PDA

Visualizza Versione Completa : che musica ascoltano i bastardi?



Meinl
07-08-2014, 12:53
La musica è la mia vera passione, un qualcosa che mi ha portato a fare conoscenza di altri e di me stesso; è in se un mondo libero in cui ognuno può esprimere ciò che pensa, senza vincoli.

Trovo molto affascinante quanto sia grande questo mondo musicale, fatto di generi e storie cosi diverse tra loro, di culture cosi diverse tra loro.

Tutto questo per arrivare a chiedere..... che musica ascoltano i nostri bastardi? mooning
comincio io.. ho iniziato ad ascoltare veramente musica 2 annetti prima di approcciare la batteria, sono partito con classici come pink floyd, the doors, deep purple, per passare poi al rock più moderno dei guns n roses per poi farmi rapire dagli aerosmith..insomma sono partito con lo spirito rocker! ma......ho conosciuto la musica metal, e da li non mi sono più mosso se non tra i suoi "sotto generi".
E anche li nomi come metallica, megadeth, pantera, per passare poi a sonata arctica e simili(il periodino powermetal ci sta ahah).
Sono arrivato ora a 6 anni da quando ho iniziato a suonare la batteria(momento in cui ho stretto il vero legame con la musica), e facendo un punto della situazione diciamo che i miei gusti musicali sono cambiati non di poco emoticon-cartoon-013: ora ascolto e suono con i miei gruppi un genere di nicchia conosciuto come core, quindi tra le sue derivanti più conosciute ci sono metalcore e hardcore, EBBENE SI, è la musica in cui ci sono i "pazzi che urlano" :donkey: , o almeno, cosi definisce chi non sa..........

ecco, un piccolo assaggino, questi sono gli architects da londra


https://www.youtube.com/watch?v=FHHJF2cUwyY

e qui invece Alex Rudinger, uno dei miei batteristi preferiti. :popcorn:


https://www.youtube.com/watch?v=tR6l7HtYwuU

Nutria trifasica
07-08-2014, 12:59
Tutta quanta dalla lirica al metal pesante....sempre e comunque con il ban per Gigi d'Alessio......smoking
I miei preferiti AC-DC.

Jefri
07-08-2014, 13:16
Nella musica cerco sostanzialmente la melodia... Son cresciuto con i Pink Floyd e i Dire Straits, poi mi sono spinto un pò verso il glam rock dei Guns e il progressive dei Genesis, Toto, Asia, Boston.. Qualcosa di nuovo lo ascolto, Oasis e BritPop su tutti, oltre a Wolfmother, Coldplay, Blur... Anche un pò di celtica ogni tanto non guasta.

Il grande amore rimane comunque il jazz e i grandi trombettisti della storia.

Ban per cose troppo pestate e tunz-tunz:114-39:

Meinl
07-08-2014, 13:18
gli AC-DC sono tra le icone del rock, su questo non ci piove, stessa cosa per quanto riguarda il ban di gigi ahahahah emoticon-cartoon-022

io oltre al metal adoro ascoltare i batteristi jazz, è li che si racchiude la vera essenza della batteria a mio parere..

- - - Aggiornato - - -

mitici i wolfmother!

Jefri
07-08-2014, 13:33
..vengono considerati i nuovi Zeppelin smoking

Ale87tv
07-08-2014, 13:54
a me piace un po' tutto il rock, spazio molto dal punk rock italiano (gerson, rumatera) a metal più o meno pesante (Hammerfall, system of a down, Iron maiden, Helloween) con sempre un occhio di riguardo per musica irlandeggiante o comunque folk celtica (Dropckick murphy, korpiklanni) :-) poi vado molto a periodi :-)

Nutria trifasica
07-08-2014, 13:56
https://www.youtube.com/playlist?list=PLcO6Q72hMAz6erChIqyEYHPfO1hI_G641.. .smoking e soprattuto quando la musica si associa alla Fungia io riesco ad ascoltare meglio...



Come vorrei essere il Generale nel finale...chi non ha capito è una Berghia verrucosa...smoking

luca1963
07-08-2014, 14:06
...azzo bella discussione , difficile da rispondere ......

ho uno scaffale con circa 500 vinili a dx dell'impianto mentre a sx ci saranno 2000 cd.....
dire che musica ascolto a mio parere è molto difficile ....
dipende dal momento , se sono uforico , contento , triste , amareggiato .....
posso solo ricrodare che il mio primo disco era un 45 in vinile ( i 45 giri sono solo in vinile) di Sheila B Devotion .....
poi è arrivato Edoardo Bennato.....
la cosa interessanto è che ohni tanto metti si i vecchi vini ...quelli che sentivo a 14 anni e ritorno indietro con la memoria ...
cosa ascolto ?
jazz, funky, soul, rock , spirituals, country .....
...a grandi linee ...
ieri mentre facevo una scheda mi stavo ascoltando Morricone .....

mello85
07-08-2014, 14:07
Oh raga ma solo io ascolto esclusivamente Justin Bieber e i Uan directsion?? Siete proprio dei vecchi!! :-)
Scherzo, comunque io non ho un genere preferito, anche se devo dire che eminem ha fatto parte della mia gioventù. In tutti i casi non ho il para occhi e quando una musica è bella è bella qualsiasi sia il genere o il cantante, ovviamente bannando i suddetti autori e Gigi Dalessio!

luca1963
07-08-2014, 14:17
...tie allora beccati questa !
...che fungia ragazzi !!!!


http://www.youtube.com/watch?v=uk82rf1OFq4"]http://www.youtube.com/watch?v=uk82rf1OFq4

luca1963
07-08-2014, 14:20
...e di questa ?
...e non sto parlando solo di fungia , ma di tutto il contesto!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=8q4b1uaFB1c


...riguardandolo ...uguale alla Pausini !!!!!

Nutria trifasica
07-08-2014, 14:23
Oh raga ma solo io ascolto esclusivamente Justin Bieber e i Uan directsion?? Siete proprio dei vecchi!! :-)
Scherzo, comunque io non ho un genere preferito, anche se devo dire che eminem ha fatto parte della mia gioventù. In tutti i casi non ho il para occhi e quando una musica è bella è bella qualsiasi sia il genere o il cantante, ovviamente bannando i suddetti autori e Gigi Dalessio!

Scherzare è un modo di comunicare......Eminem è un grande.....ma a noi vecchietti resterà sempre un genere intramontabile...a voi tenere alta la vostra e la nostra bandiera..!!!!! emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013

luca1963
07-08-2014, 14:24
...ok ragazzi basta pensare alla fungia , altrimenti dopo arrivano le scimitarre e si diventa ciechi ....msn007

beccatevi questi ....

http://www.youtube.com/watch?v=B8DOoQi4YII

billykid591
07-08-2014, 14:34
Io da buon "vecchietto" sono nato musicalmente con il rock blues e il progressive anni 70 (yohn mayall, ten years after, bb king, eric clapton per passare ai genesis, king crimson, jetro tull, van der graaf generator, pink floyd, led zeppelin etc etc.) di quasi tutti questi ed altri ho avuto anche la fortuna di vederli dal vivo in varie occasioni...... Io' non toglie che faccia piacere ascolatare anche della buona musica attuale....

Nutria trifasica
07-08-2014, 14:34
emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022

Meinl
07-08-2014, 14:40
certa musica rimane nel tempo:

https://www.youtube.com/watch?v=9Q7Vr3yQYWQ

billykid591
07-08-2014, 14:43
certa musica rimane nel tempo:

https://www.youtube.com/watch?v=9Q7Vr3yQYWQ

Ho avuto la fortuna di vederli a londra per il lancio di "the song remain the same" mitico concerto.

Meinl
07-08-2014, 14:46
Ho avuto la fortuna di vederli a londra per il lancio di "the song remain the same" mitico concerto.

io sono nato troppo tardi, non ho potuto avere questo onore, se vedessi questa canzone live impazzirei smoking

GROSTIK
07-08-2014, 14:54
io solo Pausini ... la musica ti mette a nudo .... emoticon-cartoon-022

Nutria trifasica
07-08-2014, 14:57
emoticon-cartoon-022[QUOTE=GROSTIK;44222]io solo Pausini ... la musica ti mette a nudo ....

emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022

La lista dei grandi è molto lunga.....un altro genere che non riesco proprio a digerire è quella Tecno...non ce la faccio...:114-98:

Enea
07-08-2014, 15:18
Nessuno ha ancora nominato de Andrè ....

Uno dei miei più grandi rimpianti e non aver mai visto un suo concerto dal vivo :(

luca1963
07-08-2014, 15:25
...azzz ...uno dei maestri della musica italiana .....
io ho i 2 vinili con la PFM ...che poi è strano ma a me piace solo cosi ...come mai ?

...beh a dire il vero anche la grandissima Tigre di Cremona non è stata nominata ....

Nutria trifasica
07-08-2014, 16:32
Nessuno ha ancora nominato de Andrè ....

Uno dei miei più grandi rimpianti e non aver mai visto un suo concerto dal vivo :(


...azzz ...uno dei maestri della musica italiana .....
io ho i 2 vinili con la PFM ...che poi è strano ma a me piace solo cosi ...come mai ?

...beh a dire il vero anche la grandissima Tigre di Cremona non è stata nominata ....

Ripeto la lista dei grandi è lunghissima sia per la musica Italiana che per quella straniera.....:114-38:

giula979
07-08-2014, 17:25
Metallo pesante in ogni sua forma, Guccini e De André come capisaldi del cantautorato italiano sono le mie basi, poi apprezzo tutto quello che è suonato "davvero". Diciamo che sono per la formazione tipo voce-2 chitarre-basso-batteria, altro non serve smoking

Filmanei
07-08-2014, 17:31
mmmmhhhhh....questo post mi fa sentire stagionato....

da ragazzino negli anni 70 la mia musica di approccio fu quella dei genesis, yes, rush, king crimson, jethro tull, pink floyd, ecc. Poi non sono mai stato un amante del punk (di quegli anni amavo joy division e new order), nei decenni successivi mi sono spostato più sul jazz sia quello classico (coltrane, davis, ecc) che più sperimentale (jarrett, garbarek, ecc). Sono ritornato al rock a fine anni 90 grazie al grunge e all'elettronica ma specialmente grazie ai radiohead che furono una fulminazione 20 anni fa, ai portishead, massive attack... quindi poi ho aggiunto una marea di gruppi indie dai mogwai ai sigur ros, gli interpol di cui ho i biglietti appena presi :smiley-sex018:

mello85
07-08-2014, 18:26
Io ragazzi sono giovane ma devo ammettere che la musica anni 80-90 fu la migliore.
Ora mai la ripresentano in ogni salsa con varie cover gli artisti di oggi; viene remixata in discoteca da ogni dj, in radio passano quotidianamente non so quanti pezzi di quell'epoca.
Forse al giorno d'oggi con i vari smartphone, social network ed internet si è finita l'ispirazione per creare capolavori come quelli di 20-30 anni fa? Voi che dite?

Nutria trifasica
07-08-2014, 18:43
Io sinceramente penso che ogni generazione ha avuto la sua musica...e che questa musica sia un lascito per le generazioni future come una storia da raccontare...ma vedrai la musica non ha confini non viene stabilita da ferree regole matematiche....continuerà sempre a saltare fuori buona musica oggi e negli anni a venire....msn003

luca1963
07-08-2014, 19:06
Io ragazzi sono giovane ma devo ammettere che la musica anni 80-90 fu la migliore.
Ora mai la ripresentano in ogni salsa con varie cover gli artisti di oggi; viene remixata in discoteca da ogni dj, in radio passano quotidianamente non so quanti pezzi di quell'epoca.
Forse al giorno d'oggi con i vari smartphone, social network ed internet si è finita l'ispirazione per creare capolavori come quelli di 20-30 anni fa? Voi che dite?




io dico che ti devi ascoltare radio capital....

Nutria trifasica
07-08-2014, 19:13
io dico che ti devi ascoltare radio capital....

Ricordati di abbassare il volume però....emoticon-cartoon-022

Meinl
07-08-2014, 19:37
e di musicisti bastardi.......ne abbiamo? smoking

Nutria trifasica
07-08-2014, 19:50
e di musicisti bastardi.......ne abbiamo? smoking


Io suono il piffero ..e a volte i topi mi inseguono....emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013

luca1963
07-08-2014, 19:50
Ricordati di abbassare il volume però....emoticon-cartoon-022

...e come fai a tenere basso ascontando questo ?


https://www.youtube.com/watch?v=4N82TLB03Vk

da accapponare la pelle .....

Nutria trifasica
07-08-2014, 19:59
Cosa è New Age...????? emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013

mello85
07-08-2014, 20:32
io dico che ti devi ascoltare radio capital....

Radio capital?? Io solo Virgin radio o 105 perchè c'è lo zoo!! ;-)

Nutria trifasica
07-08-2014, 23:41
Buonanotte e sogni musicali a tutti i Bastards
https://www.youtube.com/watch?v=9Q7Vr3yQYWQ&index=12&list=PLcO6Q72hMAz6erChIqyEYHPfO1hI_G641....msn003

luca1963
07-08-2014, 23:47
E questa ? Classica fine 1500?

Nutria trifasica
08-08-2014, 00:07
E questa ? Classica fine 1500?


emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013...Sogni d'oro Luca e mi raccomando non ti addormentare abbracciando la scheda della Fungia....emoticon-cartoon-022

Marimarco69
08-08-2014, 00:20
Io suono il piffero ..e a volte i topi mi inseguono....emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013
Qualcosa da dire con i suonatori di tin Whistle????emoticon-cartoon-013

Il mio primo 45 giri fu "Video killed the radio star", poi i miei si sono sorbiti tutta la discografia dei Kiss (fino a "Lick it up" primo disco senza maschere, Ace "stava male" ed arrivò Vinnie Vincent...), gli esordi dei Guns, gli L.A.Guns (costola ed ex socio di Axel) Bon Jovi, Cinderella, Warlock (splendida Doro), I concept album di King Diamond, Metallica, Eminem, Articolo 31, Epica, Norther (da non confondere coi Northern), Nightwish...

Ma a dire la verità ascolto tutto quello che mi da una minima emozione, da Emis killa, ai Lynyrd Skynird, Blackmoore's Night...del GIGIONE nazionale non ho niente, ma di lui apprezzo (oltre la MUCHACHA) un certo stile nel comporre...emoticon-cartoon-013

Il brutto vizio che ho attualmente è quello di scaricare, catalogare, ed ascoltare senza magari nemmeno ricordarmi il titolo... Quando sfilavi il vinile, e lo mettevi sul piatto, ti leggevi anche i testi... adesso basta un "clik" e partono ore ed ore di musica... tutto più facile, ma troppo dispersivo...

sul Pc ho anche Amedeo Minghi, Unberto Balsamo emoticon-cartoon-013

In sostanza ascolto proprio tutto, ma è bello vedere che il buon caro vecchio Metal va per la maggiore...

50955096

:114-58::114-28:

kallestyle
08-08-2014, 00:47
io dico che ti devi ascoltare radio capital....

Io appena posso su sky attacco capital tv e via di bella musica...ecco quello è il mio genere...di altra musica mi piace il J-ax dei primi tempi (messa di vespiri), i rumatera. ..ma appena posso vado a vedermi i concerto dei "la mente di tetsuya" che cantano solo canzoni dei cartoni giapponesi anno '80

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Marimarco69
08-08-2014, 01:43
Tin Whistle, cornamuse, violino, ghironda, chitarra e basso elettrici, batteria con doppia cassa... Ragazzi, mi stavo dimenticando i miei beniamini... gli ELUVEITIE !!!! :114-44:

Poi... non lo avete detto, ma sono sicuro che un po' di sano Reggae lo abbiamo ascoltato tutti...

Quindi scatta il grande SNOOP che ha visto "la luce" ed è diventato Rasta emoticon-cartoon-013... ed oltre a pubblicizzare Marijuana e prodotti per fumarla con un suo "Brand" personale...5098
emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013

...Ma il suo ultimo disco è una bomba!!! Anche MMLP2 è molto bello, i due "ragazzi" sono del '72, con Dr. DRE alle spalle non possono sbagliare il colpo...

Rihanna, W.A.S.P. Modena, Litfiba, Vasco, Ozzy, Alice Cooper, i giovani rapper Italiani, pescando le chicche...blablablablablablablabla....emoticon-cartoon-013:114-28:

Giordano Lucchetti
08-08-2014, 09:58
Pink Floyd
The Doors
Led Zeppelin
Queen
Ac/Dc
Iron Maiden
Metallica
Blind Guardian
Sonata Arctica

Ultimamente sto aprendo gli orizzonti all'electro swing...

giula979
08-08-2014, 10:04
e di musicisti bastardi.......ne abbiamo? smoking

Io suono il basso elettrico, ma sono senza band da un sacco. Ho fatto anche il cantante in un gruppetto cazzeggio, (che poi cantante è una parola grossa) https://myspace.com/followers/music/albums

GROSTIK
08-08-2014, 10:08
nessuno che abbia nominato gigi d'alessio ... questo mi rende triste ....













emoticon-cartoon-022

luca1963
08-08-2014, 10:21
... ma scusate ...

e Nino d'Angelo dove lo mettiamo ????????????????????????????????????????

...azz mo mi segano le gambe !!!!

billykid591
08-08-2014, 10:32
... ma scusate ...

e Nino d'Angelo dove lo mettiamo ????????????????????????????????????????

...azz mo mi segano le gambe !!!!

Bè continuando con il "vecchio napoli sound" ci sarebbe anche Aurelio Fierro emoticon-cartoon-022

Meinl
08-08-2014, 12:07
nessuno che abbia nominato gigi d'alessio ... questo mi rende triste ....

emoticon-cartoon-022
comparso gia al secondo post emoticon-cartoon-022

Jefri
08-08-2014, 12:15
Io non posso vivere senza Radio Campagnola, 24/24h di Liscio old style, che solo a sentirlo mi viene in mente polenta e baccalà smoking

billykid591
08-08-2014, 12:21
Io non posso vivere senza Radio Campagnola, 24/24h di Liscio old style, che solo a sentirlo mi viene in mente polenta e baccalà smoking

...però con il liscio..."si cucca"...magari dai 35 40 in su ma si cucca...e per i "vecchietti" come me non andrebbe male emoticon-cartoon-022

Jefri
08-08-2014, 12:35
Sicuramente mi mette allegria, perché mi ricorda le sagre di paese yes

mello85
08-08-2014, 12:36
nessuno che abbia nominato gigi d'alessio ... questo mi rende triste ....













emoticon-cartoon-022
Si si stai tranquillo che ne abbiamo parlato bene nei primi messaggi! [emoji23][emoji23][emoji23]

Nutria trifasica
08-08-2014, 13:35
Bello questo post....qualcuno ha detto ascolto tutto quello che mi da un emozione....come è vero... penso che la musica ...intesa come una voce di un cantante o uno strumento musicale in particolare.....riescano a sollecitare corde che risiedono dentro di noi nel profondo...fino arrivare a quella cosa non tangibile che qualcuno chiama anima....questo in fondo è la musica...

