PDA

Visualizza Versione Completa : Parere tunze 6040



Mar_co
30-04-2020, 21:13
Ciao a tutti, vorrei acquistare la pompa in oggetto, in giro non trovo recensioni in italiano, la pompa è molto compatta. Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo? Pareri?
Vi ringrazio in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andreaclc82
30-04-2020, 22:07
Io ho la 6020, devo dire che nonostante sia fissa a 2500litri ha un flusso molto ampio e quindi meno forte.. inizialmente ne avevo due e le ho alternate ogni 6 ore, ma la seconda pompa non mi piaceva il movimento che faceva (ho un piccolo cubo da 45cm) e l’ho restituita, per adesso una sola pompa la trovo più che sufficiente.. certo la 6040 può fare anche un effetto onda, ma costa come 3 pompe 6020..

Come silenziosità, dopo una settimana, non la si sente più, inizialmente è leggermente rumorosa..

Mar_co
30-04-2020, 22:51
Si è vero costa, ma il cubo è 30x30 ed ho paura che la tua a 2500 lth fissi siano troppi, l’unica ragione nell’acquosità qiella elettronica è proprio avere la possibilità di poterla eventualmente regolare. Quindi mi dici che nella tua il flusso è molto ampio e dolce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DaveXLeo
30-04-2020, 23:05
Dai video in rete sembra faccia un bel movimento è un casinò di onde. E ha un bel design compatto.
Potrebbe essere una buona soluzione per il tuo nano.

Mar_co
30-04-2020, 23:19
Dai video in rete sembra faccia un bel movimento è un casinò di onde. E ha un bel design compatto.
Potrebbe essere una buona soluzione per il tuo nano.

Si difatti...volevo spendere meno prendere L versione senza controllo che costa una sciocchezza, ma ho paura che con 2500 lth mi scavi la sabbia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DaveXLeo
30-04-2020, 23:28
Beh credo anche l’altra non scherzi
Non ho letto le specifiche. Ho capito si possa controllare ma a quanto sta al minimo?

DaveXLeo
30-04-2020, 23:30
Cmq io nel pico all’inizio avevo una Nonokoralia 600 lth. Costa niente e fa il suo... certo questa é più figa

Mar_co
30-04-2020, 23:52
Beh credo anche l’altra non scherzi
Non ho letto le specifiche. Ho capito si possa controllare ma a quanto sta al minimo?

200lth, al minimo...verissimo la nanokoralia è sta all grande, poi è subentrata sta moda delle regolabili...ho sempre avuto problemi con la sabbia, avevo una jebao rw4 e idem sabbia dappertutto
Stavo guardando video americani dove montano la tunze 6020 non regolabile in piccole vasche ma non smuove la sabbia .Forse davvero faccio come dice Andrea e prendo questo a 38 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
30-04-2020, 23:55
Ciao, io le ho avute.
Secondo me molto belle in quanto poco invasivo, silenziosissima e si fissa bene con il magnete.
Puoi regolare la direzione del flusso in quanto sopra ha una cupola a che puoi ruotare.
Inoltre la puoi girare come vuoi-
Io ne ,notano due in un 100x40x60
Bel movimento e con il suo controller funziona bene.
Avevo preso anche il controlle 7096 e andava al topo
Poi volevo qualcosa che potesse essere gestito da s,artphone e da remoto e sono "caduto nelle vortech mp40
Nel tuo 30x30 una sarebbe il top e comunque al minimo la puoi gestire bene.
Ti sconsiglio una fossa perché in un acquario piccolo se non trovi la posizione giusta succede un casotto, se avessi dsb non ne parliamo.
Prendila tranquillameìwnre usata, io le ho vendute a 70 euro circa.
Durano un sacco e non danno problemi.
Le jebao costano la metà ma io ho avuto problemi .
Buona scelta
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

Mar_co
01-05-2020, 00:05
Ciao, io le ho avute.
Secondo me molto belle in quanto poco invasivo, silenziosissima e si fissa bene con il magnete.
Puoi regolare la direzione del flusso in quanto sopra ha una cupola a che puoi ruotare.
Inoltre la puoi girare come vuoi-
Io ne ,notano due in un 100x40x60
Bel movimento e con il suo controller funziona bene.
Avevo preso anche il controlle 7096 e andava al topo
Poi volevo qualcosa che potesse essere gestito da s,artphone e da remoto e sono "caduto nelle vortech mp40
Nel tuo 30x30 una sarebbe il top e comunque al minimo la puoi gestire bene.
Ti sconsiglio una fossa perché in un acquario piccolo se non trovi la posizione giusta succede un casotto, se avessi dsb non ne parliamo.
Prendila tranquillameìwnre usata, io le ho vendute a 70 euro circa.
Durano un sacco e non danno problemi.
Le jebao costano la metà ma io ho avuto problemi .
Buona scelta
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

Grazie 1000...perfetto. Lunedi la prendo...usate non se ne trovano caspita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Die.go
01-05-2020, 00:20
Usata se vuoi ce L ho io .... L ho usata 2 mesi in un taleario che poi ho smontato e la pompa la sto tenendo di scorta nell armadio , ma se può interessarti posso anche venderla perché per la vasca che ho non la uso

Se vuoi possiamo sentirci domani anche su whatsapp 3406967566


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

andreaclc82
01-05-2020, 00:29
Se posso darti un suggerimento: vai su amazon, costano di più, ma puoi restituirle !!
Intanto le puoi testare per bene, mi pare tu abbia 30gg per la restituzione ��

Anzi, meglio ancora se presa qui sul forum :114-52:

Mar_co
01-05-2020, 10:02
Usata se vuoi ce L ho io .... L ho usata 2 mesi in un taleario che poi ho smontato e la pompa la sto tenendo di scorta nell armadio , ma se può interessarti posso anche venderla perché per la vasca che ho non la uso

Se vuoi possiamo sentirci domani anche su whatsapp 3406967566


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Diego ti scrivo io . Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
05-05-2020, 10:57
https://www.youtube.com/watch?v=5gpLeRTGdpI

Mar_co
05-05-2020, 11:00
https://www.youtube.com/watch?v=5gpLeRTGdpI

Grazie 1000 Ricki ma dove lo hai trovato sto video?? Ho cercato dappertutto video in italiano.
Oggi Gls dovrebbe consegnarmela.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
05-05-2020, 11:24
l ho visto su FB e poi l ho cercato su youtube perche mi ricordavo la discussione

SONNYBARNET
08-05-2020, 22:26
Si ma hanno fatto il video come se fosse in prodotto nuov ma e' sul mercato da un po' di anni, purtroppo forse non ha sfondato sul mercato ma a mio modesto parere la pompa va benone e er il rapporto costo qualità darei in bel 9/10, unics pecca sono i la mettono che essendo in plastica sono molto delicati ma per il resto prodotto silenzioso, esteticamente bel design e molto contenuto come ingombro
Ottimo movimento in vasche piccole e medie come volumi
Ovviamente se ne possono mettere poi di una e lavorare bene im vasca anche da 250 lt non troppo lunghe.
Io le avevo in una 100x40x60

andreaclc82
14-05-2020, 17:12
Grazie 1000 Ricki ma dove lo hai trovato sto video?? Ho cercato dappertutto video in italiano.
Oggi Gls dovrebbe consegnarmela.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, anche se è passato poco tempo, come ti stai trovando con questa pompa? Alla fine l’ho presa nuova e stasera la devo montare, volevo chiederti le tue impostazioni ? Grazie, Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mar_co
14-05-2020, 18:53
Ciao Andrea, molto bene, anche se non è stato facile non far muovere L sabbia. Dai un occhiata alla foto. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200514/bc55b4419424a5feae7469f7d1618ce7.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andreaclc82
14-05-2020, 19:47
Io ho provato a posizionarla al posto della 6020 togliendo la calotta, ma così mi faceva quasi uscire l’acqua dalla vasca, allora ho rimesse la calotta..

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200514/4c4f6f6d615c3ef6eea67899cedd5538.jpg

Mettendo lo stesso programma, al 45% mi scava la sabbia in un punto.. con la 6020 a getto costante no..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andreaclc82
14-05-2020, 20:01
Adesso ho posizionato la pompa più in basso, tolta la calotta, si accende ogni 2 secondi, ma ho aumentato la potenza sarò al 35/40% in modo da avere 1600/1800 litri/ora di potenza.. così non scava più, ma devo capire la seconda rotella cosa influenza.. la prima è la potenza generale, l’ultima è il tempo del movimento.. e la seconda???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mar_co
14-05-2020, 20:46
Adesso ho posizionato la pompa più in basso, tolta la calotta, si accende ogni 2 secondi, ma ho aumentato la potenza sarò al 35/40% in modo da avere 1600/1800 litri/ora di potenza.. così non scava più, ma devo capire la seconda rotella cosa influenza.. la prima è la potenza generale, l’ultima è il tempo del movimento.. e la seconda???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora in modalità pulse la prima rotella indica L potenza massima quella in mezzo il tempo tra le pulsazioni quella in basso la potenza minima della pulsazione. Per intenderci se quella in basso è messa sul minimo la pompa tra una pulsazione e l’altra si spegne. La prima è l’ultima servono in poche parole per stabilire il picco di velocità dell’ondata e il minimo (effetto risacca) . Non so se mi sono ben spiegato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andreaclc82
14-05-2020, 23:10
Allora in modalità pulse la prima rotella indica L potenza massima quella in mezzo il tempo tra le pulsazioni quella in basso la potenza minima della pulsazione. Per intenderci se quella in basso è messa sul minimo la pompa tra una pulsazione e l’altra si spegne. La prima è l’ultima servono in poche parole per stabilire il picco di velocità dell’ondata e il minimo (effetto risacca) . Non so se mi sono ben spiegato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfettamente, grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk