Visualizza Versione Completa : Pulizia vetri efficace.....miglior strumento?
La discussione della domenica [emoji16]....
Pulire i vetri interni.....
Dato di fatto, per le patinose la classica calamita da 3 euro va più che bene, molto rischiosa se ti si infila un granello rischi di graffiare il vetro.....
Se l'alga inizia a essere incrostante la calamita non basta e bisogna passare alla lametta (ingombrante sotto tutti i punti di vista perché dove ti sposti tocchi e rompi e in alcuni punti è veramente scomodo)
La soluzione ideale è il mix tra calamita e lametta, il costo è molto alto (dai 40 ai 70 euro) ma sicuramente molto funzionale.
Sono indeciso tra:
MagFloat
Tunze (il più caro)
Flipper cleaner
Voi che ne pensate?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io uso il Flipper Cleaner da anni....ottimo.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
capitano_85
25-10-2020, 12:38
Calamita tunze è come la flipper e costa meno idel i ricambi unica pecca che come la sopra citata non galleggia e precipita sul fondo ma hanno fatto una copertura in polistirolo da applicargli che la fa galleggiare
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Delle tre ho Tunze e MagFloat e decisamente preferisco usare la seconda .La trovo più efficace nello sporco ostinato e più comoda nella presa. Unica accortezza attenzione alla lametta essendo sottile si rischia di piegare i bordi nella pulizia dopo l’uso.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,io uso il raschietto quello lungo del amtra mi pare per il posteriore ,e una vecchia calamità della hobby con due lamette ai margini laterali efficacissima per i punti meno raggiungibili.ho anche la tunze nano.un saluto
Su Amazon ci sono prodotti anche meno costosi, tipo questo invece di avere la lametta inox è in pvc (come pure per il nuovo Tunze nano) .... Per 13 euro è un esperimento che si può fare? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201025/23427d8d2abedf1c4ce9a30f0958de35.jpg