Visualizza Versione Completa : acquisto dosometrica 0,1 quale?
simonreef
15-10-2020, 21:09
ciao a tutti vengo da un pico reef di 20 litri dove mi sono fatto esperienza e dosavo prodotti ati con una siringa da 20 ml sono partito con 1 ml era poco aumento a 1,5 troppo kh saliva di brutto ,allora provo il lunedi 1 il martedi 1,5 il mercoledi 1 e cosi' via non cambia niente il kh saliva con meno velocita' di prima ma saliva i volori non si riescono a renderli stabili cosa molto importante per una buona crescita,adesso con un 110 litri cosa compro una dosometrica con 1ml alla volta poi se e poco passo a 2 e due se e troppo? quindi non mi conviene spendere di piu' ed acquistare una che puoi fare 0,1-0,2 ecc io penso che il kh si puo' mantenere stabile cosi' chiedo consigli a voi che io non ho mai avuto una dosometrica e che dosometrica acquistare grazie a tutti
periocillin
16-10-2020, 11:05
io ti consiglio ghl ma costicchia
andreaclc82
16-10-2020, 12:25
Io ho preso una joyreef, che costruisce un utente del forum, e ne sono molto soddisfatto.. fa realmente 0,1ml e la gestisci via web.. ti manda anche un avviso in caso di blackout..
Detto questo, se il problema sono le microdosi e la tua pompa attuale funziona bene, potresti risolvere il problema diluendo il prodotto..
DD H2Ocean Pro con le pompe stepper, il giusto prezzo per una dosometrica eccellente, non le normali peristaltiche DC.
Se vuoi qualcosa di meno costoso c'è la versione non-Pro a cui mancano appunto le stepper quindi è meno precisa, altrimenti posso consigliare anche la CoralBox wf-04 (che uso anche io) che anche lei viene gestita in wifi ma non richiede assolutamente connessione internet.
simonreef
16-10-2020, 23:25
CoralBox wf-04 si puo' dosare 0,1-0,2 in automatico