PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove radion g5



peppe
26-02-2020, 22:42
Ragazzi parliamo un po’ di queste nuove radion... sicuramente l’idea di mettere più led su una superficie più ampia rispetto alle precedenti sembra essere azzeccata... ma riusciranno ad essere a livello di altre plafo per allevare sps anche esigenti? Per due più ora ci sono due spettri... uno con molto blu e uno come la g4 pro standard... anche qui forse la blu è ideale per chi vuole le massime fluorescenze su sps? Inoltre sulla base di queste premesse qualcuno le sta già utilizzando? Differenze rispetto alle g4 pro? Per uscire vasca full sps 120x55x55 quale soluzione sarebbe la più azzeccata?

2 g5 xr30
2 g5 xr30 + 4t5 54watt o 2 barre led
3 g5 xr30
3 g5 xr15 + 4t5 54watt o 2 barre led

Mikimoto
26-02-2020, 23:25
A me arriva domani la pro.....g5x30

Mauri
27-02-2020, 12:59
E difficile dire quanto coprono essendo appena uscite....

periocillin
27-02-2020, 16:39
E difficile dire quanto coprono essendo appena uscite....

concordo , io partirei con 2 x30 g5 pro ( fai sempre in tempo ad abbassare i bianchi e comunque le vasche troppo blu non mi piacciono) ed eventualmente o aggiungi la terza o monti barre o t5

peppe
27-02-2020, 19:43
Parlando con ecotech mi Consigliano addirittura di usare solo 2XR 15 con due the cinque avanti e due dietro. Non so ma sembra un po’ troppo ottimistica come soluzione. Magari forse con 3XR 15 ho addirittura quattro potrei avere una distribuzione migliore rispetto a 2XR e 30 che ne pensate?

Mikimoto
27-02-2020, 20:26
A me arriva domani la pro.....g5x30

Arrivata..... per ora scaricata la app nuova ... mobilius (la app non mi piace per ora..... con iOS è impaginata male.... problemi di gioventù Spero...)
Provato a mettere tutto al massimo mi ha illuminato un salone di 40 metri quadri a giorno..... lunedì la monto sul mio cubetto..... penso che la metterò’ al 30 % max..... il programma inizio con AB + .... devo studiare....
Il pannello superiore di plastica (quello con i tasti).... al tatto da una sensazione di economico..... non mi piace....

Davidereef
27-02-2020, 20:32
Prezzo ?


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

robbio
27-02-2020, 22:14
penso come la precedente, 949€

peppe
27-02-2020, 22:34
Arrivata..... per ora scaricata la app nuova ... mobilius (la app non mi piace per ora..... con iOS è impaginata male.... problemi di gioventù Spero...)
Provato a mettere tutto al massimo mi ha illuminato un salone di 40 metri quadri a giorno..... lunedì la monto sul mio cubetto..... penso che la metterò’ al 30 % max..... il programma inizio con AB + .... devo studiare....
Il pannello superiore di plastica (quello con i tasti).... al tatto da una sensazione di economico..... non mi piace....

Hai foto? Su che vasca la monterai? Ps perché hai preso la pro se utilizzerai lo schema ab+?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mikimoto
27-02-2020, 22:36
penso come la precedente, 949€

Si.... quel prezzo

Mikimoto
27-02-2020, 22:47
Per ora lo rimessa nella scatola.... devo smontare la lampada di ora (AI prime HD.... che vendero’...)....
niente foto ..... la montero’ sul mio cubetto..... 45x45x55.... mettendola ad una percentuale bassa..... comprata in prospettiva futura se dovessi cambiare acquario.... ho già la grande....

Coral AB+ ? .... perché per ora è quello che conosco meglio.... ma da lunedì che iniziò a montarla studio e metterò’ altro.... se trovo di meglio.... con la mia vecchia g3Pro usavo un altro,programma .... mi sa il radiante.... ripeto manco da un po’ sui vari social anche americani dove a breve si troveranno i settimi personalizzati dai vari esperti....

Ho comprato la eco tech perchè ho sempre ottenuto ottimi risultati con il loro materiale

Questa la mia vasca di 4 anni fa....

https://youtu.be/J-vXIu_95Nw

- - - Aggiornato - - -

42642

Questa la bestia nella sua scatola....

Mikimoto
27-02-2020, 22:57
Questo il progetto in divenire.... vorrei anche prendere uno skimmer con i controcoglioni.....
120 litri totali

42643

peppe
04-03-2020, 11:02
Novità da chi ha montato queste nuove g5?

Pupi
05-03-2020, 10:09
A chi interessa è uscito il video di brs TV che fa l analisi di par e coperture. Purtroppo è in inglese.

https://youtu.be/2rtCFgusnHI

Beh le premesse sembrano essere buone xD

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

peppe
05-03-2020, 10:10
Già visto purtroppo non fanno vedere tutto in maniera completa... anche con sole due g5 potrebbero avere uniformità di par e livelli adeguati per sps, basterebbe aumentare la
Potenza

Pupi
05-03-2020, 10:16
Già visto purtroppo non fanno vedere tutto in maniera completa... anche con sole due g5 potrebbero avere uniformità di par e livelli adeguati per sps, basterebbe aumentare la
PotenzaSi anche secondo me. Tra l altro avere una full spectrum ma con caratteristiche simil easyled è la svolta definitiva secondo me. La limitatezza dello spettro di easyled e gnc bluray è chiaramente il loro più grosso punto debole. Speriamo queste radion guidino il mercato in quella direzione ;)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

peppe
05-03-2020, 13:30
Se si vuole ancora più diffusione ci sono le ati straton che sarebbero gnc ma full spectrum

Pupi
05-03-2020, 13:47
Se si vuole ancora più diffusione ci sono le ati straton che sarebbero gnc ma full spectrumVero, ma non ho letto nulla, tu la conosci?

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

peppe
05-03-2020, 16:41
Cerca in rete... la montano in pochi ancora ma sembrano molto soddisfatti

LUCA P
06-03-2020, 11:23
Anche le philips coral care sono molto valide adesso poi escono con il modello aggiornato più bello esteticamente ...

Mauri
06-03-2020, 13:12
Se si vuole ancora più diffusione ci sono le ati straton che sarebbero gnc ma full spectrum

Come GNC no..... montano led completamente diversi, solo la forma le ricorda.

peppe
06-03-2020, 13:16
Come gnc intendo la filosofia di montare tanti led su una superficie molto ampia in modo da aumentare molto la Copertura

Amphiprion
07-04-2020, 13:57
Mahhh sto guardando un pò in giro per vedere se esce una prova in italiano....è strano ė già uscita nei negozi e a parte qualche video statunitense non c'è nulla....

Mikimoto
07-04-2020, 14:41
43100

Questa la radion sulla mia vaschetta

peppe
07-04-2020, 14:42
Eccessivamente sovradimensionata [emoji23]; a che percentuali la usi?

Mikimoto
07-04-2020, 15:31
Eccessivamente sovradimensionata [emoji23]; a che percentuali la usi?

Lo so.... ahahah..... sto al 60 % globale..... con i bianchi freddi a 25 5 e caldi a 15 %....
ho comprato la grande perchè se cambierò dimensioni me la porto dietro per anni..... preferisco tagliare la potenza ed avere margine in alto....

Mauri
07-04-2020, 15:39
Lo so.... ahahah..... sto al 60 % globale..... con i bianchi freddi a 25 5 e caldi a 15 %....
ho comprato la grande perchè se cambierò dimensioni me la porto dietro per anni..... preferisco tagliare la potenza ed avere margine in alto....

Ti voglio vedere tenerla per anni..... appena esce la G6 tempo un anno la cambi come tutti.

Mikimoto
07-04-2020, 16:22
Ti voglio vedere tenerla per anni..... appena esce la G6 tempo un anno la cambi come tutti.
Se sopravvivo al corona virus perchè no..... ahahahah

Scherzi a parte penso che almeno 2 anni non uscirà nulla di nuovo.... a me ha intrigato il salto concettuale dei led distribuiti.... tutto qui.... non più i 2 fuochi.... avevo la G3 pro.... ed effettivamente vi erano i coni ed i riverberi.... ora ci sono ma molti meno.... sembrano T5 come uniformità.... sopratutto sul fondo.... molto uniforme.....

peppe
07-04-2020, 16:57
No dai almeno passano 3-4 anni prima di una nuova radion.. come con tutte le case led; in ogni caso io avrei preso una xr15 e poi in caso di vasca più grande in futuro una nuova xr15... 2 xr15 sono migliori di una xr30

Batty
07-04-2020, 17:18
Oggi ho letto di un difetto di fabbrica, date un occhio alle vostre plafo....succede con il surriscaldamento della plastica in prossimità della vite torque che tiene la cornice nera sotto con i cluster...si crepa, in America già in molti lamentano questo fatto.

Mikimoto
07-04-2020, 17:45
Oggi ho letto di un difetto di fabbrica, date un occhio alle vostre plafo....succede con il surriscaldamento della plastica in prossimità della vite torque che tiene la cornice nera sotto con i cluster...si crepa, in America già in molti lamentano questo fatto.

