PDA

Visualizza Versione Completa : Info seriatopora guttatus



Reef Alchemist
10-09-2020, 14:13
Qualcuno di voi la ha?
Mi potete dare qualche informazione tipo;
Posizionamento in basso si o no?
La colorazione varia tanto come nelle acro?
Cola?
Aggiungete pure altre considerazioni..
Ne ho adocchiate alcune, ma prima dell'acquisto mi chiedevo se ci fosse qualche dettaglio da sapere

Ricky mi
10-09-2020, 15:05
è un animale semplice.
posizione da metà vasca in su.
se l'acqua è magra il colore di fondo del corallo è un bel verde accesso con i polipi viola.
se l'acqua non è perfetta in verde diventa marroncino
Mauri ne ha una molto bella
anche TARTY dovrebbe averla se non sbaglio

Reef Alchemist
10-09-2020, 15:23
Grazie Ricky, è come immaginavo allora..
Meno male che su questo forum ci sei tu super attivo!

Ricky mi
10-09-2020, 15:30
ahahahah
speriamo che anche a gli altri utenti torni la voglia di condividere...

Reef Alchemist
10-09-2020, 15:41
Soprattutto per chi non ha appassionati nelle immediate vicinanze fa piacere scambiare due chiacchiere con chi parla la stessa lingua..

Ricky mi
10-09-2020, 17:30
certo che fa piacere!
il bello di questo hobby e il confronto, il vedersi e avere alla fine delle belle vasche!

ormai c'è poca gente che ha voglia di fare tutto questo...
ti faccio un esempio.
all'inizio quando organizzavamo uscite come quello che ho proposto io, eravamo 30 40 persone...ora si arriva a mala pena a 10.
non capisco proprio il perchè.

Reef Alchemist
10-09-2020, 17:49
certo che fa piacere!
il bello di questo hobby e il confronto, il vedersi e avere alla fine delle belle vasche!

ormai c'è poca gente che ha voglia di fare tutto questo...
ti faccio un esempio.
all'inizio quando organizzavamo uscite come quello che ho proposto io, eravamo 30 40 persone...ora si arriva a mala pena a 10.
non capisco proprio il perchè.

Non me lo ricordare della vostra uscita, non sai che voglia di venire.. avrei fatto carte false, ma il lavoro non me lo permette..

- - - Aggiornato - - -

Visto che sei di Milano se ti capita di andare a Gallarate da International fammelo sapere così magari ci si vede

- - - Aggiornato - - -

Ok siamo ufficialmente Off-Topic images2MSYIAI5

Ricky mi
10-09-2020, 20:21
Volentieri.. Ci sono stato settimana scorsa... Mi è sembrato di vedere prezzi folli

Reef Alchemist
10-09-2020, 20:27
Volentieri.. Ci sono stato settimana scorsa... Mi è sembrato di vedere prezzi folli

Ne stavo parlando giusto adesso con un altro del forum..
Prezzi alti e colori "scoloriti".. almeno a mia impressione

Ftarr
10-09-2020, 20:40
Ne stavo parlando giusto adesso con un altro del forum..
Prezzi alti e colori "scoloriti".. almeno a mia impressione

Ci sono stato anche io domenica scorsa... presi dei pesciolini ma i coralli erano più preziosi del solito si ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Reef Alchemist
10-09-2020, 20:47
Ci sono stato anche io domenica scorsa... presi dei pesciolini ma i coralli erano più preziosi del solito si ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma dai anche io.. andato domenica e uscito con un paio di pinnuti

Andrewcs
10-09-2020, 21:56
Qualcuno di voi la ha?
Mi potete dare qualche informazione tipo;
Posizionamento in basso si o no?
La colorazione varia tanto come nelle acro?
Cola?
Aggiungete pure altre considerazioni..
Ne ho adocchiate alcune, ma prima dell'acquisto mi chiedevo se ci fosse qualche dettaglio da sapere

Ciao non fa colata come tutte le altre sieratopore... io ne ho una ma dietro la rocciata perché sul davanti nn ho più spazio.. se riesco domani faccio foto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrewcs
10-09-2020, 21:58
Inoltre vuole molto meno movimento delle Acropore.. meno movimento riceve e
più spolipa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Reef Alchemist
10-09-2020, 22:00
Non cola = nuovo divertimento per il riccio..:popcorn:

- - - Aggiornato - - -


Inoltre vuole molto meno movimento delle Acropore.. meno movimento riceve e
più spolipa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mmm... devo valutare bene allora... la mia rocciata è abbastanza bombardata dalla corrente..

TARTY
10-09-2020, 23:40
è un animale semplice.
posizione da metà vasca in su.
se l'acqua è magra il colore di fondo del corallo è un bel verde accesso con i polipi viola.
se l'acqua non è perfetta in verde diventa marroncino
Mauri ne ha una molto bella
anche TARTY dovrebbe averla se non sbaglio

Non ti sbagli ! Corallo che non mi ha mai dato problemi pur avendo una vasca a prevalenza LPS con conseguente gestione.Da un mese ho aumentato l’intensità dell’illuminazione e la risposta è stata decisamente positiva con cresciuta e perdita di quel colore marroncino purtroppo dato anche da un problema di rilascio fosfati dal reattore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucarho
11-09-2020, 00:10
Preso un naso elegans da reef morto in 1 gg...alla fine è sempre colpa tua...non mi è mai piaciuto...caro...trattano che quasi dai fastidio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Reef Alchemist
11-09-2020, 08:08
Grazie ragazzi allora almeno a tipo di vasca dovrei esserci, se avete modo postate qualche foto che sono curioso di vedere com'è da cresciuta.. io ho visto solo dei frag

- - - Aggiornato - - -


Preso un naso elegans da reef morto in 1 gg...alla fine è sempre colpa tua...non mi è mai piaciuto...caro...trattano che quasi dai fastidio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cavoli mi spiace, almeno a me questo non è mai successo con i loro pesci, solo con un frag, ma davvero piccolo e pagato una miseria

Ftarr
11-09-2020, 22:03
Ma dai anche io.. andato domenica e uscito con un paio di pinnuti

Una volta diamoci appuntamento che ci conosciamo :) magari ci siamo già incrociati senza saperlo :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Reef Alchemist
11-09-2020, 22:17
Con piacere:-D

Golia80
16-09-2020, 21:49
Io con pesci mi sono sempre trovato bene... Una volta sola mi è capitato che il giorno dopo è morto un pesce, gli ho detto accaduto e mi hanno ridato pesce senza problemi! Coralli li ho sempre preso micro frags o quello che volevo non volevano vendermelo...

zebra2
16-09-2020, 23:09
ahahahah
speriamo che anche a gli altri utenti torni la voglia di condividere...

io ci sono! ma in effetti il mondo è cambiato troppo velocemente da questo punto di vista, forse perché abbiamo una marea di distrazioni in più anche solo rispetto a 10 anni fa?