Visualizza Versione Completa : mespilia globulus dsb
ciao a tutti,si usano ancora i ricci o sono passati di moda?io non li ho mai avuti e mi stavo chiedendo se si può mettere e se ha un senso farlo,perché faccio fatica a trovarlo un buon motivo.diciamo che preferirei una squadra di lumache erbivore associate ad una salarias o meglio ancora (esteticamente) un ecsenius bicolor ,però chiedo consiglio più che volentieri
graziano
12-06-2020, 02:00
Io ce l'ho anche senza alghe, mi tiene pulite le rocce e le pompe
grazie,ma con i coralli ti da problemi al passaggio oppure è abbastanza delicato?
AlfonsoCE
12-06-2020, 10:39
Delicato proprio non direi, io quando lo avevo ho dovuto incollare tutto, quando passa è un trattore.
Poi mangia le alghe si è vero, ma anche le coralline.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Delicato proprio non direi, io quando lo avevo ho dovuto incollare tutto, quando passa è un trattore.
Poi mangia le alghe si è vero, ma anche le coralline.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
quindi ne faresti a meno?per il "team" che ho menzionato per tenere pulite le rocce cosa ne pensate?
graziano
12-06-2020, 12:25
Lumache senza dubbio e come pesce salarias , è come avere una capra in giardino :114-51:
grazie, per le lumache pensavo di spaziare un pò tra le varie specie.
per il momento ho 4 cerithium e 2 trochus, vorrei inserire altre 3/4 strombus quando sarò a regime (ricordo che la vasca è 80x80 dsb). cosa ne pensi?
graziano
12-06-2020, 15:34
grazie, per le lumache pensavo di spaziare un pò tra le varie specie.
per il momento ho 4 cerithium e 2 trochus, vorrei inserire altre 3/4 strombus quando sarò a regime (ricordo che la vasca è 80x80 dsb). cosa ne pensi?
Ottime :114-51:
Ottime :114-51:
bene allora ho deciso il reparto alghivori e deteriori,ora non rimane che decidere se mettere anche un flavescent oltre alla salarias, ma vorrei evitare acanturidi perchè me li immagino troppo stretti in una vasca come la mia..