PDA

Visualizza Versione Completa : Novità Ecotech



robbio
17-02-2020, 17:31
Per tutti quelli interessati è uscita la nuova serie G5 di Ecotech per quanto riguarda le Radion, sia XR30 che XR15.

In concomitanza di questo, visto che le G5 non andranno più col Reeflink, è uscita anche l'applicazione Mobius in versione stabile (era già in testing da un po'), scaricabile da Apple Store e Play Store con link dal sito ufficiale https://mobius.app/ .

Per chi ha delle G4 (Radion, Vortech, Vectra ecc ecc) con modulo wireless compatibile è possibile fare l'upgrade al nuovo sistema Mobius sempre tramite la nuova app; una volta fatto l'upgrade firmware e software è possibile importare il proprio programma sulla nuova piattaforma tramite il solito file .etg così da non dover rifare tutto.

ialao
17-02-2020, 21:18
Da settimana prossima, dovrebbero essere disponibili presso i rivenditori.due modelli blu e pro.non dovrebbe servire più il reeflink,ma app dedicata.

darioc
17-02-2020, 23:38
Ma la app ancora non funziona per le vortech giusto?

robbio
18-02-2020, 05:57
sisi funzionano regolarmente

Ricky mi
18-02-2020, 09:04
g5 completamente diversa.
via doppio cluster e led diffusi su tutta la lunghezza
ventola nuova

sarebbe carino vederla

Imagine...
18-02-2020, 09:09
Ma sul sito dell'app c'è scritto che per ora sono compatibili solo versa e radio g5, ho due vortech prese da due mesi nuove, quindi compatibili. Come si fa a connetterle? app già scaricata. Grazie in anticipo

robbio
18-02-2020, 09:32
nella versione beta l'applicazione permetteva di aggiornare tutti i dispositivi con supporto Mobius direttamente facendo lo Scan nelle vicinanze dell'acquario, non so se nell'app ufficiale questa cosa non sia stata ancora abilitata e sia quindi esclusiva momentanea dei dispositivi già aggiornati.

io facendo lo scan vedo le mie g4 ed mp40 regolarmente ma le avevo aggiornate con la versione beta tempo fa, se lanci l'app e fai scan vicino all'acquario non te le trova?

- - - Updated - - -


g5 completamente diversa.
via doppio cluster e led diffusi su tutta la lunghezza
ventola nuova

sarebbe carino vederla

sembra interessante come soluzione, non è ancora un full array come le bluray ma diciamo che è diventato un grosso unico cluster, sicuramente aiuta nello diffondere meglio la luce.. bella l'idea di fare la versione Blue che credo andrà per la maggiore, l'altra a questo punto ha poco senso, credo costeranno uguali.

Imagine...
18-02-2020, 10:02
No, infatti credevo ci fosse un modo tipo col Reef link, di resettarle e fargliele leggere, allora forse funziona solo con le beta per ora, dovranno rilasciare un aggiornamento più in là per leggerle. Se riesci a connetterle anche con Mobius versione finale, fammi sapere.

Imagine...
18-02-2020, 10:11
In pratica la tua Mobius finale le legge perché le aveva già riconosciute tramite la beta.

toymmys
18-02-2020, 10:22
Non so se posso allegare link ma provate a leggere qua se no. Si può chiedo scusa
https://www.danireef.com/2020/02/14/annunciate-le-nuove-ecotech-marine-radion-g5-pro-e-blue-si-cambia-tutto/

Ricky mi
18-02-2020, 10:41
42579

robbio
18-02-2020, 11:23
in quest’ultima foto i led dovrebbero essere invertiti, la Blue ha più led blu della Pro e non il contrario come messo nella foto

periocillin
18-02-2020, 13:28
Ma sul sito dell'app c'è scritto che per ora sono compatibili solo versa e radio g5, ho due vortech prese da due mesi nuove, quindi compatibili. Come si fa a connetterle? app già scaricata. Grazie in anticipo

oggi provo anche io ho due g4pro e 2 mp40qd di circa 2 anni e mezzo vediamo se le vede, non so se hanno il software per essere comandate dal mobius

robbio
18-02-2020, 13:44
oggi provo anche io ho due g4pro e 2 mp40qd di circa 2 anni e mezzo vediamo se le vede, non so se hanno il software per essere comandate dal mobius

non lo hanno sicuro, vanno prima aggiornate (se il chip wireless è predisposto).

se non è ancora possibile su g4 per via dell'app che non lo permette ancora è diverso e bisogna aspettare che lo implementino.

scrivete qui i vostri riscontri poi

periocillin
18-02-2020, 14:29
non lo hanno sicuro, vanno prima aggiornate (se il chip wireless è predisposto).

se non è ancora possibile su g4 per via dell'app che non lo permette ancora è diverso e bisogna aspettare che lo implementino.

scrivete qui i vostri riscontri poi

nulla mi fa attivare il bluetooth ma non trova nulla.
ma perché usa il bluetooth non è wifi ?
come le aggiorno ? da ecotech smart live ?

