PDA

Visualizza Versione Completa : A volte ritornano....



Amphiprion
26-03-2020, 09:41
Buongiorno a tutti, dopo avervi seguito ormai da un po di tempo, ho pensato che sia giusto che mi presenti. Sono Giorgio Rossi, da sempre appassionato di acquariologia, da una 15ina d'anni ormai fermo. Non nascondo l'idea, che ormai ha preso possesso della mia mente, di poter riprendere con una buona vasca marina. Qui https://www.acquaportal.it/lacquario-giorgio-rossi/ una breve storia della mia ultima vasca, tramutata da marino a dolce con un buon numero di piante. A quei tempi si parlava praticamente solo di spugne e percolatore, di hqi ai vapori di alogenuri....quello era piú o meno, ció che si poteva ambire. Di tempo ne è passato, ma non vi voglio tediare piú di tanto....
Grazie per avermi accolto

- - - Aggiornato - - -

42876

La stessa vasca versione marina :114-19:

Ricky mi
26-03-2020, 10:28
ciao giorgio...
ben tornato in questo mondo di pazzi

ma quindi sei in partenza con una nuova vasca salata??

Amphiprion
26-03-2020, 10:40
Ciao Ricky, al momento diciamo che sto sognando. ...con sto tsunami che stiamo vivendo, non si potrebbe fare altrimenti....diciamo che sto cercando di chiarirmi bene le idee, leggendo parecchio. Pure qui vedendo successi e diciamo problemi, le idee fanno velocemente a cambiare. Però pure il sogno e l'attesa hanno sempre il loro fascino...
Ha ragione è veramente un mondo di pazzi sognatori

ialao
26-03-2020, 11:19
Ciao e benvenuto.

Mauri
26-03-2020, 11:41
Ciao e ben tornato...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
26-03-2020, 11:51
Bentornato!

graziano
26-03-2020, 12:04
Ciao, bella nostalgia quei tempi :114-51:

Amphiprion
26-03-2020, 12:47
Ciao, bella nostalgia quei tempi :114-51:

Ciao Graziano ehhhhh direi proprio di si...nel frattempo ho visto che sono cambiate in meglio tante cose...pompe elettroniche sempre più performanti, schiumatoi da urlo e illuminazioni a led sempre più performanti....immagino che per la vecchia scuola sia un bel rospo da ingoiare, prima o poi......altra cosa che trovo interessante sono tutte quelle talee di coralli, che lasciano spazio a prove sul campo, senza accedere a mutui...ecco l'unica cosa che non è cambiata e fa incazzare, sono i prodotti senza la composizione esatta in etichetta...basta vedere alcuni balling composti...si versa in vasca bendati con le mani giunte, senza sapere i microelementi che si andranno ad inserire...per il resto un bel passo avanti

Amphiprion
26-03-2020, 13:14
Grazie a tutti

Bach
26-03-2020, 15:32
Ciao, benvenuto :-)

Amphiprion
26-03-2020, 18:12
Ciao, benvenuto :-)


Grazie Bach e complimenti per la vasca