Visualizza Versione Completa : I fondi ADA
http://www.adana.co.jp/en/sc/news/detail/1667
per chi è interessato sono uscite le schede con le caratteristiche dei fondi ADA... buona lettura!
Quello che ho sempre ammirato dell'azienda in questione (oltre alle realizzazioni da sogno) è la loro attitudine a studiare le caratteristiche fisico-chimiche dell'ambiente naturale per poi riportarle nei prodotti che vendono.
Sono un fan su youtube di tutte le loro creazioni e rimango sempre abbagliato dallo splendore. Volevo farvi una domanda, visti i prezzi non molto economici, ma ne vale veramente la pena di mettere tutti quei fondi che usano nel set up dell'acquario??
secondo me essenziali no, va bene anche il classico ghiaino di quarzo con il fondo fertile... però se ben gestiti un buon risultato lo danno
Diciamo che sono molto studiati, e fanno davvero un buon lavoro.
Di acquari di piante puoi farne un sacco di tipi, e sei tu a decidere l'obiettivo. Ma se vuoi fare una vasca con metodo ADA prendi quel fondo, anche perché esteticamente è una meraviglia. Magari risparmia su altro (impanto co2 normale, vasca, luci non ada).
Anche i filtri.. Loro utilizzano una bocchetta particolarissima per l'out, fatta a mano in vetro che, a loro dire, riproduce bene la corrente naturale.
Si si ho visto le loro bocchette e i loro impianti co2 in vetro e mi è anche venuto male quando ho visto i prezzi!!
Anche a me quando vedo i prezzi dei coralli..emoticon-cartoon-013
solo che nel marino la tecnica è essenziale, nel dolce si può scegliere :D