Visualizza Versione Completa : Partire con phito in frigo
emmanuelconte
18-07-2014, 23:52
Ciao GROSTIK mi chiedevo, si può far partite una coltura di phito con del phito maturo conservato in frigo per 2-3 settimane?
Grazie mille
ciao msn010 .. personalmente non ci ho mai provato ma da quello che so non ci dovrebbero essere problemi ...
Ciao GROSTIK mi chiedevo, si può far partite una coltura di phito con del phito maturo conservato in frigo per 2-3 settimane?
Grazie mille
Io più volte sono partito con phito tenuto in frigo per molto tempo, sospeso le colture a luglio ( tropo caldo) e riprese ai primi di ottobre
Ma quindi scusate significa che rimane "vivo"? Io per ora non ho un reattore ma volevo procurarmi del phyto da dosare nei primi giorni di avvio della vasca....posso prenderne un litro e conservarlo in frigo? Penso di dosarlo per 10/15 giorni....
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
certo non v'è nessun problema ... prelevi quello che vuoi e lo mantieni in frigo msn003
Perfetto grazie!!!
GROSTIK più o meno come mi regolo per le dosi? Vorrei alimentare una vasca appena avviata, 55x55x60h DSB , giusto per dare una mano al sistema a partire...
Grazie mille!!
non c'è un dosaggio standard ... dipende dalla popolazione .. io partirei con 30ml/gg poi vedi come reagisce la vasca msn003
Ok grazie...popolazione non c'è nulla...ti farò sapere!
Ciao!
ah devo inibire lo skimmer giusto? ho letto che molti usano l'eskim...passo a prendere quello o meglio prodotti specifici?
va bene quel prodotto oppure io uso direttamente il reefbooster ... doso il fito dopo averlo dosato .. così ho 2 effetti inibisco lo skimmer e do altra pappa ai coralli emoticon-00174-bandi
va bene quel prodotto oppure io uso direttamente il reefbooster ... doso il fito dopo averlo dosato .. così ho 2 effetti inibisco lo skimmer e do altra pappa ai coralli emoticon-00174-bandi
Quanta saggezza! :114-51:
Per il momento preferisco evitare il reefbooster...la vasca è avviata da sabato....vado di phyto...
Grazie!