Visualizza Versione Completa : Acqua opaca o lattiginosa
Buongiorno a tutti da una settimana circa ho un piccolo problema,mi sono ritrovato l'acqua opaca e un po' lattiginosa,premetto che i pesci sono in ottima salute e mangiano e i coralli pure,non capisco perche' l'acqua ce l'avevo sempre cristallina...puo' essere dopo l'ultimo cambio
?la mia vasca gira ormai da sette mesi circa e non ho mai avuto problemi del genere,cosa mi consigliate?
billykid591
14-03-2021, 16:46
Hai dosato batteri ultimamente o altro?
Si nell ultimo cambio una settimana fa,biogenesi dell oceanlife...
billykid591
14-03-2021, 16:53
L’acqua opalina o lattiginosa potrebbe essere dovuta ad una esplosione batterica....ma quanto biogenesi hai dosato?
Ho dosato due misurini rasi come mi e' stato consigliato ogni cambio d'acqua,ma l'acqua e' diventata opaca proprio dopo il dosaggio...
billykid591
14-03-2021, 17:54
Aspetti che si riequilibri il tutto al massimo fai un altro cambio di acqua.......come č popolata adesso la vasca?
un ocellaris, okinawae,oceanops,hectory,bavosetta, nemateleotris magnifica,gamberi debelius,amboinensis,due thor,un zanzibaricus,un mesphyllia globulus e varie lumache,,,e coralli come da foto.
periocillin
15-03-2021, 17:26
metti anche carbone
gia messo il carbone...ho avuto il primo morto il debelius...c'e' qualcosa che non va nell acqua
billykid591
15-03-2021, 20:35
L’acqua per i cambi la prepari tu con un tuo impianto di osmosi.? E che sale usi?
No la prendo pronta gia' salata in negozio
Avrei una mezza idea siccome ho la possibilita' e sono di Grado di andare fuori in mare a prendermi un 40 litri di acqua buona per un mega cambio cosa ne pensi?
billykid591
15-03-2021, 20:56
Potrebbe essere un idea ma attento a dove la prendi e se sono passate navi prima......in pių in teoria non potresti prenderla.....ed ora in zona rossa non potresti andare in giro neanche nel tuo Comune.....comunque Grado mi piace.....