PDA

Visualizza Versione Completa : Paracanthurus hepatus



zeta57
29-03-2021, 19:11
sono passati 3mesi che ho in vasca un zebrasoma flavescens e il paracanthurus via via gli pizzica la coda, cosa devo fare 46502

AlfonsoCE
29-03-2021, 19:57
Il flavescens lo vedo messo male è scheletrico!
Anche io ho un hepatus e un flavescens ma vanno d'accordo, mai uno screzio.
Da quanto tempo lo hai inserito??
Potrebbe essere solo questione di tempo.
Nel frattempo assicurati che mangi.
Somministra anche vitamine

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

ialao
29-03-2021, 20:16
In effetti non è messo benissimo,e per questo forse soccombe al hepathus, usa vitamine e se le mangia alghe nori,il mio messo molto molto peggio l ho salvato anche grazie a quelle.praticamente le mangiava tutto il giorno.un saluto

zeta57
29-03-2021, 20:35
In effetti non è messo benissimo,e per questo forse soccombe al hepathus, usa vitamine e se le mangia alghe nori,il mio messo molto molto peggio l ho salvato anche grazie a quelle.praticamente le mangiava tutto il giorno.un saluto
che Vitamine devo comprare

graziano
29-03-2021, 21:08
L'hepatus è uno dei pesci che con altri chirurgo è consigliabile inserirlo piccolo e per ultimo altrimenti sò c...i

ialao
29-03-2021, 21:25
che Vitamine devo comprare

Ciao,io usavo idroplurivit prese in farmacia,non so se esistono ancora,ma specifiche le producono sera,tropic marine e altre ditte.

SONNYBARNET
29-03-2021, 21:41
Ciao
Io ho un hepathus ed il flavedvens, quest'ultimo inserito dopo 4 anni che l'hepathus e' in vasca
Gia nella prima vasca svdvo un flavescens che dopo un paio di anni e' morto, ma mai in problema con l'hepathus
Dagli fa mangiaree controlla changino tutti i pesci
L'hepathus e' volosi e diventa matto e toglie sgli altri il cibo
Come vitamine usa quelle della seachem lectrovi su Amazon
Per le slche io uso dei geNuli piccoli della Hilari che sono divorati da tutti i miei pesci
Amche questo cino lo trovi su Amazon
Prova con una bacchetta a cercare di non far svvicinare l'hepathus al Flavescens, dovrebbe "spaventarsi" e non avvicinarsi al Flave
Verifica che ci disno dei rilari ler futti i pesci, se per ultimo hai introdotto il flavescens, cerchera' rilaro al calar della sera e l'hepathus lo bastonera'
Comunque dagli da mangisrecwuando vi e' un inizio di scoramento tra i due
Purtroppo ci vuole pazienza e attenzione
A me il flavescens introdotto per ultimo non ha mai dato problemi, sll'inizio era timido e mangiava poco, poi pian piano a preso il ritmo e cerca di mangiare spesso sul fondoperche l'hepathus preferisce mangiare tes il pelo e mezz'acqua, ovviamente poi anche lui va a spazzolare il fondo
Per assurdo il Flave segue l'hepathuse lo cede come se cosse il capo
Mi sono dimentiato di dirti di usare snche l'avlio liquido, lo trovi sempre della Seachem e sempre su Amazon
Mischia cibo e aglio con vitamine, lascia per un quarto d'ora che il cibo si imbeva bene e poi somministralocsi pesci
Occhio che inquina
Aggiorna cortesemente
Ciao e buona serata
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zeta57
29-03-2021, 23:42
Ciao,io usavo idroplurivit prese in farmacia,non so se esistono ancora,ma specifiche le producono sera,tropic marine e altre ditte.

Quante gocce vanno date, e per quanto tempo

ialao
30-03-2021, 07:14
Ciao,l importante è che il mangime le assorba,io le aggiungeva a scaglie e artemia liofilizzata,rendendole bagnate.potresti usare anche il mangime dr Bassler forte.un saluto

ialao
30-03-2021, 07:20
Questo.46522

Ricky mi
30-03-2021, 12:12
dagli da mangiare 2 volte al giorno
se anche l l'hepathus è cosi magro potrebbe essere un comportamento dettato dallo stress

SONNYBARNET
30-03-2021, 12:16
Quante gocce vanno date, e per quanto tempo

Devi metterne di liquido di vitamine ed aglio in modo tsle che rimanga intriso il mangime
Fsllo almeno oercuna settimana e vedi
L'aglio gli fa venire fame ed e' un antiinfiammatorio, le vitamine fanno integrazione per far recuperare prima al pesce le energie
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zeta57
13-04-2021, 19:30
Devi metterne di liquido di vitamine ed aglio in modo tsle che rimanga intriso il mangime
Fsllo almeno oercuna settimana e vedi
L'aglio gli fa venire fame ed e' un antiinfiammatorio, le vitamine fanno integrazione per far recuperare prima al pesce le energie
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è morto oggi ho provato con vitamine e aglio ma ho fallito gli era sbiancata la pinna superiore

SONNYBARNET
14-04-2021, 00:08
è morto oggi ho provato con vitamine e aglio ma ho fallito gli era sbiancata la pinna superiore

Ciao mi rincresce della perdita
Hai verificato punti o macchie strane?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zeta57
14-04-2021, 07:22
Ciao mi rincresce della perdita
Hai verificato punti o macchie strane?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
gli era sbiancata la pinna dorsale, il giorno prima era gialla l'indomani bianca