Visualizza Versione Completa : Ciano e altro
Ciao a tutti, volevo qualche parere
Vasca 100litri, con sump dietro, schiumatoio 9001 Tunze, prime 16hd, dsb sabbia Carib Sea, 10 cm (un pò pochi, ma ormai è fatta).
La vasca dopo, qualche disavventura, da metalli pesanti, è stata rimessa in riga
Kh 8
Ca 450
Mg 1300
No3 meno di 1
Po4 0,03.....0,05
No2 0, grazie a batteri equo
Il problema ora sono i ciano, su una parte della sabbia e in alcuni punti delle rocce
Questi ciano, che ho già avuto in vasche precedenti, sparisco di notte e si si presentano di giorno, voi direte.... È normale..... Io non lo avevo notato in modo così netto
Volevo intervenire con chemiclean, ma mi hanno convinto a provare la battaglia batterica... Con batteri epuo, bacteria e pro bact, così sto facendo.... Per ora, fatte due somministrazioni.... Ogni 5 gg, ho ottenuto abbassamento di po4 e no3 ai valori sopraindicati e la sparizione degli no2, prima presenti in tracce.
I miei dubbi sono.....
Il protocollo è corretto
Funziona anche con un redfield sballato, che i batteri manterranno tale?
Se no dovrei dosare nitrato? Ma cosa può succedere a dosarlo in un dsb, il cui scopo è ridurlo?
Scusate se ho scritto cazzate...aggiungo foto mattina e serahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210214/03f1d26887815bb35bff056ac2a0f059.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210214/ed5e743fca5ca0a24b9c93b2f3a2d415.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210214/f9138321f6e967d8705ccec43a021ab4.jpg
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Kurtzisa
14-02-2021, 11:15
Devo ancora arrivare a quella parte, ma il problema è proprio perché mancano no3, divorati dal dsb, che si ha uno sbilanciamento e quindi presenza di ciano.
Hai possibilità di aumentare il movimento?
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Daiiiiiiiiiiiii, vediamo se il chemiclean fa bene il suo "sporco lavoro".
Aggiornami, poi magari mettiamo un inoculo.
Daiiiiiiiiiiiii, vediamo se il chemiclean fa bene il suo "sporco lavoro".
Aggiornami, poi magari mettiamo un inoculo.Ok messo stasera, cmq poi un inoculo mi potrebbe servire
Kurtzisa
19-02-2021, 11:30
hai qualche novità?
Allora avevo ricordi di averlo provato con soddisfazione anni fa...... Ma visto i molto dubbi, medicinale.... Ammazza batteri..... Non naturale..... Ho cercato altre strade,a senza successo......... Alla fine ho deciso lo faccio, più che altro x provare a far ripartire dsb.
Che te devo di..... Per ora una bomba, vasca tirata a lucido. Animali Legg sofferenti 2 gg, ma la vasca sembra rinata, poi avrò il contraccolpo, ma per ora sembra una benedizione
Allora avevo ricordi di averlo provato con soddisfazione anni fa...... Ma visto i molto dubbi, medicinale.... Ammazza batteri..... Non naturale..... Ho cercato altre strade,a senza successo......... Alla fine ho deciso lo faccio, più che altro x provare a far ripartire dsb.
Che te devo di..... Per ora una bomba, vasca tirata a lucido. Animali Legg sofferenti 2 gg, ma la vasca sembra rinata, poi avrò il contraccolpo, ma per ora sembra una benedizione
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando TapatalkMetti una foto... che voglio sentirmi soddisfatto pure io [emoji12][emoji1787][emoji23][emoji1787] "ReefBastards-Help"[emoji1787]
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
periocillin
19-02-2021, 14:00
perchè contraccolpo, usato un paio di volte e mai problemi
Metti una foto... che voglio sentirmi soddisfatto pure io [emoji12][emoji1787][emoji23][emoji1787] "ReefBastards-Help"[emoji1787]
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkVero ringrazio Giovanni di avermelo prestato..... Sei stato gentilissimo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210219/df42e59610cda19fd1a037d86f2e1a2e.jpg
Il Chemiclean e l'unico che funziona veramente bene, conosciuto in Italia da oltre 20 anni e il 99,9% di feedback sono positivi.... usato una una marea di volte su vasche full SPS mai un problema.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Reef Alchemist
20-02-2021, 13:50
Il Chemiclean e l'unico che funziona veramente bene, conosciuto in Italia da oltre 20 anni e il 99,9% di feedback sono positivi.... usato una una marea di volte su vasche full SPS mai un problema.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Quoto al 100%
Il chemiclean è antibiotico puro (eritromicina).Non si può mettere in vasca dell antibiotico.Fai i test ndoc di triton e usa le sue guide e i suoi prodotti e non avrai mai problemi.Non pensare che sia la manna dal cielo,ti disfa la vasca.Risultati subito per poi piangere dopo.Non per niente in Italia è vietato.Capisco benissimo che i ciano sono una rottura di coglioni infinita ma non usate antibiotici in vasca.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova bioalganex a me ha funzionato ,e sono BATTERI che al max non fanno danni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti, dopo aver provato con batteri, ho deciso x chemiclean, come ricordavo risultato ottimo, animali in piccolissima sofferenza, vasca ripartita alla grande
Ragazzi stavo seguendo il topic e rimanevo perplesso sul fatto che il 99% dei feedback sono positivi col chemiclean. Possibile che io rappresento l'1% al quale non ha mai funzionato? 😅
Ho già fatto 2trattamenti a distanza di 10gg ma niente... Come posso combatterli?
Grazie ragazzi
graziano
23-07-2021, 23:45
Ragazzi stavo seguendo il topic e rimanevo perplesso sul fatto che il 99% dei feedback sono positivi col chemiclean. Possibile che io rappresento l'1% al quale non ha mai funzionato?
Ho già fatto 2trattamenti a distanza di 10gg ma niente... Come posso combatterli?
Grazie ragazzi
Ciao, apri un tuo 3D con allegate anche delle foto così possiamo capire meglio msn003
Ok, appena riesco lo apro, grazie! [emoji56]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk