Visualizza Versione Completa : identificazione verme trovato su percolatore
non credo sia da identificare per forza come collegato al percolatore,comunque mi sapete dire chi è?per me è innocuo visto la non presenza di setole e bocca invisibile.
Bach cosa ne pensi?ti capita di trovarli sulle griglie del percolatore?ho trovato anche 2 pirografi sempre li e uno attaccato sullo scivolo che si becca la corrente alla grande stando al buio!
- - - Aggiornato - - -
44127i44128
- - - Aggiornato - - -
mentre questo è uno degli spirografi44129
AlfonsoCE
13-06-2020, 11:44
Vermocane per me
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
grazie alfonso,sai che non vedo però le setole tipiche del vermocane?sembra quasi completamente liscio e solo quanto cerca di muoversi vedo delle timidissime setole spuntare.ma roba proprio piccola...
poi sto notando che mettendolo nella brocca con un po’ di acqua cerca sempre di uscire dall’acqua con la testa e solo quando riesce rimane fermo,in acqua assume un movimento quasi isterico. in effetti io l’ho trovato in zona asciutta sul bordo interno del percolatore...
non vorrei buttarlo in vasca e farlo schiattare,anche se mi sembra assurdo!
graziano
13-06-2020, 12:47
A me quei due occhietti non mi piacciono mmmm
Guarda oenone fulgida :114-35:
Mmmm non pare un cane.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
A me quei due occhietti non mi piacciono mmmm
Guarda oenone fulgida :114-35:
ho dato un'occhiata al oenone ma sinceramente non mi sembra per nulla simile.anche lui sembra avere le setole molto più pronunciate di quello che ho beccato io e il mio ha metà corpo verde acceso e l'altra meta senza setole marrone.
l'unica cosa che potrebbe assomigliargli sono gli occhi ma questo punto lo mando in giardino e buonanotte perchè sembra di capire che il rischio sia troppo grande perchè non è di facile riconoscimento...
poi a ripensarci tempo fa l'avevo beccato che si intrufolava nella sabbia una notte e mi sembra proprio che fosse come questo, spero sia sempre lui e di non averne altri a sto punto!
- - - Aggiornato - - -
Mmmm non pare un cane.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
neanche a me da tutte le immagini che ho trovato non c'azzecca proprio purtroppo...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200613/a4fddf47c7dc04b151e003aae3d6485d.jpg
Assomiglia parecchio a questo...se non ricordo male identificato come nereide mi dissero buono
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
grazie tarty,però ho deciso di non fidarmi ed è andato...nel dubbio ho preferito evitare...
grazie tarty,però ho deciso di non fidarmi ed è andato...nel dubbio ho preferito evitare...
Lo eliminai anch’io[emoji23][emoji23][emoji23]
Lo eliminai anch’io[emoji23][emoji23][emoji23]
da una parte ti dispiace,dall'altra pensi al fatto che magari dopo un anno lo ritrovi lungo 2 metri e ti sparisce la roba dalla vasca!
DaveXLeo
14-06-2020, 00:07
Spetta un attimo però
Se questa é la Nereide come fai a fidarti di una faccia così
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200613/92a190dc6d651555565fd3ce34207e57.jpg
Mette paura [emoji23]
Hai fatto bene
Spetta un attimo però
Se questa é la Nereide come fai a fidarti di una faccia così
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200613/92a190dc6d651555565fd3ce34207e57.jpg
Mette paura [emoji23]
Hai fatto bene
esatto,sono tutt'altro che carini e coccolosi modello pinguini di madagascar :-8
DaveXLeo
14-06-2020, 00:41
Ho visto Deborah di Londanomala che alleva un eunice. Non sarebbe bruto mettere su un piccolo refugium con dentro due roccette e una bestia del genere
ma veramente lo fa?a che scopo?io solo al pensiero non mi azzarderei mai, metti che riesce a riprodursi e finiscono in vasca...ti ricordi Teo algranati?