Visualizza Versione Completa : Pulizia vetri efficace.....miglior strumento?
La discussione della domenica [emoji16]....
Pulire i vetri interni.....
Dato di fatto, per le patinose la classica calamita da 3 euro va più che bene, molto rischiosa se ti si infila un granello rischi di graffiare il vetro.....
Se l'alga inizia a essere incrostante la calamita non basta e bisogna passare alla lametta (ingombrante sotto tutti i punti di vista perché dove ti sposti tocchi e rompi e in alcuni punti è veramente scomodo)
La soluzione ideale è il mix tra calamita e lametta, il costo è molto alto (dai 40 ai 70 euro) ma sicuramente molto funzionale.
Sono indeciso tra:
MagFloat
Tunze (il più caro)
Flipper cleaner
Voi che ne pensate?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io uso il Flipper Cleaner da anni....ottimo.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
capitano_85
25-10-2020, 12:38
Calamita tunze è come la flipper e costa meno idel i ricambi unica pecca che come la sopra citata non galleggia e precipita sul fondo ma hanno fatto una copertura in polistirolo da applicargli che la fa galleggiare
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Delle tre ho Tunze e MagFloat e decisamente preferisco usare la seconda .La trovo più efficace nello sporco ostinato e più comoda nella presa. Unica accortezza attenzione alla lametta essendo sottile si rischia di piegare i bordi nella pulizia dopo l’uso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,io uso il raschietto quello lungo del amtra mi pare per il posteriore ,e una vecchia calamità della hobby con due lamette ai margini laterali efficacissima per i punti meno raggiungibili.ho anche la tunze nano.un saluto
Su Amazon ci sono prodotti anche meno costosi, tipo questo invece di avere la lametta inox è in pvc (come pure per il nuovo Tunze nano) .... Per 13 euro è un esperimento che si può fare? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201025/23427d8d2abedf1c4ce9a30f0958de35.jpg
Io uso la flipper da tanti anni...non la cambierei per nessun altro prodotto.
Io uso la flipper da tanti anni...non la cambierei per nessun altro prodotto.A proposito ma la parte in velcro rigido da pulire le patinose è al contrario rispetto alla lama? O sono entrambi dallo stesso lato?
È al contrario..ruota automaticamente da un alto all’altro quando cambi il vetro da pulire...
Kurtzisa
27-10-2020, 21:20
Arrivata la tunze venerdì, ieri ho rigato i vetri esterne! Maledette calamite
Arrivata la tunze venerdì, ieri ho rigato i vetri esterne! Maledette calamiteMa come??
SONNYBARNET
28-10-2020, 13:29
Percla tunze c'e' un involucro da mettere originale tunze per farla galleggiare
Rigare i vetri e' praticMente impossibile con la tunze almeno che la usi dove c'e' la sabbia e la trascini
Devi fare attenzione al silicone, nel caso usi la parte piu piccola in plastica
Unica rottura di palle e' che a pulire uma vasca grossa ci mette un sacco di tpo e ti vengono i muscoli di Hulk
Kurtzisa
28-10-2020, 14:16
Ma come??
non lo so! ho graffiato il vetro all' esterno, come se fosse appena appena grattato!
sto piangendo!
andre_piraz
28-10-2020, 15:54
non lo so! ho graffiato il vetro all' esterno, come se fosse appena appena grattato!
sto piangendo!
Non vorrei che sul panno della calamita ci fosse una pietrolina o residui di lavorazione......anche perchè io uso la tunze e non ho rigato nulla...passa una mano sul panno e senti se c'è qualcosa che sfrega o punge....
Ricky mi
28-10-2020, 16:59
io magfloat da tempo...mi trovo bene Alex_Milano80 qui ci vuole il tuo video
Alex_Milano80
28-10-2020, 19:34
Da Tapatalk non mi da pa possibilità di inserire video, solo foto [emoji2371]
Ricky mi
28-10-2020, 19:50
Nuuuuuuu
Da Tapatalk non mi da pa possibilità di inserire video, solo foto [emoji2371]
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkVai giù di link
Alex_Milano80
29-10-2020, 14:31
Tel chi, appena arrivato dall’America tramite ebay, installato da una settimana
https://youtu.be/oH1sx11b9O0
Ricky mi
29-10-2020, 16:12
visto il prezzo che l hai pagato e visto che la tua nuova vasca non è piccolissima..direi che ci sta!
mi sembra pulisca anche bene!
Alex_Milano80
29-10-2020, 16:46
visto il prezzo che l hai pagato e visto che la tua nuova vasca non è piccolissima..direi che ci sta!
mi sembra pulisca anche bene!
Sono soddisfatto si
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] Le avevo viste tutte.....questa mi mancava