Visualizza Versione Completa : scolymia marrone
da cosa puo'dipendere che una scolymia in salute( molto gonfia e che spolipa molto) stia iniziando pian piano a perdere colore e diventare marroncina?
Reef Alchemist
23-06-2020, 22:14
Ti direi vasca troppo grassa e luce troppo bassa, ma non so se vale al 100 per 100 anche per gli lps..
Ti direi vasca troppo grassa e luce troppo bassa, ma non so se vale al 100 per 100 anche per gli lps..Quello che trovo strano è che è l'unico ad essere diventato così
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Reef Alchemist
23-06-2020, 22:57
Prova a spostarla qualche settimana.
E controlla che la temperatura dell'acqua non ti sia salita troppo in questi giorni di caldo, le scolymie soffrono tantissimo le temperature alte
In linea di massima gli lps smarronano come gli sps, con acqua grassa e poca luce... Solo che l’acqua deve essere un po’ più grassa e la luce veramente molta meno. Parlando di scoly la mia è in una posizione in cui prende pochissima luce e il colore è buono...
Fai una foto e descrivi un po’ la vasca, aiuterebbe
In linea di massima gli lps smarronano come gli sps, con acqua grassa e poca luce... Solo che l’acqua deve essere un po’ più grassa e la luce veramente molta meno. Parlando di scoly la mia è in una posizione in cui prende pochissima luce e il colore è buono...
Fai una foto e descrivi un po’ la vasca, aiuterebbe
[QUOTE=paikkio;356027]
Vasca 85*50*60
avviata il 27/12/19
- Berlinese con atolli di marca tedesca e aggunta di alcune vive
- 2 AI Hydra 32
- 2 pompe di movimento jebao sw4 4000 l/h
- 1 AI Nero 5
- schimatoio deltec 600i
- risalita jebao dpc2500
- riscaldatore 300w
Profilo Hydra
43465
Profilo Nero 5
43466
Nel pomeriggio posto una foto di com'è ora, per scrupolo ho controllato i fosfati dato che era da un po' che non lo facevo. Sono in po' alti. Sto facendo schiumare molto bagnato. Oggi farò anche un cambio.
Prova a spostarla qualche settimana.
E controlla che la temperatura dell'acqua non ti sia salita troppo in questi giorni di caldo, le scolymie soffrono tantissimo le temperature alteLe temperature sono ok, mai sopra i 25.5
Fai una foto e descrivi un po’ la vasca, aiuterebbeCom'era e com'èhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200702/5cca0816644d43a00c3ba4d9cfcdaac3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200702/43b253d6df37097e17354f21cb750248.jpg
Non saprei... Ma la luce non è cambiata tra le due foto?
Comunque io il blu non sono proprio capace di farlo uscire, nella mia vasca qualsiasi corallo blu diventa marrone e devo ancora capire perché
Ore diverse, non mi ricordo quando ha che ora ho fatto la vecchia foto