PDA

Visualizza Versione Completa : Tunze coral gum



edv
17-05-2021, 19:18
Vista su un podcast americano, ho comprato e provato la tunze coral gum...
Concettualmente, è un'epossidica bicomponente, ma ha una consistenza molto più molle, e due importanti benefici: si miscela con estrema facilità, e soprattutto, in vasca non cede un milligrammo di nulla, cosa che con con l'epossidica normale mi fa sempre disastri, con coralli chiusi e skimmer ingommato per ore.
Con questo prodotto, nessun problema!
A me è piaciuto molto, costa caro ma ne vale la pena, almeno per quei casi in cui il cianoacrilato non è indicato, e i polimeri non possono essere usati , come per i fissaggi in vasca (o meglio, io non ci riesco, non appena in acqua cristallizzano e non fisso più un tubo)

blu1908
18-05-2021, 09:21
Non ho mai provato la colla Tunze ma anche io con la Milliput mi trovavo malissimo in quanto quando incollavo sott'acqua rilasciava sempre molta polvere e residui.
Poi ho provato la D&D e devo ammettere che è nettamente migliore per incollaggi sott'acqua in quanto rilascia molto meno e soprattutto fissa meglio della Milliput.
Quindi ti consiglio di provare anche la D&D che costa comunque la metà della Tunze

- - - Aggiornato - - -

Invece come cianoacrilato l'unica con cui riesco ad ottenere discreti risultati per incollaggi subacquei è la LOCTITE GEL 60 SECONDI

toymmys
28-09-2021, 14:15
tutta la vita Tunze coral gum per me davvero spettacolare ne ho provate davvero tante ma questa non sporca si miscela benissimo e attacca molto rapidamente....

Batty
28-09-2021, 14:38
Presa ieri su Amazon, un po’ cara ma tutt’altra categoria rispetto alla milliput

toymmys
28-09-2021, 14:43
Io prendo la istant

- - - Aggiornato - - -

Quella nel tubetto di plastica

- - - Aggiornato - - -


Presa ieri su Amazon, un po’ cara ma tutt’altra categoria rispetto alla milliput

Costa messo su aquariumline

Batty
28-09-2021, 14:45
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210928/e1c2a33ae3182aec6f2c02cf9b6825b1.jpg
Si anch’io questa…ho visto che su aqline costava qualche euruzzo in meno, ma non avevo necessità di acquistare altro ed ho preferito la consegna prime ;)

Batty
28-09-2021, 14:47
La cosa buona secondo me, rispetto alla milliput, oltre a quanto già detto sopra, è che con il tubetto in plastica con tappo a vite non secca neanche se non la usi per anni…cosa che con la milliput, se aperta, e chiusa/conservata male la puoi buttare dopo 6mesi

toymmys
28-09-2021, 14:56
La cosa buona secondo me, rispetto alla milliput, oltre a quanto già detto sopra, è che con il tubetto in plastica con tappo a vite non secca neanche se non la usi per anni…cosa che con la milliput, se aperta, e chiusa/conservata male la puoi buttare dopo 6mesi

Confermo...ottima davvero....

montblanc
29-09-2021, 09:46
Anche io mi associo ai commenti positivi sulla tunze che oltre i pregi gia' elencati mantiene una certa elasticita anche una volta solidificata....unica accortezza va lavorata velocemente perche' solidifica in fretta.
Personalmente la prendo sempre su amazon ma nella confezione da 400 gr che in proporzione viene molto meno.4741447415

toymmys
29-09-2021, 10:37
montblanc@ Tu che l'hai presa su Amazon quella da 400g e un solo barattolo?oppure sono due uno rosso e l'altro bianco?

montblanc
29-09-2021, 11:02
2 barattoli esattamente come in foto allegata...dentro uno ce il componente grigio e nellaltro quello viola...

toymmys
29-09-2021, 11:34
grazie.

Batty
29-09-2021, 21:52
Azz non avevo visto la versione grossa…peccato