P.s. : Gigi stimola in me il Duodeno e mi provoca attacchi di Colite iper spastica immediati.....quindi non lo ascolto...

Meinl
08-08-2014, 14:21
Bello questo post....qualcuno ha detto ascolto tutto quello che mi da un emozione....come è vero... penso che la musica ...intesa come una voce di un cantante o uno strumento musicale in particolare.....riescano a sollecitare corde che risiedono dentro di noi nel profondo...fino arrivare a quella cosa non tangibile che qualcuno chiama anima....questo in fondo è la musica...
bellissime parole( e verissime), la musica è soprattutto sensazioni ed emozioni, e noi solitamente cerchiamo ciò che ci far star bene. Perciò, essendo la musica un bene libero, noi abbiamo la possibilità di seguire e rifugiarci nelle melodie che preferiamo in piena libertà e serenità; per questo adoro la musica.

secondo me il musicista vive un po' diversamente la musica: inizia con il tempo un processo che oltre alle sensazioni e alle emozioni, ingloba anche il bisogno di sentirsi appagati dal proprio lavoro, e questo porta a cercare nuove strade ed a sperimentare con le note. E' cosi che la musica non morirà mai.


P.s. : Gigi stimola in me il Duodeno e mi provoca attacchi di Colite iper spastica immediati.....quindi non lo ascolto...

emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022

billykid591
08-08-2014, 15:11
Bello questo post....qualcuno ha detto ascolto tutto quello che mi da un emozione....come è vero... penso che la musica ...intesa come una voce di un cantante o uno strumento musicale in particolare.....riescano a sollecitare corde che risiedono dentro di noi nel profondo...fino arrivare a quella cosa non tangibile che qualcuno chiama anima....questo in fondo è la musica...

P.s. : Gigi stimola in me il Duodeno e mi provoca attacchi di Colite iper spastica immediati.....quindi non lo ascolto...



però nei momenti di stitichezza potrebbe andare.....sempre meglio delle medicine mooning

Nutria trifasica
08-08-2014, 15:20
però nei momenti di stitichezza potrebbe andare.....sempre meglio delle medicine mooning


Meglio un Klisterone alla Fantozzi che Gigi....emoticon-cartoon-013

eVERLAST
08-08-2014, 18:51
Ho ascoltato un po' di tutto in vita mia, ma ho sempre inteso la musica come una forma d'arte, o per poesia nel testo e nelle parole, o per ciò che risvegliava dentro di me con la melodia.

La migliore musica che ho ascoltato e che ascolto tutt'ora quando le forze vengono a mancare, è quella che sento sdraiandomi sul fondo della vasca, chiudendo gli occhi per 10-20 secondi a fine allenamento.
E' difficile descriverlo a parole :]

Marimarco69
08-08-2014, 22:40
https://www.youtube.com/watch?v=BcBGkhAcAPw

...Un capolavoro...

,,,Ma gli SQUALLOR?????emoticon-cartoon-013

https://www.youtube.com/watch?v=r1KOacujSrs

emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022

Per la Grande Napoli avete dimenticato Merola...:114-58::114-28:

kallestyle
08-08-2014, 23:08
Belli gli squallor. .. "mi piaccion le sbarbine"

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

kallestyle
08-08-2014, 23:10
Ecco, sono al concerto dei "la mente di tetsuya" http://img.tapatalk.com/d/14/08/09/5u5e6yga.jpg con Chromis e BluMarley ed è da morire, troppo bello

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Marimarco69
08-08-2014, 23:23
Belli gli squallor. .. "mi piaccion le sbarbine"

ASSASSINO!!! ... Quelli sono gli SKIANTOS... piangiamo da poco la Morte del leader... Freak Antoni... R.I.P.

https://www.youtube.com/watch?v=hp7jWz-RlCQ

https://www.youtube.com/watch?v=fXPLZ9wpimA

emoticon-cartoon-013:114-28:

kallestyle
08-08-2014, 23:31
Chiedo umilmente scusa marco...ho fatti casino con il troppo alcol

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Marimarco69
08-08-2014, 23:38
Non era un mio Parente...emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013

Ma di sicuro era GENIALE per i tempi...:114-58:

Gli Squallor erano della "cricca" di Arbore, ed ovviamente nella "Volgarità" utilizzata, c'era qualcosa di demenzialmente GENIALE... sicuramente musica non da tutti i giorni...

Sul genere "cartoons", qui ad Ovest abbiamo i GEM BOY...emoticon-cartoon-013:114-28:

Ale87tv
09-08-2014, 10:37
la mente di tetsuya merita un sacco!!!

mi vengono gli occhi lucidi quando si parte a gridare "RO BO TTO NI! RO BO TTO NI! RO BO TTO NI!" per le sigle dei robottoni!!!

kallestyle
09-08-2014, 10:40
Infatti ieri sera il coro è partito! !!! Marco li conosco bene i gem boy, sono famosi anche qui ad est

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Nutria trifasica
09-08-2014, 11:14
Ho ascoltato un po' di tutto in vita mia, ma ho sempre inteso la musica come una forma d'arte, o per poesia nel testo e nelle parole, o per ciò che risvegliava dentro di me con la melodia.

La migliore musica che ho ascoltato e che ascolto tutt'ora quando le forze vengono a mancare, è quella che sento sdraiandomi sul fondo della vasca, chiudendo gli occhi per 10-20 secondi a fine allenamento.
E' difficile descriverlo a parole :]

A volte come dici tu esiste anche la musica del silenzio ed è importantissimo saperla ascoltare....la musica è un arte fondamentalmente....ma arriva lontano se pensiamo che gli Aborigeni dell' Outback Australiano cantano nenie per guarire piaghe e ferite al prossimo...e non concorrono certo per la hit -parade settimanale...anche se siamo stonati come le campane...nella nostra vita non riusciremo mai a uccidere il cantante che è in noi... un motivetto ...un fischiettio...salterà sempre fuori....l'animo umano ha bisogno di musica....

eVERLAST
09-08-2014, 18:33
A volte come dici tu esiste anche la musica del silenzio ed è importantissimo saperla ascoltare....la musica è un arte fondamentalmente....ma arriva lontano se pensiamo che gli Aborigeni dell' Outback Australiano cantano nenie per guarire piaghe e ferite al prossimo...e non concorrono certo per la hit -parade settimanale...anche se siamo stonati come le campane...nella nostra vita non riusciremo mai a uccidere il cantante che è in noi... un motivetto ...un fischiettio...salterà sempre fuori....l'animo umano ha bisogno di musica....

Ad essere sincero non so perchè ho pensato al mio stato d'animo con il silenzio che sento associandolo alla musica. Sono cresciuto ascoltando le cassette di Guccini quando ero in macchina con papà, per poi ascoltare i Pink Floyd,Vangelis, e Mike Olfield sullo stereo a casa a causa di mio fratello.

Magari ho commesso un errore nel farlo, ma l'impulso che nasce e' quello, il voler sentire qualcosa sapendo che quel qualcosa ti farà del bene a livello mentale ^^ (magari e' complice la stanchezza, che ad una certa ora, ti fa quasi andare fuori di melona, e il continuo casino che si sente per un ora e mezza mentre si nuota).

Marimarco69
10-08-2014, 00:23
...Ragazzi... proprio parlando delle sensazioni che può dare la musica... pensate che sia il caso di porre dei limiti agli Autori, che siano imbianchini al lavoro o Mik Jagger? Suppongo che direte di NO, che l'Arte è Arte, io la penso così infatti...

Poi mi sono imbattuto in questo gruppo Nordico, come in altri... (ce ne sono di peggio)... guardate Voi stessi...

Parental Advisory:VIDEO SATANIC BLACK METAL MOLTO ESPLICITO !!!!


https://www.youtube.com/watch?v=ApWXafVac3Q

E' fatto molto bene, bravo il regista... Vuoi dire che abbiamo trovato il motivo per cui i paesi del Grande Nord detengono il maggior numero di suicidi??emoticon-cartoon-013

...Deve essere brutto avere un giorno ed una Notte all'anno...emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013:114-28:

Nutria trifasica
10-08-2014, 00:28
La musica va bene per il remake di chi è sepolto in quella casa...emoticon-cartoon-013..il video be ...sinceramente fa...mooning..imagesSKV1FPFQ ...è un mio parere ...magari a qualcuno piace bello comunque il Lupo..emoticon-cartoon-013

Marimarco69
10-08-2014, 00:38
...Per non parlare di "Burzum", un pazzo omicida (forse una piccola strage a scuola, ma mi devo informare meglio...) che si è fatto portare l'occorrente in carcere e compone(va) e vende(va) dischi da lì...emoticon-cartoon-013
...Pare che fosse il più ascoltato da BREIVIK, quello della strage di Oslo ed Utoya...emoticon-cartoon-013


...Al Nord, saranno ben organizzati... ma stanno tanto MALE...emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013:114-28:

Nutria trifasica
10-08-2014, 00:47
...Per non parlare di "Burzum", un pazzo omicida (forse una piccola strage a scuola, ma mi devo informare meglio...) che si è fatto portare l'occorrente in carcere e compone(va) e vende(va) dischi da lì...emoticon-cartoon-013
...Pare che fosse il più ascoltato da BREIVIK, quello della strage di Oslo ed Utoya...emoticon-cartoon-013


...Al Nord, saranno ben organizzati... ma stanno tanto MALE...emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013:114-28:

TANTO TANTO MALE......SOLO TANTO è POCO .....VA A FINIRE CHE IL NOSTRO MODERATORE DEL NULLA CI TORNA A CASA COME ADORATORE DI SATANA...emoticon-cartoon-022

Marimarco69
10-08-2014, 00:59
emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022... Vedi, almeno il bon caro vecchio KING DIAMOND, nei suoi Concept Album ("Abigail" il migliore, secondo me), raccontava di case maledette, con nascituri posseduti da sopprimere... ma alla fine arrivano i "nostri"... 6 Cavallieri che risolvono il problema (un po' alla "Mr. Wolf"emoticon-cartoon-013), alla fine vince il bene (fino al disco successivoemoticon-cartoon-013)...

