micron sedimenti
Carbone da 5 micron
Sedimenti 1 micron
Membrana pentair
Resine forwater deio
Resine forwater ultra
Quindi batty tu usi due di carbone? Che differenza c č tra le due?
Sai che una vera risposta non so dartela? Il mio impianto in origine č nato cosė, non ho mai cambiato il doppio carbone, so solo che la cartuccia a rete va messa prima di quell’altra....entrambe servono per eliminare odori,acqua gialla, pesticidi e cloro....poi magari una lo fa pių dell’altra, ma se ti dicessi quale ti direi una sciocchezza.
Provai a togliere un carbone mettendo il doppio sedimenti 5mcr/1mcr...notai un peggioramento del tds con conseguente cambio delle resine post osmosi pių frequente, tornai poi al doppio carbone e non ho pių cambiato.
capitano_85
07-02-2020, 23:38
Sedimenti 5 micron carbone granulare carbone pressato sedimenti 1 micron doppia membrana (filmtech e pentair)doppie resine (triton e acquatic life silco 0,06)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Al prossimo cambio voglio fare una prova con un Sedimenti e 2 di carbone come marca su cosa vi orientato?