Visualizza Versione Completa : Senza sump
Buongiorno. Chiedo una info. Avendo vasca senza sump 130 litri, per mettere eventualmente resine ecc. cosa mi consigliate di fare? Metto un filtro esterno a zainetto? Sicuramente immagino molti di voi abbiano la mia stessa situazione. Grazie
Ciao, io per il mio 100lt uso un filtro a zainetto eheim che avevo per il dolce. È sicuramente meno performante di un filtro a letto fluido ma fa il suo lavoro.
Quanti lt/h fa? Sicuramente la portata è importante
Non ricordo la portata, io ho il più piccolo, ma dovrebbero venderne 2 più grandi con portata maggiore se serve
Ricky mi
15-10-2020, 11:45
o con un filtro a zainetto o prendi un letto fluido da appendere
Il tidal sachem ,sicce,e molto valido ben fatto silenzioso comodo,aspira anche,poco,in superficie.facile da pulire,e con un cestello interno molto comodo,smuove bene la superficie.un saluto
Dai un occhio al multi reactor S di aquamedic, per il tuo litraggio è la migliore soluzione....io ne sono un felice possessore da molto tempo...credo sia dura reperirlo, ma online da qualche parte lo dovresti trovare.
Ok. Alla fine ho optato per il tidal della seachem. Ma quindi tengo sempre resine antifosfati o posso anche metterci una semplice spugna da cambiare spesso come filtro vero e proprio?
La spugna e gia inserita di serie,puoi tenerla lavandola spesso,puoi metterci carbone ,da cambiare ogni 15 giorni,io faccio cosi,o resine all 'occorrenza non da tenete fisse.un saluto
- - - Aggiornato - - -
Lo zainetto stesso puoi metterlo e toglierlo al bisogno o lasciarlo fisso.
Ok Ialao direi che sei stato esaustivo nella risposta. Penso comunque di tenerlo fisso in modo che mi possa aiutare a smuovere meglio l'acqua in superficie oltre ad aiutarmi a tener pulita l'acqua stessa. Lana perlon però me la sconsigli?
Se vuoi puoi usarla,l importante è lavarla o sostituirla spesso.per avere filtrazione meccanica.un saluto