Visualizza Versione Completa : Abbinare barre a gnc Bluray
Ciao, secondo voi posso abbinare alla suddetta lampada due barre royal blu askoll da 15 watt ciascuna ?
O meglio Easy led Deep blu ?
Grazie
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Secondo me è esteticamente più carino abbinare le barre gnc con il loro gancio apposito per bluray.,,se nn interessa la questione estetica puoi abbinare qualsiasi cosa
Grazie per la risposta .. ma Deep blu o silver? Cosa realmente cambia a livello visivo e per gli animali ?
Se la GNC e la Bluray standard e meglio mettere almeno un Actinic per completare lo spettro.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Quindi basterebbe una barra actinic ?
Quindi basterebbe una barra actinic ?
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando TapatalkChi utilizza Blu Ray mette un Attinica che fa solo GNC e una Blu Royal.
Chi utilizza Blu Ray mette un Attinica che fa solo GNC e una Blu Royal.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando TapatalkGrazie Mauri .
Le metteresti nel lato lungo o corto ?
Che misura ?
La vasca misura 85x50https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200914/1de89522e2ec9c2228145da779f65a02.jpg
Grazie Mauri .
Le metteresti nel lato lungo o corto ?
Che misura ?
La vasca misura 85x50https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200914/1de89522e2ec9c2228145da779f65a02.jpg
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando TapatalkLato lungo una davanti e una dietro, da 74cm....
Io ho messo quella della aquael xké costa meno e son 32 w sono blu e UV in rapporto 30% (ogni 4 blu ci son 2 UV )
Inviato dal mio GM1905 utilizzando Tapatalk
Io ho messo quella della aquael xké costa meno e son 32 w sono blu e UV in rapporto 30% (ogni 4 blu ci son 2 UV )
Inviato dal mio GM1905 utilizzando TapatalkArrivata la gnc ? [emoji4]
Mi puoi girare un link ?
Come sei riuscito a metterla sulla gnc ?
Sono al lavoro e faccio la notte,domani in mattinata ti faccio la foto. Mi ha scritto ora che gli arrivano a lui in settimana e poi la spedisce. Ma io ne ho già una.
https://aqua-e.it/it/illuminazione/3229-leddy-slim-32w-actinic-80-100cm-white-aquael-5905547003178.html
Inviato dal mio GM1905 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200915/6d615d05bb2ab0d7cfe175592a97cda5.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io l’ho appena venduta da 742 mm
Peccato [emoji58]
io ho 2 bluray una barra attinica e una blu sempre gnc
Io anche ma la blu l’ho venduta....non serve a niente
Io anche ma la blu l’ho venduta....non serve a niente
Come mai dici che non serve a niente? Meglio due attinic he?
Esatto
La Blu ti serve per poter spingere di più con i LED bianchi perché dopo il 60% la luce diventa color piscio....
Mauri io ho un’attinica e 2 bluray....posso comunque spingere!?
Guarda la vasca di Bach non ricordo se ha una blu e una attinica oppure le ha messe entrambe attiniche...
Io avevo una blu è una attinica la blu venduta
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDipende a che percentuale di bianchi la luce diventa gialla, e molto soggettivo.
Guarda la vasca di Bach non ricordo se ha una blu e una attinica oppure le ha messe entrambe attiniche...
Ho provato a mettere una attinica ma mi stava strinando le lobophillie, così sono tornato 2 blu e ho risolto. Devo anche dire che io tengo i bianchi alti e forse per questo i miei lps erano già al limite della sopportazione e così non reggevano anche le attiniche: è possibile che con meno bianco le attiniche non creino problemi.
Io con i bianchi a 50 e rossi a 30 e con le due barre non ho notano i led bianchi color piscio 4chsmu1come dice Mauri..
Io con i bianchi a 50 e rossi a 30 e con le due barre non ho notano i led bianchi color piscio 4chsmu1come dice Mauri..Se porti i bianchi oltre il 60/70 la luce diventa gialla...le barre attenuano il solito difetto GNC.
Bach A quanto tieni i blu/bianchi/rossi adesso, e a quale distanza acqua-plafo ? E, gia' che ci siamo, quante ore di luce ? Scusa, magari l'hai gia' scritto altrove e me lo sono perso
Bach A quanto tieni i blu/bianchi/rossi adesso, e a quale distanza acqua-plafo ? E, gia' che ci siamo, quante ore di luce ? Scusa, magari l'hai gia' scritto altrove e me lo sono perso
100% blu, 90% bianchi, 60% rossi. Plafo e barre a 20 cm dall'acqua. 12 ore di fotoperiodo di cui 1 di alba e 1 di tramonto.
Come ho detto altre volte questa configurazione abbastanza spinta funziona perchè ho una buona nutrizione eterotrofa dei coralli (non avendo lo skimmer l'organico non è limitato anche se ho inorganico vicino allo zero). Diversamente, in vasche con organico a zero (skimmer di oggi sovradimensionati) e nitrati a zero, con la mia configurazione di luce si strinerebbero anche le rocce. Ogni vasca è un mondo a sè. Aggiungo che nella vasca precedente (bach 2) avevo 6 easyled una attaccata all'altra (50 cm di lato corto), di cui 3 bianche e 3 blu, montate sul pelo dell'acqua e accese per 11 ore a luce piena (+2 di alba-tramonto): chiunque sconsiglierebbe una simile configurazione, ma a me funzionava bene, per il motivo che ho detto.
100% blu, 90% bianchi, 60% rossi. Plafo e barre a 20 cm dall'acqua. 12 ore di fotoperiodo di cui 1 di alba e 1 di tramonto.
Come ho detto altre volte questa configurazione abbastanza spinta funziona perchè ho una buona nutrizione eterotrofa dei coralli (non avendo lo skimmer l'organico non è limitato anche se ho inorganico vicino allo zero). Diversamente, in vasche con organico a zero (skimmer di oggi sovradimensionati) e nitrati a zero, con la mia configurazione di luce si strinerebbero anche le rocce. Ogni vasca è un mondo a sè. Aggiungo che nella vasca precedente (bach 2) avevo 6 easyled una attaccata all'altra (50 cm di lato corto), di cui 3 bianche e 3 blu, montate sul pelo dell'acqua e accese per 11 ore a luce piena (+2 di alba-tramonto): chiunque sconsiglierebbe una simile configurazione, ma a me funzionava bene, per il motivo che ho detto.
penso sia quasi impossibile spingere queste plafo se non si adotta il metodo che usi... io personalmente gia a 50% vedo coralli chiari.....
Grazie per le info e tengo ben presente che con un berlinese a dotazione standard quel tipo di percentuale di bianchi (e rossi) e' sconsigliabile.
Ecco esco fuori topic
Ho avuto un tiraggio pazzesco della Milka e di una seriotopa , dal basso .. l'unica cosa che ho fatto e stata spostarla ,abbassare la plafo da 26 cm a 20
Usavo bianchi 50
Kh 8
Nitrati 1
Fosfato 0.01
Temperatura era 28 ora 25
Adesso ho messo 45 i bianchi
Che configurazione consigliate? E altezza ?