Visualizza Versione Completa : Nebbia batterica?
Da ormai 2-3 giorni ho l acqua MOLTO opaca. Dosavo coral dust e Min, sospesi entrambi appena l acqua ha iniziato ad opacizzare. Quello che mi mette un po' in dubbio è che ha luci spente l acqua tende al verdognolo come capita nel dolce con le volvox.
nessuno? purtroppo non riesco nemmeno ad inserire le immagini
Ciao i consigli sono sempre i soliti,carbone e movimento superficiale,e areare la stanza se si tratta di esplosione batterica.se e sul verde può trattarsi di un esplosione di phyto.non dosare più nulla.qualcuno ha risolto con uv.aspetta altri pareri comunque.un saluto
1) non dosare NULLA, solo un pizzichino di granulare ai pesci, niente minerali o batteri o additivi, niente di niente
2) sospendi i cambi parziali
3) schiuma bagnato
1) non dosare NULLA, solo un pizzichino di granulare ai pesci, niente minerali o batteri o additivi, niente di niente
2) sospendi i cambi parziali
3) schiuma bagnato
Tutte cose che sto già facendo quindi bene così, continuo su questa linea.
Ciao i consigli sono sempre i soliti,carbone e movimento superficiale,e areare la stanza se si tratta di esplosione batterica.se e sul verde può trattarsi di un esplosione di phyto.non dosare più nulla.qualcuno ha risolto con uv.aspetta altri pareri comunque.un saluto
Magari dico una cagata su gli UV, ma se provassi a settarli al massimo sulle hidra? Potrebbe servire a qualcosa?
No,ammesso che servano come qualcuno aveva postato,l acqua deve essere a contatto tramite passaggio forzato.ciao
Passata un altra settimana ma la situazione sembra peggiorata, non so più che fare
Ricky mi
26-03-2020, 21:55
per le esplosioni batteriche ci vuole tempo
per le esplosioni batteriche ci vuole tempo
Ho appurato che non è un esplosione batterica, l acqua tende al giallo/verde
Io qualche giorno fa pur continuando ad avere valori perfetti, mi sono svegliato ed ho trovato l’acqua torbida, una quantità enorme di muco biancastro sui coralli, sopratutto sulle foliose e le montipore in genere, nessuna animalia sulle acropore. Tutti i molli e gli LPs chiusi. In superficie avevo una schiuma bianca densa.
Ho pensato ad una esplosione batterica, io non ho skimmer, ma DSB e percolatori, per cui ho aumentato il movimento, spento il reattore calcio, sostituito il carbone e fatto due grossi cambi in due giorni.
24 ore dopo il primo cambio l’acqua è tornata limpida, I coralli hanno impiegato qualche giorno a spolipare, ho perso una bocca di una euphillya parancora e alcune talee che avevo basettato di montipore.
Non so proprio cosa possa essere stato.
Ricky mi
01-04-2020, 16:49
non riesci a postare qualche foto?
Io ho appurato che non è stata un'esplosione batterica ma altro dato che l acqua era verde. Sto risolvendo con la lampada UV. Venerdì è una settimana che gira ma ci sono stati notevoli miglioramenti, ancora non è a livello ottimale ma siamo al buono, purtroppo il forum ancora mi impedisce di postare foto
Hai provato a mettere lana perlon agli scarichi?
Ricky mi
01-04-2020, 18:05
sei usi la funziona inserisci immagine cosa ti dice??
sei usi la funziona inserisci immagine cosa ti dice??
blablabla.jpg: Upload of the file failed.
MIRKO888
12-05-2020, 13:15
credo che dipenda dalla grandezza del formato ,cerca di rimpicciolire un po le immagini e falle in formato jpeg ...e dovresti riuscire ..
credo che dipenda dalla grandezza del formato ,cerca di rimpicciolire un po le immagini e falle in formato jpeg ...e dovresti riuscire ..Ho risolto usando la app di tapatalk per caricarle
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
MIRKO888
12-05-2020, 13:52
meglio cosi ....