Visualizza Versione Completa : Patina marrone
Scusate questa è la quantità di patina che di forma ogni 2 o 3 gg sui vetri, anche se ho Fosfati e Nitrati bassi.. Sia con vasca magrissima con Fosfati a zero od ora che sto alimentando un po' più.. Magari si formano un po' prima.. L colore è sul marrone chiaro quasi verde.. 42440
4244042441
42442
È indice di squilibrio o normale pulizia?
42443
È questo è verde netto
Nessuno? Ho pensato anche di cambiare sale.. Potrebbe influire? Ad oggi ho usato reef Cristal, tropic Marin, e ora il red sea(no pro coral) che mi sembra il migliore perché mi tiene alta la triade mi sembra.. Però non so
Mi sembra normale ... la vasca non è magrissima per cui ti si sporca un po’ in fretta ... ma avere dopo 4-5 gg la patina come la hai è perfettamente normale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie ftarr(fratello o figlio di kmerr?).. Però quella era patina da terzo giorno.. È che non mi fido dei test fosfati..
Non siamo parenti :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Normale, usa la calamita.
Reef Alchemist
15-02-2020, 19:53
In tre giorni anche secondo me è normale
Non uso la calamita.. Ma la lametta..
Il colore della patina denota qualcosa in particolare riguardo il carico organico?
Si dice che la patina marrone indica organico alto. Nel tuo caso non mi sembra molto marrone. In tutti i casi per averla verde ci vogliono anche i nitrati...
In generale non occorre avere po4 superiore a 0.03 e no3 superiore a 2.5. E soprattutto non ha senso alimentare in eccesso, meglio un pesce in più.
Si dice che la patina marrone indica organico alto. Nel tuo caso non mi sembra molto marrone. In tutti i casi per averla verde ci vogliono anche i nitrati...
In generale non occorre avere po4 superiore a 0.03 e no3 superiore a 2.5. E soprattutto non ha senso alimentare in eccesso, meglio un pesce in più.
Grazie misurati ieri.. Mi da Po4 0,025 e Nitrati sempre tra 1 e 2,5 circa.. Però non mi fido molto dei test fosfati... Effettivamente dietro in basso per qualche tempo si è formato una patina verde accesa molto estesa che addirittura non riuscivo a togliere nemmeno con la lametta, adesso è quasi scomparsa.. Ma dopo faccio una foto
Vorrei passare al sale fauna marin ma trovo solo da 20kg.. Quello da 8 no.. Sapete dove posso trovarla?