Mi ricordo che mettevo il vinile, testi alla mano, poca luce... e mi sembrava di vedere un Film...

Questi esagerano un po'...emoticon-cartoon-013:114-28:

Marimarco69
10-08-2014, 01:50
emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022...

...I nazisti non fanno più paura... NOTARE IL TITOLO...emoticon-cartoon-013

https://www.youtube.com/watch?v=o-TDPZexlBc

emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022... SE siete andati oltre al minuto e quarantasei... il momento in cui dice una parola e mi sono buttato in terra dal ridere.... ditemi se poi cambia la melodia...emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022

Con tutto il rispetto per la musica Skinhead inglese e tedesca, che ha un suo perchè, come il Rockabilly:114-58: ed il Punk... ma questi sono da lagher loro!!!!!emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022:114-28:

Nutria trifasica
10-08-2014, 02:38
Questo è un video bellissimo...ma dovrebbe ispirare ben altre melodie...:114-35:...secondo me il cantante la sera prima ha mangiato piccante e poi gli si è infiammata la marmitta .. forse è per quello che invece di cantare urlava....emoticon-cartoon-013

Ale87tv
10-08-2014, 09:25
uhuhuhuh tra i miei preferiti si annoverano anche i Rammstain, visto che parliamo di gruppi che cantano in tedesco!

Meinl
10-08-2014, 12:05
i behemoth, come molte altre band death/black, usano scream e growl a mia idea troppo pesanti e grezzi e secondo me tolgono potenzialità alla tecnica , personalmente non sopporto anche questa scenicità macabra..però se ti metti a pensare cos' hanno in testa questi per far certi video non riesci a trattenerti dal ridere emoticon-cartoon-022

Meinl
10-08-2014, 12:09
https://www.youtube.com/watch?v=o-TDPZexlBc

:114-33:


ok, ma questo ha imparato o qualcuno gli sta strizzando il capezzolo?

Nutria trifasica
10-08-2014, 13:17
:114-33:


ok, ma questo ha imparato o qualcuno gli sta strizzando il capezzolo?

emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022

Nutria trifasica
10-08-2014, 14:03
Poi se qualcuno si interroga ancora su che fine ha fatto Elvis...non è morto ... non è stato rapito dagli alieni ... ce lo ho io a casa in sump..smoking

Meinl
10-08-2014, 15:04
Poi se qualcuno si interroga ancora su che fine ha fatto Elvis...non è morto ... non è stato rapito dagli alieni ... ce lo ho io a casa in sump..smoking
AHAHAHAHAHAHAHAHA emoticon-cartoon-022

billykid591
10-08-2014, 16:17
Poi se qualcuno si interroga ancora su che fine ha fatto Elvis...non è morto ... non è stato rapito dagli alieni ... ce lo ho io a casa in sump..smoking

Il famoso "elvis the pelvis in the.....sumpis" emoticon-cartoon-022

luca1963
10-08-2014, 16:37
...dopo essere stato da mia madre in quel di sormano ......
mi sono messo a pulire un po la vasca ...un po di malinconia .....
acceso lo stereo e
Barry White ...iniziando per Love themes .......


ma ragazzi Elvis era un grande , anzi grandissimo .....la storia della musica .....per non parlare di quante canzoni gli hanno copiato e quanti lo imitano

luca1963
10-08-2014, 16:40
...io ho ascoltato 10 secondi ????

io me l sonoimmaginavo che cantava con qualcuno che gli strizzava le balle , ma conuna tenalglia rovente ....ma daiiiiiiiiiiiii

luca1963
10-08-2014, 16:46
....e vabbe io adesso s oimpazzendo dal ridere , per quelle persone che impersonificano i cantanti ....

Ozzy Osbourne

https://www.youtube.com/watch?v=Gqfp-QoY6XM

Nutria trifasica
10-08-2014, 18:36
emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013

Nutria trifasica
10-08-2014, 18:58
5131


https://www.youtube.com/watch?v=2En0ZyjQgU4&index=31&list=PLcO6Q72hMAz6erChIqyEYHPfO1hI_G641

Marimarco69
10-08-2014, 22:43
uhuhuhuh tra i miei preferiti si annoverano anche i Rammstain, visto che parliamo di gruppi che cantano in tedesco!

Live aus Berlin... o a Nimes... niente male, scenografici, pornografici, pirotecnici sempre "sporchi ed unti"... ma mi piacciono,(il tastierista è fuorissimoemoticon-cartoon-013 li ho conosciuti con la canzone "Hitler", un semplice elenco di Gerarchi Nazisti... ma la curiosità mi ha spinto oltre e mi ha portato a scaricare un bel po' di pezzi...

Ieri sera mi sono imbattuto nel concerto dell' '89 per la Pace a Mosca, che vedeva come partecipanti tutte le Glam Metal band più rinomate... cercatelo, suonano su di un mega palco tutto "MMARICANO", a stelle e strisce, ma le prime tre file di pubblico sono composte da militari in divisa...

...Un bel salto nel tempo, e "loro" sono ancora belli da vedere, a parte Bon Jiovi, l'unico che si salva ai nostri tempi è Sebastian Bach (Skid Row), se guardaste le facce di Blackie Lowless (W.A.S.P.), Axel Rose, ed altri... Anche Ozzy si è mantenuto meglio...(non è MAI stato bellissimo)...emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013:114-28:

Meinl
11-08-2014, 18:26
Anche Ozzy si è mantenuto meglio...(non è MAI stato bellissimo)...emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013:114-28:

lui è immortale smoking

Nutria trifasica
11-08-2014, 18:47
Ora sono stati citati tanti bravi cantanti sia esteri che Italiani...ma i nostri over power...
https://www.youtube.com/watch?v=49dTBKGmIlg&index=34&list=PLcO6Q72hMAz6erChIqyEYHPfO1hI_G641 quelli delle nostre zone di appartenenza ...io metto i miei...smoking

giula979
11-08-2014, 19:03
Grande Cisco!!!

Nutria trifasica
11-08-2014, 19:13
Grande Cisco!!!


emoticon-cartoon-013.... Il mobile dell' acquario sta vibrando c'è Elvis in sump che si sta scatenando...emoticon-cartoon-022

giula979
12-08-2014, 10:01
Noi in liguria abbiamo tutta la scuola cantautorale genovese... Ma a Las Pezia emoticon-cartoon-013 dalla fine degli anni '70 si suona anche qualcosa di diverso... Conoscete i FallOut? Gruppo storico della scena Hard Core nostrana.... Enjoy!!!

https://www.youtube.com/watch?v=nA_c_1xadzI

https://www.youtube.com/watch?v=nA_c_1xadzI

luca1963
12-08-2014, 10:14
lui è immortale smoking

sopratutto quando faceva la trasmissione su videomusic ... mi pare .....
è fuori cmoe un balcone in una notte di mezza estate con la pioggia

Nutria trifasica
12-08-2014, 11:21
Quelli di S. Lazzaro di Savena sono tutti in ferie ...se ci sono ...quindi la metto io per loro...questo è quello che succede quando due grandi si incontrano e sono vogliosi di far ridere il prossimo..emoticon-cartoon-013
https://www.youtube.com/watch?v=U5AI-OzIwWs

Marimarco69
12-08-2014, 22:27
...Hai capito i "Bastards" Veneti? zitti zitti, non ci han detto che da loro il Country è così "prospero"...emoticon-cartoon-013... queste son di (VR)

https://www.youtube.com/watch?v=w1P76BZfgn8

...Comunque li capisco, prima di Willie Nelson... anche se non sono DOCG...

https://www.youtube.com/watch?v=IZvpHwoQfqk

...Anche l'occhio vuole la sua parte...emoticon-cartoon-013

Per Par-Condicio mettiamo anche il link di un "purosangue" per gli occhi delle Ragazze...

https://www.youtube.com/watch?v=PJe754cLbok

:114-28:

Meinl
25-08-2014, 08:20
riprendo in mano il tema, qualche bastardo il 17 settembre sarà alla clinic di mike mangini all' essemusic?

Marimarco69
25-08-2014, 22:52
NO...emoticon-cartoon-013

Ma ho scoperto che al ritorno da USA e Canada, passando da RONCADE, il 31/10/2014 al New Age (23€)...

Il giorno successivo...Arriveranno a Romagnano Sesia (100 Km da me images2MSYIAI5)... Gli ELUVEITIE!!!!

5542

Con la presentazione dell'ultimo lavoro "ORIGINS"!!!

https://www.youtube.com/watch?v=yJTJvV-dzZ0

E' un concerto da non perdere, ho visto le date del tour... girano veramente tutto il mondo... deve valerne la pena, i discografici ci credono, se no stavano in Svizzera a suonar per i 4 Cantoni...emoticon-cartoon-013:114-58::114-28:

BluMarley
26-08-2014, 22:14
Come non partecipare ad una tale discussione 4chsmu1

Pure io, come ho letto da molti,la musica che ascolto varia a seconda del mio stato d'animo.
Resta il fatto che avendo mo papà che suona, e con mille strumenti in casa, ho iniziato verso i 2 anni guardandomi i concerti dei Queen in divano con il papà, ai concerti dal vivo di musica classica, ai mille brani metal e gothic metal, ai mille CD e poster di Bob Marley, ai vinili di musica brasiliana fino ad arrivare ad oggi che ascolto qualsiasi cosa nel vero senso della parola.

I miei preferiti in generale rimangono comunque:

Queen
Bob Marley
Peter Tosh
Nightwish
King of conenience
MGMT
AC-DC
Dropkick Murphys
Aerosmith
Nirvana
Zucchero
Cremonini
Max Pezzali
Coldplay
Oasis
Cranberries
Evanescence
Norah Jones
Pink Floyd


Okay iniziano ad essere troppi.. images2MSYIAI5

Marimarco69
26-08-2014, 22:31
Non sono mai troppi...22

Però, non è facile trovare tuoi coetanei che hanno una cultura musicale che vada fuori da Emis Killa, Baby K, Moreno...ed i vari Guetta che remixano quacosa...emoticon-cartoon-013... li ascolto anche io, che diamine, ma ringraziamo il "Papi" che ti ha instradato bene...:114-52::114-45::114-28:

P.s.: ho scoperto da poco i Nightwish, ed ho ascoltato e visto il concerto di "addio" con Tarjia Turumann (End of an Era)... molto "fine" e ben suonato, poi tra Lei e Marco (il Vikingo bassista) hanno un'estensione vocale veramente non indifferente...:114-51::114-28:

BluMarley
26-08-2014, 23:15
Non sono mai troppi...22

Però, non è facile trovare tuoi coetanei che hanno una cultura musicale che vada fuori da Emis Killa, Baby K, Moreno...ed i vari Guetta che remixano quacosa...emoticon-cartoon-013... li ascolto anche io, che diamine, ma ringraziamo il "Papi" che ti ha instradato bene...:114-52::114-45::114-28:

P.s.: ho scoperto da poco i Nightwish, ed ho ascoltato e visto il concerto di "addio" con Tarjia Turumann (End of an Era)... molto "fine" e ben suonato, poi tra Lei e Marco (il Vikingo bassista) hanno un'estensione vocale veramente non indifferente...:114-51::114-28:

Beh, ora tra la mia collezione di bustine da zucchero, c'èla collezione di t-shirt taglia XL da uomo dei miei miti musicali.

C'è da dire comunque, riguardo i Nightwish, che sia da un punto di vista musicale/vocale sia da un punto di vista "visivo" la prima cantante (Tarja) era perfetta per i Nightwish. Una voce che ascoltata con l'impianto giusto mi faceva venire i brividi..Marco è semplicemente un mito.e la nuova cantante non la sopporto :114-22:

Il "papi" fa già parte dei miei miti da circa 21 anni 128fs318181

Marimarco69
26-08-2014, 23:34
Il "papi" fa già parte dei miei miti da circa 21 anni 128fs318181

Come nella canzone del citato Emis... "Il king è il mio Papà"...:114-58:

https://www.youtube.com/watch?v=weNVRBx2VaU

Che poi, senza fare i conti, potrebbe essere mio coetaneo...:114-33:

Anche gli Epica non sono affatto male, splendida voce e bellezza "paradisiàca", accompagnata ottimi musicisti... bello il live in studio di registrazione "We will take you with us"...:114-51::114-28:

BluMarley
27-08-2014, 00:00
Come nella canzone del citato Emis... "Il king è il mio Papà"...:114-58:

https://www.youtube.com/watch?v=weNVRBx2VaU

Che poi, senza fare i conti, potrebbe essere mio coetaneo...:114-33:

Anche gli Epica non sono affatto male, splendida voce e bellezza "paradisiàca", accompagnata ottimi musicisti... bello il live in studio di registrazione "We will take you with us"...:114-51::114-28:

Se il tuo numero nel nickname segna la data di nascita, sei più giovane di 9 anni msn010
Forti gli Epica :114-58: da poco mi hanno fatto sentire i Van Canto, me gustano senza strumenti emoticon-00103-cool

Marimarco69
27-08-2014, 00:18
WOW, mi sento già ringiovanito emoticon-cartoon-013

Ho ascoltato adesso i Van Canto (volevo capire il "senza strumenti")... Non male, ho visto che fanno un bel po' di cover...:114-28:

albert21
28-08-2014, 21:13
io sono ansianotti ...! però questo merita.... ;-)
https://www.youtube.com/watch?v=Y7dGdrP3pms

Marimarco69
28-08-2014, 23:13
Marvin, come molti altri sono e saranno INTRAMONTABILI, difficile che qualcuno ai nostri giorni riesca a fare la differenza e scolpire il suo nome nella roccia... allora, era un altro mondo anche nella vita reale, non ci sarà mai più un Jimi Hendrix che "inventa" un nuovo modo di suonare, il progresso offre tutte le possibilità con semplici "scatolette elettroniche", non c'è più niente da inventare (si fa per dire)... e lo dimostrano tutte le nuove fusioni di generi prima incompatibili Folk-Metal, Disco-Country, Opera-Rock, etc... :114-35::114-45::114-28:

Marimarco69
08-09-2014, 03:56
Raga... la rappava Eminem... mi sono fatto una ricerca e l'ho trovata... non nascondo un po' di commozione...:114-51:

https://www.youtube.com/watch?v=8bRS9AeuFMA

UNA FIGATA!!! anche LIVE!!!

https://www.youtube.com/watch?v=zaDZ3D4cvOg

https://www.youtube.com/watch?v=WMikrxprxrQ

:114-28:

BluMarley
08-09-2014, 09:15
Marvin, come molti altri sono e saranno INTRAMONTABILI, difficile che qualcuno ai nostri giorni riesca a fare la differenza e scolpire il suo nome nella roccia... allora, era un altro mondo anche nella vita reale, non ci sarà mai più un Jimi Hendrix che "inventa" un nuovo modo di suonare, il progresso offre tutte le possibilità con semplici "scatolette elettroniche", non c'è più niente da inventare (si fa per dire)... e lo dimostrano tutte le nuove fusioni di generi prima incompatibili Folk-Metal, Disco-Country, Opera-Rock, etc... :114-35::114-45::114-28:

Dovevo nascere prima..

Peace and love

Jefri
08-09-2014, 14:17
Gruppi folk-metal-rock come i Mago de Oz non sono per niente male.... Così come certe fusioni di metal e classica (molto metal deriva le sue scale proprio dalla classica, ed è a questo mondo che i chitarristi spesso e volentieri si ispirano), vogliamo parlare del disco che gli Scorpions hanno registrato con la filarmonica di Berlino? Ragazzi, ascoltatevelo, è uno spettacolo.....

Un artista che mi sorprende sempre perchè riesce a toccare mille generi, tutti magnificamente interpretati, è Sting. Lui è un intramontabile della musica, una persona che ha fatto della scoperta e del "diverso" il suo stile. Chi resta nel proprio brodo e chiude le porte, muore.

Marimarco69
08-09-2014, 20:59
Dovevo nascere prima..

...Saresti già "più avanti" con l'età...:114-35: ... goditi i tuoi 21... mannaggia, si potesse tornare indietro...emoticon-cartoon-013:114-28:

Nutria trifasica
08-09-2014, 21:12
Zunguzunguguzunguzeira...hihihihi..hippo

BluMarley
08-09-2014, 22:38
...Saresti già "più avanti" con l'età...:114-35: ... goditi i tuoi 21... mannaggia, si potesse tornare indietro...emoticon-cartoon-013:114-28:

Tu possiedi la saggezza ;)

Peace and love

AlexP_V
09-09-2014, 00:07
Ho letto tutti i messaggi ora, e adesso scrivo anche io.. Mi piace un po tutta la musica fatta con voce, chitarra, basso e batteria.. Quello che ascolto varia molto in base al mio umore e in base alla situazione in cui mi trovo... In macchina mi piace ascoltare musica dei
Pink Floyd
The Doors
Lana Del Rey
ColdPlay
Jovanotti
Questi gruppi mi emozionano e Jovanotti è un poeta
Poi ascolto gli arctic monkeys, kasebian, non disdegno i dropkick murphys, guns 'n roses.. Ovviamente U2, the eagles, RAMMSTEIN, system of a down, linkin park, three days grace, AC DC, negramaro, ozzy, insomma, un'infinità di generi e tipi di musica diversi, ogni canzone, ogni gruppo, secondo me, suonano per accompagnare determinati momenti.. Volete immaginare "riders on the storm" in una stanza di un motel sulla route66? Oppure "paradise" mentre si percorre una strada di montagna con il tramonto alle spalle? La musica rende vivi e imprime nella memoria emozioni e ricordi..




.....E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese.... V.

Jefri
09-09-2014, 00:24
La musica rende vivi e imprime nella memoria emozioni e ricordi..


Veramente...

luca1963
09-09-2014, 09:32
....adesso mi bestemmiate addosso ....

ma la nostra Mina ? la nostra Antonellina Ruggero ?

ragazzi penso che nn debbano abbassare il capo davanti a nessuno ....non tenendo conto del tipo di musica che cantavano ( che a me aalcune canzoni piacciono molto)

LaBaia
09-09-2014, 13:47
https://www.youtube.com/watch?v=R044sleOW6I&feature=youtu.be

Nutria trifasica
09-09-2014, 13:53
Veramente...

Miiiii...Doc...basta che per curare i tuoi pazienti non metti un l.p.....il vin santo và benissimo...emoticon-cartoon-013

Marimarco69
24-10-2014, 04:31
24/10/14... ore 4.30...

https://www.youtube.com/watch?v=fhY1hjw5BQM

In che stato...emoticon-cartoon-013:114-27::114-28:

BluMarley
24-10-2014, 07:23
24/10/14... ore 4.30...

https://www.youtube.com/watch?v=fhY1hjw5BQM

In che stato...emoticon-cartoon-013:114-27::114-28:

Perché in che stato?

...

"He said 'Son, you ever been to Vegas?' I said 'No' he said 'That's where we're gonna go, you need a change" ..



Peace and love

Miranda
24-10-2014, 09:22
Durante l'adolescenza ho cominciato facendo la spocchiosa, ascoltavo i classici del rock, poi pure io il metal, i grandi cantautori (sono stata ad uno degli ultimi concerti di de Andrè ed è un'emozione anche adesso, quando ci penso), e oggi ascolto molta musica classica, ragazzi, Beethoven, Bach e Vivaldi sono uno sballo 😊. Suono il violino da due anni, da dilettante estrema, è bellissimo 😊😊😊

Miranda
24-10-2014, 09:27
Dimenticavo la musica antica 😊😊😊

luca1963
24-10-2014, 09:43
...che è la musica antica ?

a parte gli scherzi la classica nn riesco a farmela piacere , la ascolto ma dopo un po basta ...

Marimarco69
25-10-2014, 00:23
Perché in che stato?
...
"He said 'Son, you ever been to Vegas?' I said 'No' he said 'That's where we're gonna go, you need a change" ..

Perchè a quell'ora riuscivo ad immaginarmi la scena grottesca nell' hotel...emoticon-cartoon-013

Mi immagino anche la bella Miranda al violino, io al tin whistle, il buon Meinl con 4 pentole e due o tre coperchi sui quali picchiare rigorosamente con posate... se non riusciamo a fare qualche euro, almeno rimediamo la verdura per l'insalata...emoticon-cartoon-013

per sopperire alla mia ignoranza, ho cercato e trovato chi erano Butch & Sundance...cowboypistol

http://www.history.co.uk/biographies/butch-cassidy-sundance-kid

...storia sempre affascinante, spero solo sia vera la storia del vecchio che scrive il libro... il suicidio mi farebbe cadere tutta la "poesia"...cowboypistol:114-58:

...Musica antica... (mumble, mumble, mumble) emoticon-cartoon-013

Miranda
27-10-2014, 09:59
io al tin whistle
in questi giorni sto studiando "King of the fairies" un pezzo irlandese molto bello :-D
...non solo musica classica

Marimarco69
30-10-2014, 23:35
Miranda, sai dell'esistenza della "OAIM" (Online Academy of Irish Music)?

Io l'ho scoperta da poco e sto seguendo le lezioni basilari gratuite, ma se vedo che "funziono" (io emoticon-cartoon-013)... penso di seguire anche quelle a pagamento, al momento costa 28 € al mese, e puoi ripetere mille volte la stessa lezione, o proseguire liberamente...

Meno di un caffè al giorno per lezioni illimitate... mi sembra buono:114-58::114-45::114-28:

Marimarco69
01-11-2014, 01:02
https://www.youtube.com/watch?v=otZ1SfwbE64

Anche questa non è niente male!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=VO6IKzXrL54

:114-58::114-28:

Marimarco69
01-11-2014, 01:31
https://www.youtube.com/watch?v=jSSCFI0d8dk

...Immaginatevi Pino Scotto che canta :"HO DIFESO... HO DIFESOOOO... IL MIO AMOREEEEE!!!!"emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013:114-28:

P.s.: il primo disco dei Vanadium, l'ho comprato appena uscito... (Pino era biondoemoticon-cartoon-013) era una grande band... poi visto su Rock-tv... mi sono caduti i ...emoticon-cartoon-013:114-58::114-28:

Miranda
04-11-2014, 13:45
Io l'ho scoperta da poco e sto seguendo le lezioni basilari gratuite, ma se vedo che "funziono" (io )... penso di seguire anche quelle a pagamento, al momento costa 28 € al mese, e puoi ripetere mille volte la stessa lezione, o proseguire liberamente...
interessante, io seguo già delle lezioni settimanali con l'insegnante di violino... da autodidatta non ce la posso fare
Però ora mi guardo le lezioni basilari :-D


....i Vanadium!!! oddio che m'hai fatto ricordare!!! emoticon-cartoon-013

niccolini
04-11-2014, 20:19
Rock progressive tutta la vitaaaaa

sovramonte99
04-11-2014, 21:31
Musica che pompa in generale e logicamente il boss (Eminem <3 )

Marimarco69
21-11-2014, 01:07
https://www.youtube.com/watch?v=MM6XG1DOwrs

https://www.youtube.com/watch?v=Zq_vSC04Ssc

Jefri,:114-58::114-28: bei periodi...

Jefri
21-11-2014, 13:37
Tantissima roba.... hippohippohippo

luca1963
21-11-2014, 13:47
https://www.youtube.com/watch?v=jSSCFI0d8dk

...Immaginatevi Pino Scotto che canta :"HO DIFESO... HO DIFESOOOO... IL MIO AMOREEEEE!!!!"emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013:114-28:




...a me Pino sembra Drupi versione metal !!!! emoticon-cartoon-022

cazzo mi ribalto da solo!

luca1963
21-11-2014, 13:48
Rock progressive tutta la vitaaaaa

..Italiana ? o estera ?

luca1963
21-11-2014, 13:50
Musica che pompa in generale e logicamente il boss (Eminem <3 )

Eminem no , ma mi ricordo un viaggio con la mitica 127 Milano- Rimini con amiche - la piada con squaquerone a meta strada la torta fritta e naturalmente il boss
...the River e Born in USA ....
se avessi ancora la 127 lo rifarei di nuovo

niccolini
21-11-2014, 20:22
..Italiana ? o estera ?

Entrambe

Marimarco69
22-11-2014, 00:34
...a me Pino sembra Drupi versione metal !!!! emoticon-cartoon-022

cazzo mi ribalto da solo!

Lo vedrei bene a cantare "gelato al cioccolato"...:114-33:

Night in white satin, suonerebbe più o meno così (forse l'ho già postata): https://www.youtube.com/watch?v=jSSCFI0d8dk

cowboypistol:114-28:

ciruzzodemo
22-11-2014, 06:49
Ciao a tutti!!
Io ascolto tante cose diverse ke non c'entrano nulla una con l'altra!!perche la musica secondo me è bella tutta!! Poi c'è a ki ne piacciono dei tipi e a mi ne piacciono altri!!in base a quello ke essa suscita in ognuno di noi!!
Io fondamentalmente ascolto bob marley,the doors,Vasco,articolo 31,dj gruff e neffa(quando ancora rappava),gemboy,sud soundsystem,i train,blink 182...e sarà per la mia età ascolto un sacco di musica elettronica e quindi house,techno,hardcore,drum & base,goa....
Non mi piacciono i vari emiskilla ,clubdogo e via dicendo è un po' tutta la musica di mtv....

ciruzzodemo
22-11-2014, 06:56
Ah dimenticavo ogni tanto mi piace ascoltare Davide van desfross!!

eclisse
22-11-2014, 12:02
Faber .

luca1963
22-11-2014, 16:45
...Premiata

Marimarco69
24-11-2014, 03:25
Ah dimenticavo ogni tanto mi piace ascoltare Davide van desfross!!

https://www.youtube.com/watch?v=qrLJS7ZKmew

https://www.youtube.com/watch?v=tgyRxNp1TTc

https://www.youtube.com/watch?v=AD3Ih1fq-lo

https://www.youtube.com/watch?v=uUrMoBstSt8

https://www.youtube.com/watch?v=eAFxnNSTzns

Ragazzi ascoltatele!!! E' un mito!!! immaginatevi il Cimino!!! come un cinghiale in tanga ...Pitost che fas ciapà a ca mia trovi un anguila da maridà... La Finanza preocupà... ... che alibi hai Cimino?... Sciur marescial... s'era drè a menal...

E poi come il Genesio... "con qualsiasi vestì, suta son biut"...( trad per i terroni emoticon-cartoon-013: sotto qualsiasi vestito... sotto sono nudo):114-44::114-28::114-27:

ciruzzodemo
25-11-2014, 05:59
È' un grande!!!!

andre8
25-11-2014, 08:29
Io ascolto un po di tutto. Passo da Bruno Mars/James Blunt/Adele/MIKA all house (non quella commerciale o tunztunz, setitevi per esempio i New World Sound, Blasterjaxx) ma anche Imagine dragons, Maroon 5

Marimarco69
04-12-2014, 04:58
https://www.youtube.com/watch?v=mnJFtFbLVBI
...Era il periodo delle droghe e degli eccessi... e si nota la fatica sul palco...
Negli ultimi periodi, quasi 50enni, sposati con figli suonano così...
https://www.youtube.com/watch?v=Lli99OmkPwM

ma capita anche che chi ha scritto la musica non sia capace di riprodurla su Guitar Hero
https://www.youtube.com/watch?v=LnnEPD6pg7A

O che un bassista suoni il flamenco su chitarra acustica...
https://www.youtube.com/watch?v=U0n5deCbC-o

o che prendano pochi Fans , una nave rompighiaccio, e facciano un concerto in Antartide...
https://www.youtube.com/watch?v=2Hi2u98VKxc

:114-52::114-52::114-52::114-52::114-52::114-52::114-52::114-52::114-52::114-52::114-27::114-27::114-27::114-27::114-27::114-27::114-27::114-27::114-27::114-27::114-28:

Marimarco69
08-12-2014, 06:24
Dorothee Pesch, La ex frontgirl dei Warlock!!!
https://www.youtube.com/watch?v=AVUpIdkCPyI

https://www.youtube.com/watch?v=OmnVNxEmBn4

Che cazzo gli aveva fatto Diana Ross?
https://www.youtube.com/watch?v=DwBpB1Ok6JA
(la chitarrista bionda ha fatto cose che nemmeno Slash.... ma non mi ricordo il nome... sarà l'ora...)

nell'88 io prendevo la patente B... l'insoddisfatto aveva già 30 anni, era ancora un "nero" anche se il naso era già rifatto... Il periodo migliore!!!

https://www.youtube.com/watch?v=FIIZnZ-pgDI

Il fratello spacca ancora, mentre Liam...
https://www.youtube.com/watch?v=G_6PwOlAduo

The last ROCKSTAR... go running wild... Jefri, che ne pensi????hippohippo:sparta::114-28:

NON fate morire questa discussione!!!!:114-28:

Marimarco69
08-12-2014, 07:40
E... NON dimentichiamoci degli Svizzeri (ELUVEITIE in Gaelico)

https://www.youtube.com/watch?v=oUe-3hSQwOY

Kirk, James, Lars e Roberto... li spalmano con 3 accordi... ma come gruppo emergente (10 anni) fanno il giro del mondo portando alto il nome del FOLKMETAL!!!! e sono vicini a noi!!!... da notare Inis Mona( Veneti non dite cazzate), Samon, Il richiamo dei monti (multilingue), Isara, A rose for Epona, Carnutian Forest, Aidu...
Ultimo bel concerto:

https://www.youtube.com/watch?v=oUe-3hSQwOY

LISTEN TO IT BAD MOTHER@u@@ERS!!! Meinl, che dici??? non è come LARS, ma la bateria ...batte.. poi cornamuse e flauti iosa...!:114-58::114-58::114-58:(bandit)(bandit)(bandit)(bandit)(bandit):114-28::114-28::114-28::114-28::114-28::114-28::114-28::114-28:

OTREBOR
08-12-2014, 14:51
mario merola
gigidalessio
nino dangelo aheee...

orjnfq

rolanddigilead
08-12-2014, 18:20
Oh ma nessuno conosce i dream theater?
Io che sono cresciuto a pink floyd, genesis, emerson lake & palmer, led zeppelin, deep purple, yes, metallica, judas priest, accept, e saxon ora questo gruppo me li ricorda tutti!!!
Ogni loro pezzo non dura meno di 20 minuti ed è un'opera rock.
Il chitarrista John Petrucci è fantastico.

https://www.youtube.com/watch?v=pA0U7TBoUHk

ciao

Meinl
08-12-2014, 18:46
E... NON dimentichiamoci degli Svizzeri (ELUVEITIE in Gaelico)

https://www.youtube.com/watch?v=oUe-3hSQwOY

Kirk, James, Lars e Roberto... li spalmano con 3 accordi... ma come gruppo emergente (10 anni) fanno il giro del mondo portando alto il nome del FOLKMETAL!!!! e sono vicini a noi!!!... da notare Inis Mona( Veneti non dite cazzate), Samon, Il richiamo dei monti (multilingue), Isara, A rose for Epona, Carnutian Forest, Aidu...
Ultimo bel concerto:

https://www.youtube.com/watch?v=oUe-3hSQwOY

LISTEN TO IT BAD MOTHER*****RS!!! Meinl, che dici??? non è come LARS, ma la bateria ...batte.. poi cornamuse e flauti iosa...!:114-58::114-58::114-58:(bandit)(bandit)(bandit)(bandit)(bandit):114-28::114-28::114-28::114-28::114-28::114-28::114-28::114-28:

batte batte, e ti dico..a mio parere lars avvolte viene sopravvalutato ;)
comunque marimà una volta qualche canzoncina degli eluveitie me la sono imparata e non erano male
smoking

Meinl
08-12-2014, 18:48
Oh ma nessuno conosce i dream theater?
Io che sono cresciuto a pink floyd, genesis, emerson lake & palmer, led zeppelin, deep purple, yes, metallica, judas priest, accept, e saxon ora questo gruppo me li ricorda tutti!!!
Ogni loro pezzo non dura meno di 20 minuti ed è un'opera rock.
Il chitarrista John Petrucci è fantastico.

https://www.youtube.com/watch?v=pA0U7TBoUHk

ciao

i dream theater sono tra i pilastri del progressive nel metal, grandi artisti a mio parere, sono andato a vedermi la clinic del nuovo batterista mangini recentemente!

Jefri
08-12-2014, 19:41
Fantastici. Perfetta unione tra tecnicismi e melodia.

Cosa tutt'altro che semplice smoking

Ale87tv
08-12-2014, 20:11
Decisamente!!!

rolanddigilead
09-12-2014, 01:13
i dream theater sono tra i pilastri del progressive nel metal, grandi artisti a mio parere, sono andato a vedermi la clinic del nuovo batterista mangini recentemente!

Concordo pienamente , anche se col nuovo batterista secondo me non hanno ingranato: Mike Portnoy è imbattibile, specialmente nei controtempi.

Marimarco69
10-12-2014, 20:03
Mi viene in mente adesso il batterista dei DEF LEPPARD... nonostante fosse senza un "pezzo" importante...

https://www.youtube.com/watch?v=TDcPEvpQCss

Ed un "giovane" Tommy Lee legato alla batteria che suona a testa in giù...

https://www.youtube.com/watch?v=ZTAWbowXPYw

Mi sono guardato tutto sanremo per vederlo con Gualazzi... sperando in qualcosa in più che dei saluti...emoticon-cartoon-013:114-28:

Marimarco69
13-12-2014, 05:06
E' tardissimo... e sapete che posso fare dei casini... ma mi limito ad invitare Meinl a suonare sul rollercoastr di Mirabilandia o Gardaland....emoticon-cartoon-013....(lui sa)

Ma non dimentichiamoci del MAESTRO di musica più importante che abbiamo in Italia.... (Battiato gli fa una pi@@a!!!)
https://www.youtube.com/watch?v=-_WOxYKjIf4

Questa e' un canto medievale "shamaza maraza" o qualcosa di simile...ripreso in questa canzone degli anni '80 il connubio di una Esperienza: "Sono io la Morte e porto Corona, io son di tutti Voi Signora e Padrona, e così sono Crudele così Forte sono e Dura... che non mi fermeranno le Tue Mura... E davanti alla mia Falce il capo tu dovrai chinare, ed all'oscuro a Morte al passo andare...

Poi il cantico si riprende: "sei l'ospite d'onore del ballo che per Te suoniamo, posa la Falce e danza tondo a tondo, il giro di una danza e poi un'altro anco-ora... e Tu del tempo non sei più Signora"... Esorcizzando la Paura più innata in NOI... Miranda, come Violino???

Tornando in toni più leggeri...

https://www.youtube.com/watch?v=VUxxwhfNjzE

Beccatevi il Prete... ed il bimbo "infedele"...

Ma la canzone che più si adatta al Marimarco... è certamente questa... ascoltatela bene...

https://www.youtube.com/watch?v=lxQqgAL2NQU

Ma perkè no??
Affido a Voi la ricerca della trauzione se non vi viene spontanea..
https://www.youtube.com/watch?v=1MP3l383m1M

Minkia... Roberto con le trecce mi fa spanzareemoticon-cartoon-022:114-44::114-44::114-44::114-44::114-44::114-44::114-44::114-44::114-44::114-44::114-44::114-44::114-44:

:114-58::114-58::114-58::114-28:

Giordano Lucchetti
13-12-2014, 07:45
*.*
Ballo in fa diesis minore!!

