PDA

Visualizza Versione Completa : No3



Beppegiglio
14-05-2020, 09:03
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio per abbassare velocemente i nitrati che sono a 30 mg/l
Oltre ai cambi d’acqua frequenti mi consigliate di aggiungere nel filtro resine abbinate a fiale di batteri?

Mauri
14-05-2020, 09:11
Sicuramente i cambi d'acqua aiutano molto, anche i Batteri le resine per No3 non funzionano....

Dacci info sulla vasca e gestione, popolazione?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Beppegiglio
14-05-2020, 09:44
Sicuramente i cambi d'acqua aiutano molto, anche i Batteri le resine per No3 non funzionano....

Dacci info sulla vasca e gestione, popolazione?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

La vasca è attiva da parecchi anni, l’unica cosa che ultimamente l’avevo trascurata.
Adesso ho cambiato lo schiumatoio mettendone uno interno più avvolgente il tunze 9012.
Acquario da 190 litri senza sump solo vasca di rabbocco
Luci a led plafoniera da 70w più tre led tunze da 10 w impostati sul blu
Luce 2 ore di blu(Alba e tramonto) più 8 ore di luce settata su una percentuale di 100/60 blu e bianchi
Pesci coppia di pagliacci uni zebrasoma e un parachanturus più un pulisci rocce che mi sfugge il nome
Un riccio è un gambero

AlfonsoCE
14-05-2020, 10:29
innanzitutto per abbassarli ci vuole un po di tempo, abbassarli troppo velocemnte non è un bene.
secondo me potrebbe essere solo una questione di cibo ai pesci , quanto ne dai? coralli in vasca ne hai?? li alimenti ?? con che frequenza?
i cambi d0acqua aiutano molto, cambia il 10% a settimana e aggiungi un po di batteri buoni