Visualizza Versione Completa : Archaster Typicus senza sabbia ?
andreaclc82
19-09-2020, 22:35
Ho una Archaster Typicus che tenevo nel nano in dismissione, con 2 cm di sabbia, adesso nel cubo poi grande ho deciso non non mettere più la sabbia e mi ritrovo con questa Stella..
La domanda è se può starci oppure rischia di morire e quindi la devo cedere nel brevissimo periodo?
Ho anche qualche nassarius, qui la stessa domanda..
la stella dalla via subito, durerebbe poco...
per le nassarius io penso che andrebbero anche sulle rocce e pulirebbero comunque il fondo, perchè nel berlinese devi aspettarti del sedimento sul vetro e le lumache sono detrivore, a differenza della stella che è carnivora e cerca il cibo nello strato di sabbia
Secondo me la sabbia e indispensabile sia per la stella che per le lumache,condizione fondamentale per garantire il loro ambiente e benessere.un saluto
andreaclc82
19-09-2020, 22:47
Ok metto subito la stella nel mercatino.. visto il basso costo, meglio negli scambi con talee..
Ricky mi
22-09-2020, 16:15
anche le nassarius muoiono senza sabbia
andreaclc82
22-09-2020, 16:18
anche le nassarius muoiono senza sabbia
Ne ho messa solo uno nella vasca nuova, le altre (sono ancora nel nano) ma si è nascosta tra le rocce.. fino a che non esce da sola, qui rimane..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk