PDA

Visualizza Versione Completa : Plenarie in acquario dsb, come fare?



Sea
10-05-2020, 19:06
Ciao, ho l'acquario con dsb avviato a dicembre 2019, che dire tutto perfetto nemmeno un alga infestante, dsb partito con tanti vermi e policheti, copepodi anfipodi ecc ecc...... ma solo un problema, tante planarie, come posso fare per debellarle? In acquario non ho ancora nessun pesce.

ciko
10-05-2020, 19:17
Ciao, perché non hai ancora pesci???
Quanto è grande la vasca?
Ad ogni modo ti serve un predatore naturale

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ialao
10-05-2020, 19:35
Se sono tante e 'dura solo con competitori naturali.comincia ad aspirare tutte quelle vedi.

Sea
10-05-2020, 21:30
Ciao, perché non hai ancora pesci???
Quanto è grande la vasca?
Ad ogni modo ti serve un predatore naturale

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ciao, che tipo di predatore?

Sea
10-05-2020, 21:47
Ciao, perché non hai ancora pesci???
Quanto è grande la vasca?
Ad ogni modo ti serve un predatore naturale

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ho aspettato che la vasca maturasse prima di mettere pesci, poi il tempo e passato e siamo arrivati ad oggi senza pesci. La vasca pricipale 180x50x55 più il refugium 100x45x55, va tutto bene tutto perfetto, da quando è partito non ho mai avuto alghe infestanti ne diatomee, si vede tanto bentos, vermi, policheti ecc ecc, tante alghe calcaree rosa e rosse, ho molte macroalghe sia in refugium che in vasca principale, l'unica cosa che non va sono queste planarie, sono veramente tante........e non so come poterle togliere...........?

ciko
10-05-2020, 22:58
Azz....su una vasca del genere devi andare di prodotti che li fanno fuori (tipo flatwormstop della korallen)
Altrimenti devi inserire una "squadra" di hexatenia e sinchyropus

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Sea
11-05-2020, 02:03
Come faccio per il dsb ed il bentos?