PDA

Visualizza Versione Completa : Gruppo di continuita’



KentaForEver
28-11-2020, 16:59
Stamattina me la sono vista brutta, sono andato in negozio a comprare le rocce vive per il mio nano che avviero’settimana prox e appena entrato in caso e’andata via a tutti la corrente, palazzina di 6 appartamenti, e poi si e’scoperto a tutta la via.
Io a casa ho il riarmatore automatico della corrente da quando 3 anni fa mi era andata via la corrente e sono tornato e su 6 pesci me ne erano morti 4 fra cui un hepatus un imperator che stava cambiando livrea e un flavescent....per cui ho messo appunto il riarmatore....a circa 200 metri c e’ una acciaieria e dicono che a volte spegnendo e riaccendendo i macchinari crea degli schock elettrici che fanno saltare la corrente....succede di solito un paio di volte all anno per carita...pero’vista la mia disavventura...
Stamattina comunque era roba diverso guasto totale a tutta la via, sono andato in negozio e mi hanno prestaro gentilmente un areatore con doppia pietra porosa della amtra che funziona con batteria ricaribile, cosi mettendola creavanbolle nel fondo e un leggero movimento con ossigenazione in cima, lui lo usa quando magari deve trasportare i pesci per parecchie ore e con questo mettendolo negli scatoloni migliora la situazione...

Dopo una ora e mezza hanno risistemato la corrente ma ora mi sono allarmato...leggendo un po qua e la c e’scritto che servono i generatori ups con ONDA SINUSOIDALE PURA, per non danneggiare i macchinari, io non ho sump ci attacherei solo la tunze da 4.5 w che ho dentro, per garantire la sopravvivenza di pesci...ora chiedo...qualcuno li ha presi su amazon a cifre ragionevoli??
Poi nelle caratteristiche vengono indicati solo i watt non i watt ora...per cui...se un gruppo e’dichiarato 500 w...e io ci attacco la mia tunze da 4.5 watt...come faccio a fare il calcolo??

Se qualcuno che lha acquistato mi da dei link grazie mille

Mauri
28-11-2020, 17:01
Stamattina me la sono vista brutta, sono andato in negozio a comprare le rocce vive per il mio nano che avviero’settimana prox e appena entrato in caso e’andata via a tutti la corrente, palazzina di 6 appartamenti, e poi si e’scoperto a tutta la via.
Io a casa ho il riarmatore automatico della corrente da quando 3 anni fa mi era andata via la corrente e sono tornato e su 6 pesci me ne erano morti 4 fra cui un hepatus un imperator che stava cambiando livrea e un flavescent....per cui ho messo appunto il riarmatore....a circa 200 metri c e’ una acciaieria e dicono che a volte spegnendo e riaccendendo i macchinari crea degli schock elettrici che fanno saltare la corrente....succede di solito un paio di volte all anno per carita...pero’vista la mia disavventura...
Stamattina comunque era roba diverso guasto totale a tutta la via, sono andato in negozio e mi hanno prestaro gentilmente un areatore con doppia pietra porosa della amtra che funziona con batteria ricaribile, cosi mettendola creavanbolle nel fondo e un leggero movimento con ossigenazione in cima, lui lo usa quando magari deve trasportare i pesci per parecchie ore e con questo mettendolo negli scatoloni migliora la situazione...

Dopo una ora e mezza hanno risistemato la corrente ma ora mi sono allarmato...leggendo un po qua e la c e’scritto che servono i generatori ups con ONDA SINUSOIDALE PURA, per non danneggiare i macchinari, io non ho sump ci attacherei solo la tunze da 4.5 w che ho dentro, per garantire la sopravvivenza di pesci...ora chiedo...qualcuno li ha presi su amazon a cifre ragionevoli??
Poi nelle caratteristiche vengono indicati solo i watt non i watt ora...per cui...se un gruppo e’dichiarato 500 w...e io ci attacco la mia tunze da 4.5 watt...come faccio a fare il calcolo??

Se qualcuno che lha acquistato mi da dei link grazie millePrendi un qualsiasi 1000va e la tieni accesa per 24ore....

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

KentaForEver
28-11-2020, 17:06
Scusami e il discorso dell onda sinusoidale??facendo una ricerca prima leggevo che danilo ronchi ne parlava in un suo post sul suo forum, e poi letto anche da altre parti....in fin dei conti ci attaccherei una semplice tunze manco elettronica....rischierei poco....quindi 1000 va...non parlano di watt ora....

