Visualizza Versione Completa : Plenarie in acquario dsb, come fare?
Ciao, ho l'acquario con dsb avviato a dicembre 2019, che dire tutto perfetto nemmeno un alga infestante, dsb partito con tanti vermi e policheti, copepodi anfipodi ecc ecc...... ma solo un problema, tante planarie, come posso fare per debellarle? In acquario non ho ancora nessun pesce.
Ciao, perché non hai ancora pesci???
Quanto è grande la vasca?
Ad ogni modo ti serve un predatore naturale
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Se sono tante e 'dura solo con competitori naturali.comincia ad aspirare tutte quelle vedi.
Ciao, che tipo di predatore?
Ho aspettato che la vasca maturasse prima di mettere pesci, poi il tempo e passato e siamo arrivati ad oggi senza pesci. La vasca pricipale 180x50x55 più il refugium 100x45x55, va tutto bene tutto perfetto, da quando è partito non ho mai avuto alghe infestanti ne diatomee, si vede tanto bentos, vermi, policheti ecc ecc, tante alghe calcaree rosa e rosse, ho molte macroalghe sia in refugium che in vasca principale, l'unica cosa che non va sono queste planarie, sono veramente tante........e non so come poterle togliere...........?
Azz....su una vasca del genere devi andare di prodotti che li fanno fuori (tipo flatwormstop della korallen)
Altrimenti devi inserire una "squadra" di hexatenia e sinchyropus
Come faccio per il dsb ed il bentos?