Si. Visto.... basta allentare un po’ la vite..... .. io per fortuna la tengo bassa come potenza.... basse temperature bassa dilatazione....

Batty
07-04-2020, 17:50
Si. Visto.... basta allentare un po’ la vite..... .. io per fortuna la tengo bassa come potenza.... basse temperature bassa dilatazione....

Vero...ma cazzo 900€ di Plafo ed usano materiale che paragonarlo a quello cinese sarebbe un complimento?...io sono senza parole...

peppe
07-04-2020, 17:52
Purtroppo è vero.. però se non ho letto male si rompono nel trasporto non durante l’utilizzo o sbaglio?

ialao
07-04-2020, 17:55
Ho letto anche io ,riguardo al trasporto lascia qualche dubbio,tutte in quel punto,poi può essere per carità ,ma sembra più probabile una rottura durante la uso.comunque interverranno in garanzia .

Batty
07-04-2020, 17:58
Purtroppo è vero.. però se non ho letto male si rompono nel trasporto non durante l’utilizzo o sbaglio?

Succede per come ho detto sopra il crash in questione perché in America è successo a molte persone, ed in Italia già a qualcuno è capitato....è successo però anche ad alcuni utenti che l’hanno ricevuta già rotta perché il trasformatore, nel packaging, è posto sotto il plexiglass della Plafo senza alcuna protezione...basta una minima pressione della scatola e si rompe il vetro sopra i cluster...ma il punto di rottura che stavo segnalando io è un altro,non il vetro....io ho solo letto articoli su reef2reef ho visto qualcosa su Fb ecc ecc...non ho la Plafo in oggetto e non l’ho neppure mai vista dal vivo o durante un unboxing, quindi non saprei dirti se il packaging è davvero povero.

Batty
07-04-2020, 18:04
43121
Questo è il punto in questione...

peppe
07-04-2020, 18:15
Sisi, certo è una rottura che succeda una cosa del genere... se si rompe e te la
Cambiano in garanzia non puoi lasciare la vasca senza
Luce..

Amphiprion
08-04-2020, 14:09
Ho letto pure io su reef2reef, ed in effetti ci sono utenti abbastanza incazzati. Oltre al discorso rottura, lamentano un rumore della ventola di raffreddamento eccessivo sopra al 75 % della potenza nominale. Ma pare, pure, che il collegamento con Mobius sia molto ballerino ed inaffidabile....diciamo acerbo. La sensazione, da ció che ho letto, ė che pare abbiano voluto frettolosamente immettere sul mercato un prodotto che non era ancora pronto,con peccati evidenti di gioventù, per controbattere ad imminenti uscite....vedi philips...... in soldoni e non pochi, conviene aspettare, che la vasca maturi a dovere...:-D

peppe
19-04-2020, 19:51
novità da chi stava usando la g5?

Mikimoto
20-04-2020, 00:11
novità da chi stava usando la g5?

Io la sto usando.... ma la vasca non gira.... ma il potenziale è enorme.... su alcuni coralli si vedono crescite e colori .... per ora uso un programma preimpostato AB plus.... al 50 % Globale e con bianchi al 20 % ....
bassissimo. Ma anche così ho avuto quando la triade era alta crescita pazzesche..... ma non era voluto..... sto all’inizio della vasca e ci vado piano

peppe
20-04-2020, 00:26
Io la sto usando.... ma la vasca non gira.... ma il potenziale è enorme.... su alcuni coralli si vedono crescite e colori .... per ora uso un programma preimpostato AB plus.... al 50 % Globale e con bianchi al 20 % ....
bassissimo. Ma anche così ho avuto quando la triade era alta crescita pazzesche..... ma non era voluto..... sto all’inizio della vasca e ci vado piano

Tu hai il modello pro corretto? Hai qualche problema di rumorosità quando parte la ventola?

Mikimoto
20-04-2020, 00:29
Tu hai il modello pro corretto? Hai qualche problema di rumorosità quando parte la ventola?

Silenziosa non è....

Si la pro xc 30

Mikimoto
25-04-2020, 15:13
Nessuno ha comprato la G5 pro?..... sono solo?..—

peppe
25-04-2020, 18:02
Hai altri metodi di paragone per la rumorosità? Hai usato solo quella come plafo con ventole?

Mikimoto
25-04-2020, 21:49
Hai altri metodi di paragone per la rumorosità? Hai usato solo quella come plafo con ventole?
No. .

Avevo radion G3 pro ...

peppe
25-04-2020, 22:43
E sono più rumorose delle g3 pro? Hai provato a seguire le Istruzioni per risolvere questo problema come indicato sul sito ecotech?

Mikimoto
25-04-2020, 23:02
E sono più rumorose delle g3 pro? Hai provato a seguire le Istruzioni per risolvere questo problema come indicato sul sito ecotech?

No...- me lo dici tu ora..... ahahahaha.... vado a vedere

Mikimoto
25-04-2020, 23:38
No...- me lo dici tu ora..... ahahahaha.... vado a vedere

Pensate che io avevo stretto già una vita (una perimetrale non avvitata di ben 3 giri.... 2 mm di luce..... ho pure la foto.... ... non quella delle ventole che mi spaventa farlo .... 10 viti..... potrei spaccare il vetro dei led....
Domani vedo se sono serrate con delicatezza.... pensate che ho dovuto comprare io una torx..... non in dotazione con 1000 euro di lampada.... sinceramente mi aspettavo di trovarla dentro

peppe
25-04-2020, 23:40
Vedi se si risolve il rumore... Comunque fai piano come suggeriscono perché a quanto pare sono molto delicate

Mikimoto
25-04-2020, 23:42
Vedi se si risolve il rumore... Comunque fai piano come suggeriscono perché a quanto pare sono molto delicate

Si sì ho visto..... comunque a parte sta minchiata..... la lampada ha un potenziale enorme.... tira fuori dei colori pazzeschi..... io in vasca ho problemi di qualche tipo perché alcuni sps sono marroni.... ma quelli che non ne risentono (sto aspettando il test triton lunedi’... metalli pesanti?....) hanno colori pazzeschi

peppe
26-04-2020, 00:02
Eppure dicono che il colore
Che dava la
G4 era migliore... come la tieni impostata? Sempre Sps ab+? Dicono che per sfruttare al massimo quel programma ci vuole la BLue, mentre la pro e per avere poi bianco durante il giorno ma comunque sembrano davvero ottime plafo

andreaclc82
01-05-2020, 13:09
Una domanda: la posizione delle viti della g5 è identica alla g3/g4 ?
Ho preso una g3 usata con reattivo Braccio, ma si è rotto il gancio che la fissa alla staffa orizzontale, l’utente la teneva attaccata con delle fasce, io vorrei trovare una soluzione migliore, non sono riuscito a trovare il ricambio, però ho visto che c’è un kit installare le nuove g5 sulla staffa vecchia, e volevo sapere se secondo voi potrebbe funzionare..

Mikimoto
01-05-2020, 18:35
Eppure dicono che il colore
Che dava la
G4 era migliore... come la tieni impostata? Sempre Sps ab+? Dicono che per sfruttare al massimo quel programma ci vuole la BLue, mentre la pro e per avere poi bianco durante il giorno ma comunque sembrano davvero ottime plafo

Mi dici dove dicono queste cose?.... cosi’ studio.... io vedo una crescita pazzesca e colori ottimi.... tranne che nelle 3 / 4 acropore che soffrono la presenza dello stagno.... pensa tu...

andreaclc82
01-05-2020, 18:47
In realtà lo sanno tutti: la migliore è la G3 che ho appena preso !! :-8

peppe
03-05-2020, 11:19
Mi dici dove dicono queste cose?.... cosi’ studio.... io vedo una crescita pazzesca e colori ottimi.... tranne che nelle 3 / 4 acropore che soffrono la presenza dello stagno.... pensa tu...

Come mai hai stagno in vasca? Come mantieni la triade? Quest’informazione la puoi trovare nel sito ecotech o meglio ancora su YouTube o su forum americani dove c’è chi come brstv fa test per capire distanza dal pelo dell’acqua, intensità e fotoperiodo per sps o per lps e molli. In ogni caso la differenza tra blu e pro è la seguente... con la pro tu hai la possibilità di variare programma nel senso puoi impostare uno spettro molto bianco perché magari non ami il blu ma nello stesso tempo puoi usare anche uno spettro blu come sps ab + ma in questo modo non sfrutti tutta la potenza della lampada dato che tieni alcuni led come i bianchi ad una percentuale bassissima.. mentre la blu è costruita principalmente per lo spettro sps ab+.. in questo caso basta mettere tutti i canali della radion g5 blu al 100 % è regolare solo l’intensità generale.. così facendo puoi sfruttare tutta la potenza della plafo... per questo io mi chiedo... se usate il programma sps ab+ perché prendete la pro? Meglio prendere la blue e poter sfruttare tutti i watt della plafoniera no?

Cono
06-05-2020, 00:30
La luce della pro settanta col programma AB+ e la luce della blu non sono proprio uguali, decisamente più blu quella del modello G5 blu.
Se prendi la blu, quindi, hai meno possibilità di variare lo spettro, in quanto se vuoi luce più bianca, anche abbassando i blu sposti di poco il bianco. Aggiungo che i led dei due modelli non sono tutti uguali: la blu ha il ciano (circa 500 nm) al posto del bianco caldo e il giallo al posto del verde.
Le differenze ci sono.

Mikimoto
06-05-2020, 10:38
La luce della pro settanta col programma AB+ e la luce della blu non sono proprio uguali, decisamente più blu quella del modello G5 blu.
Se prendi la blu, quindi, hai meno possibilità di variare lo spettro, in quanto se vuoi luce più bianca, anche abbassando i blu sposti di poco il bianco. Aggiungo che i led dei due modelli non sono tutti uguali: la blu ha il ciano (circa 500 nm) al posto del bianco caldo e il giallo al posto del verde.
Le differenze ci sono.

Ho scelto la Pro xc 30 proprio per la modularità.... e la possibilità di spostare lo spettro a seconda delle esigenze... la glu mi sembra troppo spostata sullo spettro blu anche come quantità di led blu.... e poi storicamente io ho avuto la G3 PRO IN PASSATO CON OTTIMI RISULTATI....

ora sono in dubbio su quale programma usare con la G5. AB PLUS oppure il RADIANT (in passato avevo avuto questo modificato da un utente americano.... na bomba.)

Ma ad oggi ci sono poche persone che hanno questa plafoniera....

Altri utenti qui ci sono?

Alessboni
23-05-2020, 18:06
Ordinato oggi la xr15 g5... arriva in una settimana [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mikimoto
26-05-2020, 12:17
Morta la discussione?

Alessboni
26-05-2020, 13:51
Ordinata.. mi arriva a metà giugno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robbio
27-05-2020, 09:45
eh finché qualcuno non le compra.. tra il periodo particolare con ancora limitazioni e il costo dell'upgrade non mi pare se ne vedano molte in giro anzi.

andre_piraz
01-06-2020, 11:59
Entro venerdì mi arriva la vasca nuova...Se il negozio mi fa un buon prezzo, al posto della hydra 32 prenderò la XR 15 G5 Pro e poi potremo fare tutte le prove del caso su una vasca nuova, che parte da zero...Magari aprirò un topic specifico dove potremmo recuperare un po' di pareri e prove...
Partirò con una sola plafo (vasca 83x40x60 DSB) per eventualmente aggiungerne una in futuro, penso che sarà una prova interessante per tutti quelli che vogliono capire meglio come siano queste G5.

Mikimoto
01-06-2020, 21:54
Entro venerdì mi arriva la vasca nuova...Se il negozio mi fa un buon prezzo, al posto della hydra 32 prenderò la XR 15 G5 Pro e poi potremo fare tutte le prove del caso su una vasca nuova, che parte da zero...Magari aprirò un topic specifico dove potremmo recuperare un po' di pareri e prove...
Partirò con una sola plafo (vasca 83x40x60 DSB) per eventualmente aggiungerne una in futuro, penso che sarà una prova interessante per tutti quelli che vogliono capire meglio come siano queste G5.

Su quelle misure la radion g5 x15 è piccola...-
Io monto la g5pro x30 su un cubo 45x45....
Cubo partito a marzo

Meo
01-06-2020, 22:15
, al posto della hydra 32 prenderò la XR 15 G5 Pro e


Come mai? Non ti sei trovato bene?

sulle nuove G5 il mio amico del negozio mi ha detto ci sono ancora parecchi bug firmware, per cui sconsigliava per il momento le G5.. ma non ho potuto verificare direttamente. qualcuno ne sa qualcosa?

Mikimoto
01-06-2020, 22:44
Come mai? Non ti sei trovato bene?

sulle nuove G5 il mio amico del negozio mi ha detto ci sono ancora parecchi bug firmware, per cui sconsigliava per il momento le G5.. ma non ho potuto verificare direttamente. qualcuno ne sa qualcosa?

Io si.... sono piccole cose (tipo non mi manteneva l’orario corretto....).. che hanno corretto ultimamente.... sono eccezionali.... ho crescite degli sps ottime....
Le consiglio assolutamente

Mikimoto
01-06-2020, 23:29
44027

Dopo 3 mesi dall’installazione del day One..... radion g5 pro x30

andre_piraz
02-06-2020, 00:39
Su quelle misure la radion g5 x15 è piccola...-
Io monto la g5pro x30 su un cubo 45x45....
Cubo partito a marzo

Si si lo so che una non basta... Partirò con una per poi metterne un'altra più avanti... Tanto avrò una maturazione bella lunga... Alla fine la hydra 32 ha le stesse dimensioni se non qualcosa in meno e come potenza è inferiore di 20 W... Valutando invece i par, mi sembra che la xr15 copra una superficie maggiore rispetto alla hydra...

MIRKO888
29-06-2020, 22:48
No dai almeno passano 3-4 anni prima di una nuova radion.. come con tutte le case led; in ogni caso io avrei preso una xr15 e poi in caso di vasca più grande in futuro una nuova xr15... 2 xr15 sono migliori di una xr30

io anche sul mio cubo 50x50x50 stavo valutando di pendere una radion g5 xr15 PRO ,ma non sapevo se fare come mikimoto e prendere direttamente la g5 xr 30 per poi usarla in futuro ...non so ..!!!!

periocillin
15-07-2020, 10:26
ma realmente basterebbero 3x15g5pro per una vasca 120x50 ??

peppe
15-07-2020, 10:31
Non credo proprio dai vari video visti in rete con prove ecc... l’ideale sono 4 xr15 g5 oppure tre più due neon avanti e due neon dietro

SONNYBARNET
10-08-2020, 13:46
ma realmente basterebbero 3x15g5pro per una vasca 120x50 ??

Per me vanno bene, già con g4 copri bene, se mettessi le g5 sei a cavallo
Sicuramente g5 hanno una resa diversa in quanto più omogenea visto che hanno molti led su tutta la superficie della lampada, mentre le g4 li hanno più vicini ma hanno delle lenti particolari che ti consentono di gestire comunque una luce più estesa rispetto le g3
Oppure metti due g4 o g5 ma secondo me meglio avere tre lampade xr15 che due xr30


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Clau69
22-08-2020, 18:47
io devo acquistare le nuove G5 per il mio 120 per 55, ora ho 2 xr30 3G pro, qualcuno mi conferma che sarebbe meglio posizionare tre lampade xr15 blue piuttosto che che due xr30 blue? grazie ragazzi

Mauri
22-08-2020, 18:49
io devo acquistare le nuove G5 per il mio 120 per 55, ora ho 2 xr30 3G pro, qualcuno mi conferma che sarebbe meglio posizionare tre lampade xr15 blue piuttosto che che due xr30 blue? grazie ragazziNo hai più luce con 2 XR30 e copri meglio...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

peppe
22-08-2020, 18:51
io devo acquistare le nuove G5 per il mio 120 per 55, ora ho 2 xr30 3G pro, qualcuno mi conferma che sarebbe meglio posizionare tre lampade xr15 blue piuttosto che che due xr30 blue? grazie ragazzi

Secondo i diversi video postati in rete e secondo i consigli di diverso forum oltreoceano se vuoi usare solo radion 3 xr30 o 4 xr15 per quelle misure... oppure 3 xr15 più una struttura ibrida come quella acquaticlife hybrid oppure montare due barre led una anteriormente ed una posteriormente alle 3 xr15

SONNYBARNET
22-08-2020, 21:28
io devo acquistare le nuove G5 per il mio 120 per 55, ora ho 2 xr30 3G pro, qualcuno mi conferma che sarebbe meglio posizionare tre lampade xr15 blue piuttosto che che due xr30 blue? grazie ragazzi


io devo acquistare le nuove G5 per il mio 120 per 55, ora ho 2 xr30 3G pro, qualcuno mi conferma che sarebbe meglio posizionare tre lampade xr15 blue piuttosto che che due xr30 blue? grazie ragazzi

Quoto quello chectichanno scritto 3 sono perfette come xr15, pero' con 55 di larghezza sei tirato, almeno che non mettti lps dacsnti e dietro
Il top sarebbe come suggerito megtere una gieseman o una aquaticlife con 4 t5 da 54w, lo volevo fare anche io ma con t5 da 39
Poi mi e' venuta l'idea di giesemann t5 matrixx Ii 6x39
Ma ora con il caldo ci sto pensando snche si che per wuello che ho in vasca darebbe troppa luce, ho solo los e molli.
Nel tuo caso se volessi mettere sps valuterei serenamente una bella ibrida
e 3 xr15
Poi pero la parte economica potra fare la differenza
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Clau69
22-08-2020, 21:50
Ho trovato questa guida on line, mi dice 2 XR 15 W... mi sembrano pochine...
https://ecotechmarine.com/wp-content/uploads/2020/05/Radion_g5_lighting_guide.pdf

MIRKO888
01-09-2020, 21:42
ragazzi buonasera approfitto di questo post aperto per un problema che ho con la mia radion r15 pro, per caso sapete come faccio ad impostare il mio settaggio in maniera definitiva ...
Praticamente nell'aplicazione che uso (mobius) ho modificato il settaggio di default a mio piacimente pero poi la lampada non lo esegue ,non lo salva ....
grazie

Mauri
01-09-2020, 21:46
ragazzi buonasera approfitto di questo post aperto per un problema che ho con la mia radion r15 pro, per caso sapete come faccio ad impostare il mio settaggio in maniera definitiva ...
Praticamente nell'aplicazione che uso (mobius) ho modificato il settaggio di default a mio piacimente pero poi la lampada non lo esegue ,non lo salva ....
grazieTu lo salvi dopo averlo settato?
L'orario impostato e giusto?
Mobius la rileva?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

MIRKO888
01-09-2020, 21:48
si esatto ,imposto l'orario modifico le percentuali su un programma gia impostato di default a mio piacimento e poi premo salva ...pero la lampada poi se ne va per conto suo ...

Mauri
01-09-2020, 21:51
si esatto ,imposto l'orario modifico le percentuali su un programma gia impostato di default a mio piacimento e poi premo salva ...pero la lampada poi se ne va per conto suo ...L'ora impostata dentro Mobius e corretta?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

MIRKO888
01-09-2020, 21:58
Appena controllato andava dietro di 4 minuti ,non penso dipenda da quello

Mauri
01-09-2020, 22:05
Appena controllato andava dietro di 4 minuti ,non penso dipenda da quelloSe muovi i settaggi vedi i cambiamenti sulla plafo?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

MIRKO888
01-09-2020, 22:19
Se muovi i settaggi vedi i cambiamenti sulla plafo?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Si..

MIRKO888
03-09-2020, 15:25
non mi sapete dire nulla a riguardo ..??

Ftarr
03-09-2020, 18:06
non mi sapete dire nulla a riguardo ..??

Io le ho e se posso ti aiuto volentieri ma non ho capito la domanda :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MIRKO888
03-09-2020, 18:45
Io le ho e se posso ti aiuto volentieri ma non ho capito la domanda :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie mille , praticamente non riesco a salvare le mie impostazioni sulla lampada ...
Premetto che uso l’unico modo possibile per interagire con la stessa tramite l’applicazione mobius

Ftarr
03-09-2020, 18:53
Io le ho e se posso ti aiuto volentieri ma non ho capito la domanda :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per salvare devi andare in modifica del programma
Clicca in basso sul sole... e poi modifica in centro
Devi cliccare su ogni perido per cambiare lo spettro ed intesità
Puoi aggiungere o togliere punti al programma

Quando hai fatto torni indietro e clicchi su riprendi programma


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MIRKO888
03-09-2020, 19:28
Per salvare devi andare in modifica del programma
Clicca in basso sul sole... e poi modifica in centro
Devi cliccare su ogni perido per cambiare lo spettro ed intesità
Puoi aggiungere o togliere punti al programma

Quando hai fatto torni indietro e clicchi su riprendi programma


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

perfetto una volta che poi premi (riprendi il programma ) fa qualcosa tipo rotellina che carica o altro..??

Ftarr
03-09-2020, 19:39
perfetto una volta che poi premi (riprendi il programma ) fa qualcosa tipo rotellina che carica o altro..??

No non fa nulla ... vedi le luci che tornano al programma originale
Occhio a stare di fronte alla vasca... è Bluetooth non wifi... la portata è limitata e se sei lontano si incasina un po’ tutto (mi è capitato che le due plafo perdessero la sincro ed ho dovuto spegnerle e riaccenderle


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MIRKO888
03-09-2020, 19:45
io l ho premuto spero che domani quando si riaccende esegua il programma da me modificato .....

Ftarr
03-09-2020, 19:50
io l ho premuto spero che domani quando si riaccende esegua il programma da me modificato .....

Beh lo vedi subito ... vai di nuovo in modifica a controlla che programma c’è


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ftarr
03-09-2020, 20:01
Hai la casella piena

Okkio alla % che vedi sotto.. la applica a tutto il programma.. se non è 100 ti taglia tutto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lucami
15-02-2021, 14:18
Riporto a galla questa discussione perché vorrei chiedere un consiglio.
Al momento ho una vasca 60x40 e monto la xr15g4pro.
La sto usando con i canali blu (blu,royal, viola, uv) all 80% e il resto dei canali al 5% (bianco f.,Bianco c., Rosso, verde)
Volevo prendere una xr30g4pro usata e avere quindi il doppio della luce e in modo piu ampio.
Secondo voi conviene la 30g4 o avrei maggior luce già mo tando la nuova xr15 g5 blu?

Vasca full Lps e adesso ho messo qualche sps semplice sulla parte alta.
Non alzo i bia chi xke mi piace più blu. Nel caso dite di alzarlo x avere più luce (si è vero ma é luce troppo gialla x i miei gusti)

andre_piraz
15-02-2021, 14:26
Riporto a galla questa discussione perché vorrei chiedere un consiglio.
Al momento ho una vasca 60x40 e monto la xr15g4pro.
La sto usando con i canali blu (blu,royal, viola, uv) all 80% e il resto dei canali al 5% (bianco f.,Bianco c., Rosso, verde)
Volevo prendere una xr30g4pro usata e avere quindi il doppio della luce e in modo piu ampio.
Secondo voi conviene la 30g4 o avrei maggior luce già mo tando la nuova xr15 g5 blu?

Vasca full Lps e adesso ho messo qualche sps semplice sulla parte alta.
Non alzo i bia chi xke mi piace più blu. Nel caso dite di alzarlo x avere più luce (si è vero ma é luce troppo gialla x i miei gusti)

Ciao, io i bianchi li alzerei un pochetto...sia i caldi sia i freddi... sulla mia vasca 90x40x60 ho due G5 XR15 pro e la coprono molto bene...fino ad un mese fa ne avevo solo una e devo dire che sotto ala plafo gli sps crescevano abbastanza bene, sui lati no. Mentre gli lps crescevano ovunque...Quindi secondo me, se non vuoi allevare roba troppo esigente con una sola XR15 g5 una vasca 60x40 la copri...

periocillin
15-02-2021, 14:29
concordo con soli lps io prenderei la g5 xr15

lucami
16-02-2021, 10:54
ma prendendo una g5 xr15 non rischio di avere la stessa intensita luminosa della mia?
a me cosi impostata come colore piace la g4 piace molto. i bianchi piu alti non mi servono ne visivamente ne nelle crescite .
quello che mi manca della mia è proprio l'intensita, la potenza. ora come ora mi pare che manchi un buon 50% in piu di potenza luminosa.
con la nuova 15 g5 copro tale mancanza? o forse meglio andare di 30 g4?

periocillin
16-02-2021, 11:40
ma prendendo una g5 xr15 non rischio di avere la stessa intensita luminosa della mia?
a me cosi impostata come colore piace la g4 piace molto. i bianchi piu alti non mi servono ne visivamente ne nelle crescite .
quello che mi manca della mia è proprio l'intensita, la potenza. ora come ora mi pare che manchi un buon 50% in piu di potenza luminosa.
con la nuova 15 g5 copro tale mancanza? o forse meglio andare di 30 g4?

allora io andrei con 2 g4 x15 riesci a gestire meglio la luce rispetto ad una x30

lucami
16-02-2021, 20:17
Xke? Sono cluster identici... E su una vasca da 60 sono cmq limitato a quelle posizioni

periocillin
17-02-2021, 11:04
Xke? Sono cluster identici... E su una vasca da 60 sono cmq limitato a quelle posizioni

non è la stessa cosa distribuire meglio due cluster di averli due molto vicini. sono passato da due x30 a 4 x15 distribuzione della luce molto diversa

lucami
17-02-2021, 11:19
non è la stessa cosa distribuire meglio due cluster di averli due molto vicini. sono passato da due x30 a 4 x15 distribuzione della luce molto diversa

troppo vicine non si rischia di sovrapporre poi troppo fascio e avere un picco troppo alto di par al centro?
questa in foto è la 30 su una vasca credo da 60 come la mia, a veder la foto...

periocillin
17-02-2021, 11:31
appunto meglio due xr15 e distanziarle un po

AlfonsoCE
27-02-2021, 12:15
Scrivo qui,
Sulla mia, full Lps. Posso montare una sola xr15 g5 pro?
Parliamo di 80 50 , ora monto una nemolight, e gli lps che ho stanno benissimo.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Ftarr
27-02-2021, 12:45
Scrivo qui,
Sulla mia, full Lps. Posso montare una sola xr15 g5 pro?
Parliamo di 80 50 , ora monto una nemolight, e gli lps che ho stanno benissimo.

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Secondo me meglio la blu
Su 80cm mi sembra poco una sola ti direi due non tanto per la potenza che è tanta ma per le ombre che una singola ti fa ai lati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AlfonsoCE
27-02-2021, 14:07
Sinceramente le zone d ombra ci sono anche ora....ma cmq la vasca va avanti .... non ho grandi pretese....

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

periocillin
01-03-2021, 09:52
Sinceramente le zone d ombra ci sono anche ora....ma cmq la vasca va avanti .... non ho grandi pretese....

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

si certo la puoi montare se non hai problemi di zone d'ombra , per vasca solo lps anche io prenderei la blu