Alex_Milano80
15-04-2020, 11:43
Oh buondì,
stare a casa in quarantena mi ha fatto dedicare molto più tempo all'acquario e ho deciso di aggiungere pesci perché in effetti la vasca è un po vuotina
Vasca da 198 litri lordi (tolto lo spessore del vetro e usando nel calcolo l'effettiva colonna d'acqua) e occhio e croce le rocce occuperanno un 30% del volume quindi potremmo parlare di 140 litri netti. metto una foto che vi fate un'idea, dietro la crociata c'è un 10 cm buoni per il nuoto.
43252
acquario solo di coralli molli, verrà aggiunto qualche LPS. No categorico ad SPS. Skimmer Deltec mc300
popolazione attuale:
2 Amphiprion ocellaris (depongono)
1 Centropyge flavissima
1 Heniochus acuminatus
cosa potrei aggiungere ? Secondo voi quale è il limite ?
ho letto che altri centropyge non è possibile.
Pesci di grossa taglia eviterei. L'Heniochus è già stato un mezzo errore.
io stavo considerando di scegliere qualcosa tra:
- Pseudocheilinus hexataenia
- coppia di kauderni
- coppia di amphiprion perideraion (gli ocellaris hanno preso il Sarcophyton e ho una Condylactis libera )
- Gobiodon okinawe
- Chromis viridis
- altro...
voi cosa mettereste?
stare a casa in quarantena mi ha fatto dedicare molto più tempo all'acquario e ho deciso di aggiungere pesci perché in effetti la vasca è un po vuotina
Vasca da 198 litri lordi (tolto lo spessore del vetro e usando nel calcolo l'effettiva colonna d'acqua) e occhio e croce le rocce occuperanno un 30% del volume quindi potremmo parlare di 140 litri netti. metto una foto che vi fate un'idea, dietro la crociata c'è un 10 cm buoni per il nuoto.
43252
acquario solo di coralli molli, verrà aggiunto qualche LPS. No categorico ad SPS. Skimmer Deltec mc300
popolazione attuale:
2 Amphiprion ocellaris (depongono)
1 Centropyge flavissima
1 Heniochus acuminatus
cosa potrei aggiungere ? Secondo voi quale è il limite ?
ho letto che altri centropyge non è possibile.
Pesci di grossa taglia eviterei. L'Heniochus è già stato un mezzo errore.
io stavo considerando di scegliere qualcosa tra:
- Pseudocheilinus hexataenia
- coppia di kauderni
- coppia di amphiprion perideraion (gli ocellaris hanno preso il Sarcophyton e ho una Condylactis libera )
- Gobiodon okinawe
- Chromis viridis
- altro...
voi cosa mettereste?