Mauri
28-11-2020, 17:07
Scusami e il discorso dell onda sinusoidale??facendo una ricerca prima leggevo che danilo ronchi ne parlava in un suo post sul suo forum, e poi letto anche da altre parti....in fin dei conti ci attaccherei una semplice tunze manco elettronica....rischierei poco....quindi 1000 va...non parlano di watt ora....Oramai sono tutti a Onda Sinusoidale a volte non pura ma vanno bene lo stesso....

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

KentaForEver
28-11-2020, 17:22
https://www.amazon.it/EPYC-Continuità-Potenza-Tecnologia-Interactive/product-reviews/B07N2LLNP2/ref=cm_cr_dp_d_show_all_btm?ie=UTF8&reviewerType=all_reviews

Questo e’sinusoidale simulata, nelle domande, uno ha chiesto quanto durerebbe il proprio computer che consuma max 450 w....la risposta e’stata 7 o 8 min...quindi facendo le proporzioni...la mia tunze consumando 4.5 w...dovrei moltiplicare gli 8 minuti per 100 circa...quindi...circa 13 ore e non sarebbe davvero male...

Uno ha chiesto al venditore se va bene per acquari lui ha risposto no perche ci vuole quella pura...penso per pararsi il fondoschiena....pero’per una semplice tunze manco elettronica posso tentare che dici??

Mauri
28-11-2020, 17:26
https://www.amazon.it/EPYC-Continuità-Potenza-Tecnologia-Interactive/product-reviews/B07N2LLNP2/ref=cm_cr_dp_d_show_all_btm?ie=UTF8&reviewerType=all_reviews

Questo e’sinusoidale simulata, nelle domande, uno ha chiesto quanto durerebbe il proprio computer che consuma max 450 w....la risposta e’stata 7 o 8 min...quindi facendo le proporzioni...la mia tunze consumando 4.5 w...dovrei moltiplicare gli 8 minuti per 100 circa...quindi...circa 13 ore e non sarebbe davvero male...

Uno ha chiesto al venditore se va bene per acquari lui ha risposto no perche ci vuole quella pura...penso per pararsi il fondoschiena....pero’per una semplice tunze manco elettronica posso tentare che dici??Prendilo tranquillo, poi con Amazon ce il recesso entro 14gg..... così lo provi bene.....io ho un 1500va con attaccata risalita 50w e rimane accesa 4 ore.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

KentaForEver
28-11-2020, 17:27
A minchia allora ne hai uno ottimo grazie mille davvero, scusami mi ouoi linkare il tuo modello per piacere??

Mauri
28-11-2020, 17:30
https://www.amazon.it/dp/B06XT72BPL/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabt1_dRNWFbE7GZKVY

Scusa 2000va

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

KentaForEver
28-11-2020, 17:33
https://www.amazon.it/Tecnoware-PLUS-Unità-Continuità-UPS-Stabilizzazione/dp/B01MYBSF09/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2RE0E71JQL3JF&dchild=1&keywords=gruppo+continuità&psr=EY17&qid=1606580974&s=black-friday&sprefix=Gruppo%2Cblack-friday%2C278&sr=1-1

C e’anche questo in offerta meno potente ma costa veramente poco, penso che per una pompetta del menga possa andare bene che dici...

- - - Aggiornato - - -

A ok il tuo e’molto piu serio������

KentaForEver
28-11-2020, 17:38
Ho deciso prendo quello in mega offerta da 750 va se non va bene lo rimando indietro grazie per i consigli

Mauri
28-11-2020, 17:39
https://www.amazon.it/Tecnoware-PLUS-Unità-Continuità-UPS-Stabilizzazione/dp/B01MYBSF09/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2RE0E71JQL3JF&dchild=1&keywords=gruppo+continuità&psr=EY17&qid=1606580974&s=black-friday&sprefix=Gruppo%2Cblack-friday%2C278&sr=1-1

C e’anche questo in offerta meno potente ma costa veramente poco, penso che per una pompetta del menga possa andare bene che dici...

- - - Aggiornato - - -

A ok il tuo e’molto piu serio������Poi ti dura pochi mesi per via delle batterie scadenti, prendi qualcosa di più serio, chi meno spende più spende alla fine....

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

KentaForEver
28-11-2020, 17:44
E lo so...ma guarda sto allestendo ora il nano e ho gia speso parecchio...ho visto che ha tantissime recensioni positive intanto prendo questo...poi piu avanti valutero’in caso se cambiarlo, fra ieri e oggi ho gia speso 300 euro....

- - - Aggiornato - - -

Grazie comunque davvero per i tuoi feedback