agoreef
03-04-2020, 19:19
Ciao a tutti, da ignorante in materia che sono mi viene in mente un quesito che vorrei farvi presente. Ho notato spesso discussioni che riguardano vasche magre causato da schiumatoi troppo potenti o sovradimensionati, allora mi è venuto un dubbio.
In un dsb ci sono i batteri che chiudono il ciclo dell'azoto, ma se noi accendiamo da subito lo schiumatoio e togliamo il più possibile l'organico fonte di nitriti e nitrati o quant'altro, possibile che porti ad un ritardo di maturazione del dsb "limitando" la proliferazione dei batteri nella sabbia?
Sarebbe meglio farlo lavorare non h24 perlomeno all'inizio per avviare il sistema?
Se ho detto una grossa c****a fatemelo presente grazie
In un dsb ci sono i batteri che chiudono il ciclo dell'azoto, ma se noi accendiamo da subito lo schiumatoio e togliamo il più possibile l'organico fonte di nitriti e nitrati o quant'altro, possibile che porti ad un ritardo di maturazione del dsb "limitando" la proliferazione dei batteri nella sabbia?
Sarebbe meglio farlo lavorare non h24 perlomeno all'inizio per avviare il sistema?
Se ho detto una grossa c****a fatemelo presente grazie