Mauri
18-02-2020, 14:46
Anche le mie due G4pro non le vede......

robbio
18-02-2020, 15:16
nulla mi fa attivare il bluetooth ma non trova nulla.
ma perché usa il bluetooth non è wifi ?
come le aggiorno ? da ecotech smart live ?

perché comunica bluetooth, non wifi, non credo siano wifi le radion, sono bluetooth e rf se non sbaglio.

no non puoi aggiornarle da ecosmartlive, quando sarà attiva l'app e lo permetterà vi mostrerà i dispositivi associabili come "Legacy" e da aggiornare, dopo che avrà aggiornato le potrete aggiungere.

io avendole aggiornate con la beta sono già associabili.

periocillin
18-02-2020, 15:32
perché comunica bluetooth, non wifi, non credo siano wifi le radion, sono bluetooth e rf se non sbaglio.

no non puoi aggiornarle da ecosmartlive, quando sarà attiva l'app e lo permetterà vi mostrerà i dispositivi associabili come "Legacy" e da aggiornare, dopo che avrà aggiornato le potrete aggiungere.

io avendole aggiornate con la beta sono già associabili.

si ma a questo non potrei avere anche io la beta per aggiornare e poi usare la definitiva ?

robbio
18-02-2020, 16:04
sì ma per la beta bisogna farsi aggiungere da ecotech ed aspettare, la beta è solo per iOS e non è open ma closed e su invito.

o provi a farti invitare (io scrissi ad ecotech) o te le fai aggiornare da qualcuno che ha un account beta attivo o tocca aspettare.

https://i.postimg.cc/6qTpHHm6/Screenshot-20200218-155530.jpg (https://postimg.cc/m1f4kS4K)

qui le mie g4 pro e mp40 su Android

Imagine...
18-02-2020, 17:29
Si infatti anche a me su quella schermata non trova niente, non credo che ancora invitino per la beta, bisognerà aspettare. Grazie comunque per le informazioni

periocillin
19-02-2020, 10:30
aspetterò anche se non capisco perchè se c'è la versione beta che funziona perche non implementare anche l' app definitiva, forse dovranno finire di vendere i reeflink in magazzino !!!!

robbio
19-02-2020, 11:07
credo sia più una questione di finalizzare bene l'aggiornamento dei dispositivi, è abbastanza corposo e lento, vorranno testare bene per non inchiodare le plafoniere dei clienti

periocillin
19-02-2020, 11:28
credo sia più una questione di finalizzare bene l'aggiornamento dei dispositivi, è abbastanza corposo e lento, vorranno testare bene per non inchiodare le plafoniere dei clienti

ora gli ho scritto vediamo che rispondono

Bituk
19-02-2020, 11:55
Ho scritto al Customer Support e mi hanno detto che nei prossimi mesi sarà possibile gestire la G4 e modelli precedenti direttamente dall'App..

periocillin
20-02-2020, 07:36
Ecco la risposta :

Thank you for contacting EcoTech Marine! At this time Mobius is only compatible with the Versa Dosing Pump. Our software team is working on future updates to bring over the Radions, VorTechs, and Vectras. I do not have a time frame just yet, however, it will be releasing soon!

robbio
21-02-2020, 09:58
he, il reparto commerciale di ecotech a rispondervi così, non quello tecnico mi sa.

ps: se qualcuno della zona di Alessandria volesse aggiornare a Mobius le proprie Radion G4 o Vortech G3 me lo faccia sapere :)

aprendo i dettagli dell'app beta è confermato che comunica via Bluetooth con i dispositivi ecotech, e da quanto è scritto Mobius comanderà sia i prodotti ecotech che aquaillumination (che è sempre ecotech).

https://i.postimg.cc/SR28HVhW/IMG-0159.png (https://postimg.cc/sGzvhY1X)

periocillin
25-02-2020, 10:18
oggi mi hanno aggiornato la versione a 1.1 prima avevo 1.0 ma non ho provato se ora vede le g4pro

Matteoooo
28-02-2020, 13:37
42644

la mia è una G2 con upgrade a G3Pro....e mi dice che non è compatibile

robbio
28-02-2020, 13:55
non so se puoi fare upgrade del modulo wireless in modo da supportarlo, credo di no, da g4 in su.. idem per le vortech, ma qd in su.

robbio
19-05-2020, 22:18
per chi volesse vedere un breve video di come funziona Mobius su una G4 (in questo caso un G4 liscia - non Pro).. aggiornamento semplice andando a flashare sia il modulo radio che il modulo della plafo stessa, non necessitando quindi più di usb ed ecosmartlive.


https://www.youtube.com/watch?v=67iFsa2YbdM

Brown
23-06-2020, 17:40
Robbio puoi contattarmi per favore? Vorrei sapere se fossi disponibile a co figurarmi una g4

periocillin
25-06-2020, 10:21
Mi da questa schermata ma non trova nulla, ma sta aggiornando e devo aspettare ???

44248

darioc
27-06-2020, 13:06
Mi da questa schermata ma non trova nulla, ma sta aggiornando e devo aspettare ???

44248
Clicca su quella scritta e ti comparirà l’elenco dei dispositivi che puoi aggiornare

- - - Aggiornato - - -

Mentre aggiornare il controller pare l’albero di Natale emoticon-cartoon-022

periocillin
27-06-2020, 14:52
Clicca su quella scritta e ti comparirà l’elenco dei dispositivi che puoi aggiornare

- - - Aggiornato - - -

Mentre aggiornare il controller pare l’albero di Natale emoticon-cartoon-022

Cliccato ma non compare nulla

Mauri
27-06-2020, 15:01
Cliccato ma non compare nullaAnche a me nulla non vede le G4pro...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

darioc
27-06-2020, 16:37
Cliccato ma non compare nulla
Boh... Io ho cliccato e mi ha fatto aggiornare la mp10. La mia scritta era in blu però. Sicuro che le tue abbiano il chip wireless nero? Sono prodotte dopo febbraio 2017?
Comunque ho letto da qualche parte che non tutti potranno aggiornare allo stesso momento ma l’aggiornamento verrà concesso a random ai diversi utenti