Visualizza Versione Completa : Easy reefs easy sps evo
Credo di essermi dato la risposta, per cui la condivido così che possa essere corretta, o rimanere a traccia.
I due prodotti (easybooster nano e easybooster 25) sono identici per composizione, ma probabilmente hanno diluizioni diverse.
Nei dosaggi raccomandati, il nano consiglia 4ml/100L, il 25 consiglia 8ml/1000L, per cui il 25 (che costa il doppio, ma richiede un dosaggio 5 volte inferiore) alla lunga è decisamente più economico su vasche grandi.
Ginorosso
08-01-2022, 23:01
Confermo, mi chiedo solo quanto possa durare una volta aperta ed usandola con la dosometrica
Credo di essermi dato la risposta, per cui la condivido così che possa essere corretta, o rimanere a traccia.
I due prodotti (easybooster nano e easybooster 25) sono identici per composizione, ma probabilmente hanno diluizioni diverse.
Nei dosaggi raccomandati, il nano consiglia 4ml/100L, il 25 consiglia 8ml/1000L, per cui il 25 (che costa il doppio, ma richiede un dosaggio 5 volte inferiore) alla lunga è decisamente più economico su vasche grandi.Confermo è solo questione di quanto è diluito
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Confermo, mi chiedo solo quanto possa durare una volta aperta ed usandola con la dosometricaComunque durano almeno sei mesi fuori frigo in frigo se più tempo
periocillin
09-01-2022, 09:25
Comunque durano almeno sei mesi fuori frigo in frigo se più tempo
Ho parlato con loro. Non vanno assolutamente in frigo anzi a loro dire in frigo si rovinano e sono messe in confezioni per farle durare fino alla fine.
Io uso le 1500 ml e forse unico accorgimento agitarle un po almeno una o due volte a settimana
Sto avendo alcune difficoltà con l'uso della dosometrica... mi si intasa molto frequentemente, ed il dosaggio va a farsi benedire. Succede anche a voi? Ho visto un video in cui qualcuno suggerisce di diluire il prodotto con osmosi, così che sia più fluido e passa senza problemi.
periocillin
04-02-2022, 17:48
Sto avendo alcune difficoltà con l'uso della dosometrica... mi si intasa molto frequentemente, ed il dosaggio va a farsi benedire. Succede anche a voi? Ho visto un video in cui qualcuno suggerisce di diluire il prodotto con osmosi, così che sia più fluido e passa senza problemi.
Mai successo. Loro lo sconsigliano ma c'è chi lo fa
beaglerider
04-02-2022, 18:27
Stesso tuo problema con SPS evo mi si intasavano i tubi. Ho risolto utilizzando i tubi dei deflussori per fluidoterapia venosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In questo periodo lo ho sospeso visto che sto trattando la vasca con il vibrant …
Ma come va? Nel lungo termine come si sta comportando? Dite che è un prodotto valido ? Ho letto che sta per uscire una versione più concentrata con una nuova formula
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
castello
06-02-2022, 10:52
Io ho diluito il prodotto, devo dire che funziona veramente bene per me, avevo dei pezzi rovinati per kh alto e quindi tiraggi per fame . Da quando lo uso stanno riformando tessuto e cenni di colatura , in special modo su pavona un 90% bianca adesso con i led blu si vedono tantissimi puntini verdi che mano mano si uniscono creando tessuto , adesso sono a 4 ml diluiti in vasca da 250 litri circa in 4 dosaggi, dite meglio separati o insieme i 4 ml ? Mi sono costruito anche un agitatore magnetico in automatico 2/3 mescole al giorno in quanto diluito in acqua e lasciato fermo il prodotto si deposita separandosi dall'acqua
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Io ho diluito il prodotto, devo dire che funziona veramente bene per me, avevo dei pezzi rovinati per kh alto e quindi tiraggi per fame . Da quando lo uso stanno riformando tessuto e cenni di colatura , in special modo su pavona un 90% bianca adesso con i led blu si vedono tantissimi puntini verdi che mano mano si uniscono creando tessuto , adesso sono a 4 ml diluiti in vasca da 250 litri circa in 4 dosaggi, dite meglio separati o insieme i 4 ml ? Mi sono costruito anche un agitatore magnetico in automatico 2/3 mescole al giorno in quanto diluito in acqua e lasciato fermo il prodotto si deposita separandosi dall'acqua
Da quanto lo usi? Gli effetti a breve termine sono fantastici :)
Nel lungo termine invece non so… io lo uso da oltre 6 mesi e prima di sospenderlo ero molto dubbioso sulla sua efficacia dopo tanto tempo
castello
06-02-2022, 11:00
È quasi 1 mese ne sono veramente soddisfatto, diluito e sta facendo miracoli , se integro cosa farebbe ?
È quasi 1 mese ne sono veramente soddisfatto, diluito e sta facendo miracoli , se integro cosa farebbe ?
