PDA

Visualizza Versione Completa : Devo comprare uno skimmer



ilgazza
22-04-2021, 11:23
Salve ho una vasca blau da 45 cm in sump avrò 18 cm di livello di acqua, sto valutando l'acquisto di uno dei seguenti oggetti, ultrareef borei 120, deltec i400 o seachem aquavitro. So che sono tutti 3 buoni prodotti e performanti però volevo sapere quale azienda offre un supporto maggiore nel tempo, sopratutto riguardo alla reperibiltà a distanza di anni di pezzi di ricambio. Avete esperienze?

Mauri
22-04-2021, 11:25
Salve ho una vasca blau da 45 cm in sump avrò 18 cm di livello di acqua, sto valutando l'acquisto di uno dei seguenti oggetti, ultrareef borei 120, deltec i400 o seachem aquavitro. So che sono tutti 3 buoni prodotti e performanti però volevo sapere quale azienda offre un supporto maggiore nel tempo, sopratutto riguardo alla reperibiltà a distanza di anni di pezzi di ricambio. Avete esperienze?Ultrareef senza dubbio molto meglio degli altri due citati, su smonta completamente ad incastro con materiali di qualità, assistenza top essendo un prodotto italiano.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
22-04-2021, 12:07
Ciao io per esperienza personale ti comsiglo un 400i con pompa regolabile, lo trovi usato ed e' silenziosisismo e lo pili regolare in base alle tue esigenze
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85
22-04-2021, 15:00
Anch'io direi ultrareef

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

billykid591
22-04-2021, 17:16
Ultrareef ottimi prodotti di qualità e con componentistica italiana facilmente reperibile

Franco68
22-04-2021, 17:44
Ultrareef, non sbagli, assistenza TOP

mariolino87
22-04-2021, 20:14
Mi accodo, anche io consiglio vivamente ultra reef


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilgazza
22-04-2021, 21:36
grazie

Ricky mi
22-04-2021, 22:42
Qualcuno a visto in funzione il 120?

Anto_69
22-04-2021, 23:59
Qualcuno a visto in funzione il 120?

Questa tua domanda mi fa pensare, intendi forse che il 120 non è granché?

edv
23-04-2021, 08:40
In passato sono stato molto indeciso tra il borei ed il 600i deltec. Ho scelto il secondo, soprattutto perché non mi piace il sistema di regolazione dello scarico del borei: in pratica si gira tutto il corpo schiumatoio per aprire o chiudere una feritoia sul fondo. Ho paura che questo sistema non si presti a regolazioni fini. Il sistema del deltec invece è magnifico e precisissimo.

ilgazza
23-04-2021, 10:15
Ho visto un video di come è assemblato il borei, sono un sacco di componenti messi tutti ad incastro su delle guarnizioni, non lo so ..... invece il deltec come è fatto?

- - - Aggiornato - - -


Ciao io per esperienza personale ti comsiglo un 400i con pompa regolabile, lo trovi usato ed e' silenziosisismo e lo pili regolare in base alle tue esigenze
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fosse facile trovarli usati

SONNYBARNET
23-04-2021, 10:24
Ho visto un video di come è assemblato il borei, sono un sacco di componenti messi tutti ad incastro su delle guarnizioni, non lo so ..... invece il deltec come è fatto?

Semplice e la manutenzione e' veramente facile
Zero rimore, filtra bene e regoli il tutto come cioi, sul 600 c'e' il sistema di blocco pompa se sale il livello dell'acqua
Prezzo ottimo e lezzi di ricambio disponinili facilmemfe
Bicchiere capiente
Comunque ofnuno ha la sua idea in base alle prove fatte, io avendo provato deltec 1351 e poi ees sea rsk 300 sono tornsfo al deltec 600i nuovo lerche non lo trovavo usato, poi uma volta comprato l'ho trovato usato
Solo tu provando puoi renderti conto cosasia meglio ler la tua vasca
Lo skimmerultraega che fa miracoli mom esiste, esistono skimmer asatfi a certe vasche ed altri nom adatti
Questo e' il mio modo di vedere la tecnica in generale
Sicuramente il materiale fa' la differenza nella durata, poi da non dottovalutare la costruziome, pero' valutNdo il complessivo di uno skimmer e' la sua resa in vasca che deve darci riscontro positivo
A te l'ardua sentenza
Giardari un po di video e recensioni per svere un'idea di massima, poi premdi la decisione e vedi come si comoortera' sulla tua vasca
Ultima cosa io non ho mai sottovalutato la possibilita' di regolare la potenza della pompa, sempraxuna stupidata ma anziche cambiare skimmer se troppo performante o sotto performante con la pompa gestisci wuesta cosa
Per assurdo potresti comprare un 600 e regolare la pompa in modo tale che lavori bene per laxtua vasca, sltrimenti perche' li fanno regolabili nelle pompe?
Buon scquisto
Semmai per provare compralo usato
Ciiao
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

edv
23-04-2021, 11:53
Io trovo che il 600i sia un bellissimo skimmer; però è sovradimensionato per una vasca da 100L, a meno che tu non pensi ad un carico molto molto alto.
Se pensi ad una vasca di molli ed LPS, è troppo potente, secondo me. il 400 o il borei sarebbero più centrati. Per una vasca Full SPS con pinnuti, invece potrebbe andare.
Considera che ho visto una vasca da 120L full SPS (vasca meravigliosa, tra l'altro) che montava addirittura un 1000i.
Se ti dovesse interessare, tra un mesetto metterò il mio sul mercatino, però dipende da quanto puoi aspettare.

ilgazza
23-04-2021, 12:03
Io trovo che il 600i sia un bellissimo skimmer; però è sovradimensionato per una vasca da 100L, a meno che tu non pensi ad un carico molto molto alto.
Se pensi ad una vasca di molli ed LPS, è troppo potente, secondo me. il 400 o il borei sarebbero più centrati. Per una vasca Full SPS con pinnuti, invece potrebbe andare.
Considera che ho visto una vasca da 120L full SPS (vasca meravigliosa, tra l'altro) che montava addirittura un 1000i.
Se ti dovesse interessare, tra un mesetto metterò il mio sul mercatino, però dipende da quanto puoi aspettare.
Che skimmer hai?

edv
23-04-2021, 14:41
Ho un 600i. A me piace molto, macchina ben fatta.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk