Visualizza Versione Completa : Pompa bk160 mini rotta
periocillin
09-06-2021, 16:56
Pompa bk mini 160 andata. Con cosa la posso sostituire che non costa una fucilata ?
graziano
09-06-2021, 19:16
Ciao, io credo con la sua originale, altrimenti è come comprare una Ferrari e farla andare a metano, sulla tecnica non si risparmia, mi è stato detto mmmm
periocillin
09-06-2021, 19:43
Pompa ripartita dopo aver tirato fuori lo skimmer . Non l'ho ancora aperto ma può essere stata tipo una lumaca dentro ?
billykid591
09-06-2021, 20:10
Controlla bene la girante che se non ricordo male dovrebbe essere in titanio.
Su può essere di aiuto:
http://www.acquariofilia.biz/archive/index.php/t-243202.html
avevo letto che le pompe red dragon sono delle askoll rimarchiate. Magari puoi trovare un sostituto, se servisse, meno "svenevole"!
io ho una RD3, elettronica. ti da il codice errore. ma credo nel caso del bk mini, sia AC e quindi niente.
comunque, è ovvio che ci siano dei componenti che sono fatti da produttori attrezzati con alcune tecnologie e che i "piccoli" customizzino sulle parti più importanti.
Così, magari il blocco motore lo fa qualcun'altro. La parte della girante e del corpo pompa, quello è fattibile anche in piccoli lotti, lavorando il PVC dal pieno.
comunque, se non ricordo male, anche tutti i blocchi motore delle Tunze sono fatti dalla Sicce. Per mettere in piedi una linea di produzione, devi fare delle quantità ed essere attrezzato.