Cosa intendi per integrare?
castello
06-02-2022, 11:11
Intendevo il prodotto non diluito
Intendevo il prodotto non diluito
In realtà la casa sconsiglia la diluizione… per cui ti direi che è meglio
castello
06-02-2022, 11:21
Nella mia dosometrica non passava pultroppo , forse mio errore potevo diluirlo un pò per volta. E trovare la giusta densità (non troppo liquido) e tenere il prodotto nella sua confezione originale . Ma ormai è tutto diluito
Stesso tuo problema con SPS evo mi si intasavano i tubi. Ho risolto utilizzando i tubi dei deflussori per fluidoterapia venosa
Cioè compro due set da flebo e uso quei tubi? Grazie!
beaglerider
06-02-2022, 12:54
Esatto dei normalissimi deflussori per flebo
graziano
14-11-2022, 18:37
Aggiornamenti, lo state usando ancora, a me è appena arrivato e questa volta lo tengo in frigo, l'ultima confezione alla fine aveva un odore molto rancido che ho pensato di buttarlo yes
si .. ho appena fatto la ricarica... lo cambio ogni 4-5 mesi e devo dire che alla fine è un po' puzzolente
Io lo uso da tempo ormai ho provato anche altri prodotti ma sinceramente mi trovo meglio con questo....
Mai messo in frigo...e sempre andare bene
graziano
14-11-2022, 19:17
Io lo uso da tempo ormai ho provato anche altri prodotti ma sinceramente mi trovo meglio con questo....
Mai messo in frigo...e sempre andare bene
Forse dosandolo con dosometrica ha meno contatto con l'aria che come nel mio caso manualmente :114-35:
Forse dosandolo con dosometrica ha meno contatto con l'aria che come nel mio caso manualmente :114-35:
Mettigli un rubinetto lo tieni a testa in giù e lo apri e prendi quello che ti serve così facendo non dovrebbe entrare aria
https://www.aquariumline.com/catalog/easy-reefs-easyconnect-rubinetto-buste-250ml-p-23838.html
graziano
14-11-2022, 21:10
Mettigli un rubinetto lo tieni a testa in giù e lo apri e prendi quello che ti serve così facendo non dovrebbe entrare aria
https://www.aquariumline.com/catalog/easy-reefs-easyconnect-rubinetto-buste-250ml-p-23838.html
Ormai l'ho travasato in una bottiglia di plastica in modo la mischiarlo ogni tanto per non farlo depositare sul fondo 4chsmu1
Tu continui a dosarlo la sera a luci spente?
Ormai l'ho travasato in una bottiglia di plastica in modo la mischiarlo ogni tanto per non farlo depositare sul fondo 4chsmu1
Tu continui a dosarlo la sera a luci spente?
Si entrambi i prodotti
lelepanz
20-02-2023, 12:41
Si entrambi i prodotti
Ho una domanda.
Con dosometrica dove lo fai cadere?
Prima della pompa di risalita o dopo?
lelepanz
20-02-2023, 12:51
Nel vano della risalita
A proprio li.
In effetti sopra non si mischia benissimo ...
ma non hai paura che in pompa poi si "sminchia" ?
A proprio li.
In effetti sopra non si mischia benissimo ...
ma non hai paura che in pompa poi si "sminchia" ?
In che senso sminchia?
Siccome. Il pyto e denso mettendo nella risalita finisce direttamente in vasca senza depositarsi sul fondo
lelepanz
20-02-2023, 15:16
In che senso sminchia?
Siccome. Il pyto e denso mettendo nella risalita finisce direttamente in vasca senza depositarsi sul fondo
Nel senso che magari si rovina centrifugato nella pompa di risalita.
Penso proprio di no poi se riesco a portarla in vasca meglio ma non ne pyto vivo.
lelepanz
22-02-2023, 12:19
Buongiorno.
Alla fine l'ho portato in alto sulla bocca di mandata della risalita.
Penso che mi stamperò anche una guida per far arrivare meglio il tubicino.
Una domanda nessuno qui dentro ha mischiato, come fanno negli USA, sps e il booster?
Ho letto che usate in accoppiata anche il red sea AB+. Avete qualche miglioramento?
Buongiorno.
Alla fine l'ho portato in alto sulla bocca di mandata della risalita.
Penso che mi stamperò anche una guida per far arrivare meglio il tubicino.
Una domanda nessuno qui dentro ha mischiato, come fanno negli USA, sps e il booster?
Ho letto che usate in accoppiata anche il red sea AB+. Avete qualche miglioramento?
mai mescolato sps e booster... ho ordinato red sea AB+ e sospendo gli altri..
graziano
04-05-2024, 21:03
C'è ancora qualcuno che lo dosa ?
C'è ancora qualcuno che lo dosa ?
Io sto continuando
io ho voluto provare altro ma non so se mi trovavo meglio con questa combo....
periocillin
06-05-2024, 13:12
io ho sospeso perchè dopo un po il prodotto cambia e si rovina basta sentire la puzza , appena aperto per un mese ottimo prodotto
graziano
06-05-2024, 13:27
io ho voluto provare altro ma non so se mi trovavo meglio con questa combo....
Io fino a quando l'ho usato dosandolo manualmente l'ho sempre tenuto in frigo e non puzzava
- - - Aggiornato - - -
io ho sospeso perchè dopo un po il prodotto cambia e si rovina basta sentire la puzza , appena aperto per un mese ottimo prodotto
La citazione era per te ma ho sbagliato :-8
Ioai sentito puzza mi trovavo bene comunque
Franco68
06-05-2024, 22:01
io lo uso
periocillin
06-05-2024, 22:44
Io lo dosavo con dosometrica
anche io lo dosavo in dosometrica e finiti questi prodotti lo ricompro avevo la sensazione che i coralli spolipassero molto di piu...
Io lo sto usando..
Da 1 ml a max max max 4 ml al giorno.
A volte mi dimentico magari..
A volte faccio pause di qualcosa giorno..
Ad minkiam insomma
https://youtu.be/jZZBWoGjzhE?feature=shared