PDA

Visualizza Versione Completa : Easyled lampeggia da spenta



rioma75
15-05-2020, 00:07
Ciao, mi sono accorto che la mia easyled collegata a interruttore wifi da spenta spesso lampeggia, altre lampade attaccate allo stesso interruttore non lo fanno, come mai?

Grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Kurtzisa
15-05-2020, 07:41
ha un leggero sfarfallio? non conosco le easyled, posso immaginare che tu spenga l'alimentatore a 230V prova a girare la spina per vedere se funziona

solitamente le prese wifi come hai tu interrompono solamente un conduttore, mentre l'altro rimane "collegato" se scollegano il neutro la tensione residua è sufficiente ad "accendere" la lampada. In questi casi sarebbe meglio utilizzare un interruttore che interrompa sia fase che neutro.
Se invece il problema persiste è una questione di tensione sporca data dai grandi elettrodomestici. La corrente delle nostre case è un onda sinusoidale a 50hz, ogni volta che attacchiamo qualcosa questi 50hz vengono sporcati, è come se lanciamo un sasso grosso in uno stagno che increspa l'acqua, e poi tanti sassolini, l'onda del sasso grande continui a vederla ma viene sporcata dalle ondine dei sassolini che vanno in tutte le direzioni. in maniera moooolto semplicistica succede questo

rioma75
17-05-2020, 10:01
Ok, provo, grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mauri
17-05-2020, 10:17
E l'interruttore....

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk