PDA

Visualizza Versione Completa : TUNZE LED eco refugium



ciko
03-12-2020, 15:14
Sto per avviare una mini vaschetta adibita simil refugium dove inserirò solamente una roccetta e della chetomorpha
Non avendo spazio per una luce esterna stavo valutando la Tunze led per refugium che si può inserire in acqua e in proiezione come investimento per una nuova sump con refugium annesso
È un investimento valido nonostante il prezzo considerevole secondo voi?
Essendo esclusivamente violetta va bene per l'uso che devo fare o meglio una luce bianca? (tipo per acqua dolce)


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ialao
03-12-2020, 20:20
Ciao,forse io prenderei una classica pl per dolce,i ricambi lampada lì trovi anche dagli elettricisti con gradazione calda e idonea,siamo lontani se no per provare ne ho diverse in giro e una te la regalavo volentieri.

ciko
03-12-2020, 21:41
In realtà ho una lampada LED grow (con luci rosse/blu) ma non ho spazio per piazzarla sopra la vaschetta che poggia sopra la sump.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ciko
07-12-2020, 16:40
Ciao,forse io prenderei una classica pl per dolce,i ricambi lampada lì trovi anche dagli elettricisti con gradazione calda e idonea,siamo lontani se no per provare ne ho diverse in giro e una te la regalavo volentieri.Quindi in sostanza per tenere chaeto e caulerpa basta una luce LED per acquario dolce?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ialao
07-12-2020, 19:37
Quindi in sostanza per tenere chaeto e caulerpa basta una luce LED per acquario dolce?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ciao,secondo me si forse neanche a led ma pl,però sinceramente non ho esperienza di questo tipo.