PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisti che vi hanno semplificato la vita.



Giordano Lucchetti
08-02-2021, 13:35
Quali sono gli acquisti che vi hanno semplificato la vita di tutti i giorni, nella gestione del vostro acquario?

Comincio io:
Pompa per rabbocco Whimar.
https://www.whimar.com/prodotto/whimar-water-up-k102-kit-per-rabbocchi/
Consigliata dal mio spacciatore di fiducia, ero titubante. In pratica è una semplice pompa che entra perfettamente in taniche da 20 litri, con un pulsantino di accensione e spegnimento, un tubo di plastica e una clip per fissare il tubo al vetro.
Ci faccio di tutto, cambi, sciolgo il sale, travasi e chi più ne ha più ne metta. In più, spegnendo e accendendo la pompa con l’interruttore puoi goderti il cambio acqua senza stare in agguato sulla presa di corrente.
46122 46123

periocillin
08-02-2021, 14:06
pompa dosometrica per alimentare i coralli in continuo h24

Giordano Lucchetti
08-02-2021, 14:09
pompa dosometrica per alimentare i coralli in continuo h24

Questa è una figata... io ho la dosometrica balling 4 canali... potrei farci un pensierino per il quarto che non utilizzo... usi easyreef?

edv
08-02-2021, 14:21
Quoto la pompa da serbatoio, utilissima per mille usi: oltre quelli citati, per svuotare le vasche (la sump!) fin quasi all'ultimo millimetro...
Epoi:
https://www.amazon.it/TopPette-Micropipetta-pipettatore-autoclavabile-regolabile/dp/B01KU3HT0K/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=pipetta+volume+2-10&qid=1612790263&sr=8-3
Lo so che è assolutamente superflua, ma per me è comodissima... la uso per i test dell'acqua, ma anche per dosare prodotti. E poi la avevo pagata 10euri in meno. Magari non è proprio indispensabile, ma è un bel gadget da farsi regalare per natale...

GiòReef
08-02-2021, 14:31
[emoji12]Che idea intelligente questo post: ora grazie a Giordy dovró aggiornare la lista della spesa[emoji1787][emoji1787][emoji2357][emoji387][emoji383].
Una grossa mano me l'ha data l'acquisto della tunze care magnet, ottima secondo me, in particolare x chi ha il dsb cm me.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

periocillin
08-02-2021, 15:18
Questa è una figata... io ho la dosometrica balling 4 canali... potrei farci un pensierino per il quarto che non utilizzo... usi easyreef?

si easysps ed easybooster

Ftarr
08-02-2021, 16:35
Le prese intelligenti con Alexa ... dire “Alexa spegni osmoregolatore” mentre hai le mani in acqua non ha prezzo :)

Poi la dosometrica sicuramente ... balling + sps evo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
08-02-2021, 20:11
Le prese intelligenti con Alexa ... dire “Alexa spegni osmoregolatore” mentre hai le mani in acqua non ha prezzo :)

Poi la dosometrica sicuramente ... balling + sps evo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l’unica presa che ho preso intelligente l’ho collegata a google home e ogni tanto non va... ti è mai capitato?

Ftarr
08-02-2021, 21:13
Io l’unica presa che ho preso intelligente l’ho collegata a google home e ogni tanto non va... ti è mai capitato?

Unico momento che ho avuto critico è stata una notte che si sono resettate per upgrade automatico del firmware

Non ho avuto mai (sgraaat) problemi e disattivato upgrade automatico

In caso di caduta di corrente ripartono in modalità spenta e quindi finché non scattano dei trigger di accensione sta tutto fermo

Ho luce refugium, osmo, skimmer, risalita ed ats .. il resto ha le sue app (luci, pompe, dosometrica) per cui non c’è niente di critico anche se sta spento per 3-4 ore... sarebbe un problema peggiore se risalita e skimmer partissero assieme


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Batty
08-02-2021, 21:52
Sale liquido Ati....ahimè per la futura vasca sarà impensabile usarlo visto il litraggio abbastanza oneroso

toymmys
10-02-2021, 07:25
dosometrica e alimento in continuo.....

blu1908
10-02-2021, 14:39
Avere una sump pulita, ordinata e illuminata senza cavi elettrici qua e la, con ogni cosa al suo posto.
E soprattutto con un'unica pompa che alimenta praticamente tutto grazie a tanti rubinietti