PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi in avviamento



Reef Alchemist
13-08-2020, 07:35
Ciao ragazzi, mi serve un supporto..
Ho avviato lo skimmer nuovo nella vasca nuova da 4 giorni, ma è ancora in overfoaming..
Sapete dirmi se è possibile che duri così tanto, è la prima volta che mi capita.
Il secondo problema sono le micro bolle che mi si riversano in vasca sempre per lo skimmer nonostante ci sia un frangibolle tra schiumatoio e risalita.
La vasca è un 400lt netti e lo skimmer è il redsea RSK600.

Ginorosso
13-08-2020, 07:43
Normale secondo me

ialao
13-08-2020, 07:54
Si e normale tra schiumatoio nuovo tubi e raccorderia varia,lascialo girare e andrà a regime.in saluto

Reef Alchemist
13-08-2020, 07:59
Si e normale tra schiumatoio nuovo tubi e raccorderia varia,lascialo girare e andrà a regime.in saluto

Grazie mille.
Anche le bolle in vasca spariranno quindi?

Reef Alchemist
13-08-2020, 23:38
Aggiornamento che magari potrebbe servire anche ad altri:
Ho sentito la Redsea che ha prontamente risposto, ho sciacquato con acqua calda lo skimmer, alzato di 5cm lo stesso e dopo poco pare stia lavorando già meglio.
Non è più in overskimming e le bollicine in acquario sono sparite quasi del tutto.
Se tutto va bene credo che in pochi giorni si assesti definitivamente.
Buona serata

SONNYBARNET
14-08-2020, 12:22
Aggiornamento che magari potrebbe servire anche ad altri:
Ho sentito la Redsea che ha prontamente risposto, ho sciacquato con acqua calda lo skimmer, alzato di 5cm lo stesso e dopo poco pare stia lavorando già meglio.
Non è più in overskimming e le bollicine in acquario sono sparite quasi del tutto.
Se tutto va bene credo che in pochi giorni si assesti definitivamente.
Buona serata

Ciao, che skimmer hai?


Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

Reef Alchemist
14-08-2020, 12:33
RSK-600 RedSea

- - - Aggiornato - - -

Confermo che è partito alla grande: schiuma perfettamente e le bollicine in acquario sparite del tutto

SONNYBARNET
14-08-2020, 18:12
Se hai risolto bene, altrimenti chiedi che snche io con il 300 ho tribolato un paio di mesi prima di trovare la quadra
Ciao


Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus