PDA

Visualizza Versione Completa : Il pinnuto che non dareste mai via



Reef Alchemist
21-09-2020, 12:41
Tanto per fare due chiacchiere voglio iniziare un post di puro gusto personale per avere un'idea anche di quella degli altri.
Ebbene se mi chiedessero se ho un pesce preferito nel mio acquario io risponderei senza alcun dubbio
Centropyge bicolor che se la gioca con il leucosternon, ma lo ho da troppo poco e devo ancora studiarne i comportamenti..
Voi? Tralasciando vari esemplari da milionari quale dei vostri pinnuti realmente presenti in vasca preferite?

Pista
21-09-2020, 12:49
Concordo con te sul pesce,stavo cercando il nome xké nn me lo ricordavo e ho visto che é lo stesso citato da te. Il centropyge bicolor fa impazzire anche mia figlia di 1 anno,lo cerca sempre.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

ialao
21-09-2020, 12:58
Assessor flaviasimus,centropyge argi.

Reef Alchemist
21-09-2020, 13:11
Vedo che i nanerottoli vanno per la maggiore:-D

maraja72
21-09-2020, 14:01
Oxycirrhites typus
messo in vasca un po' per sfida....è buffissimo e simpaticissimo e in poco tempo è diventato l'idolo della famiglia. Ad averlo "conosciuto" prima l'avrei preso 10 anni fa!

Ricky mi
21-09-2020, 14:16
piu che un pesce...a me piace vedere l'interazione di 2 animali della stessa specie
per questo cerco di inserire, ove possibile, sempre coppie di pesce.

quindi tornato alla tua domanda...non darei mai via la mia coppia di kauderni (che spero si riproducano di nuovo)

Reef Alchemist
21-09-2020, 14:46
piu che un pesce...a me piace vedere l'interazione di 2 animali della stessa specie
per questo cerco di inserire, ove possibile, sempre coppie di pesce.

quindi tornato alla tua domanda...non darei mai via la mia coppia di kauderni (che spero si riproducano di nuovo)

A me i piccoliyes ..quando nasceranno

toymmys
21-09-2020, 15:10
io non darei mai via il Acanthurus leucosternon avendo gia avuto i pesci da voi indicati...

Reef Alchemist
21-09-2020, 16:18
Oxycirrhites typus
messo in vasca un po' per sfida....è buffissimo e simpaticissimo e in poco tempo è diventato l'idolo della famiglia. Ad averlo "conosciuto" prima l'avrei preso 10 anni fa!

Altro pischello :-D

Batty
21-09-2020, 18:14
centropyge loricolus

Reef Alchemist
21-09-2020, 18:16
centropyge loricolus

Centropyge in testa su tutti mi sembra di capire ..

Batty
21-09-2020, 18:26
Perché sono pesci, permettimi il termine, multitasking....si adattano bene a vasche grandi come in vasche da 150lt, si fanno i fattacci loro se non hanno competitor, nonostante la loro fama di mangia coralli per la mia esperienza diretta invece posso dire che sono Reefsafe, ne ho avuti nel tempo 6 di specie diverse e nessuno ha mai pizzicato nulla, ed hanno quasi tutti dei colori sgargianti....ecco forse per chi ha una vasca da 150lt o poco più sono la specie più bella da inserire...diciamo il re della vasca...
Poi per chi ha avuto la fortuna di allevare un Naso lituratus in vasche da 500/600lt in su può raccontarci altro....se avessi una vasca di questa capienza sarebbe senza dubbio il pesce di cui non mi priverei per nulla al mondo.

Reef Alchemist
21-09-2020, 20:35
Condivido al 100%
Vediamo un po' se arrivano altre preferenze dai proprietari dei mega tanks

TARTY
21-09-2020, 21:11
I due kauderni perché me li porto dalla vasca precedente e il ctenochaetus strigosus perché è il primo della nuova oltre al fatto che lo trovo dolcissimo . Centropyge mai più l’Acanthops pasteggiava ad Acantastree


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciko
22-09-2020, 00:37
Zebrasoma Flavescens....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Kurtzisa
22-09-2020, 11:01
salarias fasciatus - stranamente bella, per quanto brutta, comportamento simpatico ha una livrea particolare. per me indicatissima

Reef Alchemist
22-09-2020, 13:06
salarias fasciatus - stranamente bella, per quanto brutta, comportamento simpatico ha una livrea particolare. per me indicatissima

Verissimo!! Quoto

Pista
22-09-2020, 13:09
salarias fasciatus - stranamente bella, per quanto brutta, comportamento simpatico ha una livrea particolare. per me indicatissimaBello no,ma davvero simpatico. Nn può mancare mai,almeno x me.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Andrecis
22-09-2020, 15:36
Perché sono pesci, permettimi il termine, multitasking....si adattano bene a vasche grandi come in vasche da 150lt, si fanno i fattacci loro se non hanno competitor, nonostante la loro fama di mangia coralli per la mia esperienza diretta invece posso dire che sono Reefsafe, ne ho avuti nel tempo 6 di specie diverse e nessuno ha mai pizzicato nulla, ed hanno quasi tutti dei colori sgargianti....ecco forse per chi ha una vasca da 150lt o poco più sono la specie più bella da inserire...diciamo il re della vasca...
Poi per chi ha avuto la fortuna di allevare un Naso lituratus in vasche da 500/600lt in su può raccontarci altro....se avessi una vasca di questa capienza sarebbe senza dubbio il pesce di cui non mi priverei per nulla al mondo.

Avendo il mio Nasone ormai da 4anni in negozio nn posso ke quotare...

Reef Alchemist
22-09-2020, 21:12
Avendo il mio Nasone ormai da 4anni in negozio nn posso ke quotare...

Quanto è bello però il tonnetto

zebra2
22-09-2020, 22:55
io non ho un preferito, sono più da banchetto di pesci che scorrazzano. per questo il mio sogno sarebbe un gruppo di flavescent nel vascone, oppure gruppetti di pesci più piccoli in vasca più piccola. ho questa “distorsione” nell’immaginare una vasca. se devo sceglierne uno direi flavescent, per me stupendo.

Reef Alchemist
22-09-2020, 23:06
E così anche il flavescens sale in classifica.. :popcorn:

Manel
25-09-2020, 21:14
per la mia esperienza , zebrasoma veliferum ,piu che per il pesce in sè per il suo cuore di mamma verso i coinquilini.... (aneddoto: quando inserii l' hepatus di 4cm da subito il flavescence parti all'attacco e con mia sorpresa il veliferum gli fece da scudo per 2 giorni...poi si ristabili la situazione)

Reef Alchemist
25-09-2020, 21:19
per la mia esperienza , zebrasoma veliferum ,piu che per il pesce in sè per il suo cuore di mamma verso i coinquilini.... (aneddoto: quando inserii l' hepatus di 4cm da subito il flavescence parti all'attacco e con mia sorpresa il veliferum gli fece da scudo per 2 giorni...poi si ristabili la situazione)

Ma dai.. forte:-D