Marimarco69
13-12-2014, 08:21
Aggiungo ancora due link... avrete capito che sono un FAN SFEGATATO... ma ascoltate questa vesione live 2014, e confrontatela con l'originale del disco "Ride the lightning" del 1983...
https://www.youtube.com/watch?v=z2pblrR3msg
"Fade to Black" letteralmente viene tradotto come "dissolvenza al nero"... stile suicidio...non "vedo nero" di Zukkero"emoticon-cartoon-013
Quest'altra è sempre di "ride the lightning", sempre una "sad-song" od almeno dovrebbe essere un'altra canzone che fa pensare...
https://www.youtube.com/watch?v=M1Yrv2RpraA
Strumentisti della Madonna... ma son contento di non essere andato al Forum di Assago nel 1982 per vederli nel 1° concerto Itaiano del primissimo disco "KILL'EM ALL"... i miei amici che sono andati han riportato racconti da macello... non c'era più un seggiolino i plastica sugli spalti... e volavano su di un POGO (MOSH) da ospedale... dopo "SEEK'N'DESTROY"
https://www.youtube.com/watch?v=brNYFRcuHfY
ultima canzone ancora oggi... il Vostro Forum era distrutto... grazie ai vecchi "Chiodo" ed agli anfibi "seri"... tumefatti... ma son tornati a casa...(bandit)emoticon-cartoon-013
Se come dice Meinl, Lars è sopravvalutato... teniamo conto che a parte Roberto... sono tutti "ragazzi" del '62/63... e che mantengono le canzoni studio/live uguali e medesime...(contatemi gli accordi differenti) a parte che roberto usa un basso a 5 corde... la HALL OF FAME è casa LORO!! niente altro da aggiungere... nel gruppo metal di Bagnolo Mella (BS) ci può essere il miglior strumentista del mondo... ma ci va un po' di gavetta...Chrighel, (se si scrive così) degli Eluveitie... è molto più vecchio di me... ma il successo lo ha ottenuto dopo molti dischi... e grazie ad una Band SOLIDA, anche se la ghirondista/cantante ha già fatto un disco solista...

Un ultima cosa che voglio aggiungere... Perfino DAVID GUETTA si è lamentato di "pogo" insensati ai suoi concerti... BAMBINI... state bravi, quel tipo di "ballo" aveva ed ha un senso in certe situazioni... e le REGOLE sono: GOMITI BASSI ED AIUTARE CHI CADE!!! NON E' UNA RISSA!!! :114-52::114-52::114-28:

Marimarco69
13-12-2014, 08:59
*.*Ballo in fa diesis minore!!

Bravo Giordy... son qui che l'aspetto per un ballo:114-53:...:sparta::114-28:

Giordano Lucchetti
13-12-2014, 09:00
Io attraverso London Bridge, un giorno senza sole... [emoji23][emoji23][emoji23]

andre8
13-12-2014, 23:11
Premettendo che ascolto musica in base all'umore, volevo proporre alcuni ascolti:
"Warriors" degli Imagine Dragons (rock/indie rock)
Un po tutte le canzoni dei New World Sound (fra cui sicuramente "Cheer Up" e "Flute") (EDM/house)
"Take me to church" di Hozier (boh, penso soul/blues non saprei)

Marimarco69
14-12-2014, 23:33
Io attraverso London Bridge, un giorno senza sole... [emoji23][emoji23][emoji23]

...Se ti capita di trovare una ragazza piangente... da vero bastards, consolala pure... tanto il suo "tipo" è spacciato...emoticon-cartoon-022:114-28:

LaBaia
17-12-2014, 14:59
https://www.youtube.com/watch?v=3-hMQWqVVzw

Giordano Lucchetti
19-12-2014, 21:49
E comunque, MarinMarco... A ME MI PIACE questo genere qui.
E ho detto tutto :114-51:



https://www.youtube.com/watch?v=g6jhpaX7fNQ

Marimarco69
24-12-2014, 03:02
...Dici poco...:114-51::114-51:

Io questa sera mi ripeto...

https://www.youtube.com/watch?v=_F3EcCFTo4s

Sempre MAGNIFICA!!!!

Questa è meno sexy... ma che voce...
https://www.youtube.com/watch?v=g7crljFGkR8

https://www.youtube.com/watch?v=Wgm9vUGcDEI

Si rasenta la musica classica... che suoni... e che strumentisti!!!!

:114-28:

Filmanei
26-12-2014, 13:37
io a 15 anni ascoltavo sta roba... yes


https://www.youtube.com/watch?v=5pl842QobP0

luca1963
26-12-2014, 16:38
... il girono di natale ...Marshall Tucker Band ...song Christmas !!!!! spettacolooooooo

sovramonte99
26-12-2014, 16:43
Quando ho letto Marshall ho subito pensato a te che al posto di jingle bels ascoltavi tipo not afraid xD

Marimarco69
15-01-2015, 00:54
A proposito di Marshall Mathers... ieri notte mi sono scaricato un bel po' di canzoni da "SHADYXV"... E' un MITO!!! soprattutto perchè pare che che sia piuttosto onesto nei testi, quando parla della sua "famiglia" (scritto minuscolo apposta...)

MA... Questa sera voglio riesumare un po' di classici Italiani che luca1963, e billykid591, apprezzeranno sicuramente...

Qui mi devono spiegare che caxxo centra un camoscio nel mare...
https://www.youtube.com/watch?v=s4uobhC_EdE

https://www.youtube.com/watch?v=wvu27EQ1r3s

https://www.youtube.com/watch?v=PXqVoHpxX5w

https://www.youtube.com/watch?v=zMyDs63iQak

https://www.youtube.com/watch?v=TUqo9ImF9FQ

Madosca quante altre... che bei ricordi di infanzia...

https://www.youtube.com/watch?v=wOljooH-cb4

Ma forse quella che più mi si addice è...

https://www.youtube.com/watch?v=12nCL4tsPTg

emoticon-cartoon-013emoticon-cartoon-013:114-28:

Dai sbizzariamoci!!!

luca1963
15-01-2015, 09:54
...no ...perà Amedeo Minghi no però!!!!!

...volete mettere con il primo rapper della storia !!! altro che gli americani


https://www.youtube.com/watch?v=gU4w12oDjn8

oppure questa ...bellissima !!!


https://www.youtube.com/watch?v=0gubofT5yyw&list=RD0gubofT5yyw#t=6

per non parlare di quello che gia cantava ...


https://www.youtube.com/watch?v=mSYpXal_QcA


...e comunque hai tempi aveva alle spalle un gruppo che come bravura nn doveva dire grazie a nessuno

andre8
15-01-2015, 23:38
Io propongo (di nuovo) qualche ascolto elettronico...
Stando sulla techno più o meno recente:
Scarf-Odysee (più recente)
Datura-infinity (anni 90)
Datura-Eternity (anni 90)
Eins Swei Polizei- Mo-Do (qua però è un po una cosa da disco molto commerciale di qualche annetto fa)
Stando sull'electro House attuale (e sulla EDM):
Hardwell-Call me a spaceman (oppure solo"spaceman" se si vuole senza parole)
Poi ci sono i già citati da me "new world sound', Australiani, che ho scoperto da qualche mese, con brani tipo "cheer up", "pineapple", "spoon", "Aye"
Ascolto anche altro eh, state tranquillo
Domani elenco qualcosa di altro genere

sovramonte99
15-01-2015, 23:45
Considerando che sono appena uscito dal concerto di Anastacia (terra non proprio conosciuta almeno da me) ma molto molto bello :)

Torno a casa dicendo che hardwell ha fatto molte musiche carine (per esempio la pubblicità della tomorrow Land radio)
Su quel genere la c'è anche Martin Garrix con Animals

Jefri
15-01-2015, 23:52
Questi due bisogna bannarli..

emoticon-cartoon-022

andre8
16-01-2015, 00:00
Martin garrix non mi piace.
musoca senza un ritmo... È solo un tum tum tum tum e basta... Finirà a fare roba commerciale secondo me...
Sentiti i New World Sound se vuoi House (non dance commerciale spacciata per House tipo Guetta) a me piacciono davvero tanto (i NWS non Guetta ahahahah)

- - - Aggiornato - - -

Senno su altro genere adoro gli Imagine Dragons
Bella "Warriors". Peccato che il testo sia la base di un video gioco e non abbia senso, perché la sonorità è spettacolare. Senno tutte le canzoni del loro unico album "night vision (o visions, non ricordo)"

- - - Aggiornato - - -

Stando sul rock/indie rock

sovramonte99
16-01-2015, 00:01
Quella di Garrix è dubstep quasi pura..batteria asincopa (o come minchia si dice) ecc ecc
Solo che per artisti come lui vale la pena ascoltarsi i concerti su You tube..remixa tutto, cambia ritmo, fonde canzoni e ti assicuro che non è un bunz bunz da disco al sabato sera...

andre8
16-01-2015, 00:09
Dubstep infatti non mi piace ahahaha
Si sente un po di passato dubstep in steve aoki,e di lui dipende, alcune sono belle, altre commercialate IMHO

- - - Aggiornato - - -

Appunto, garrix va bene come dj a tomorrowland ma come compositore non mi piace

- - - Aggiornato - - -

Sentiti odysee si scarf che ho scritto prima. È techno ma è bellissima

- - - Aggiornato - - -

Anche se a essere sincero in garrix la dubstep non la vedo...
Sara che piacendomi poco è un genere che non conosco bene

sovramonte99
16-01-2015, 00:09
Come generi più di tanto non vario..ma se devo 2 canzoni che mi fanno venire i brividi sono "take me to church" di Hozier e "Budapest" di George Edrza (mi pare)

sovramonte99
16-01-2015, 00:10
Ma e il povero skrillex dove lo lasciamo?!?!?

andre8
16-01-2015, 00:12
Take me to churc la adoro anch'io, ma sentiti anche warriors degli imagine dragons (tralasciando il testo) e, se hai voglia, anche tutto il loro albu, night visions

- - - Aggiornato - - -

Skrillex è una dubstep "particolare" è diversa secondo me
Troppo veloce, mi fa venire un attacco di cuore quella roba

sovramonte99
16-01-2015, 00:13
Degli image dragons mi piace di più I bet my life

andre8
16-01-2015, 00:16
Marimarco69 secondo me a te può piacere warriors degli imagine dragons... Non so perché (tralascia il testo)

- - - Aggiornato - - -

Come artista mi piace anche Tiziano ferro

- - - Aggiornato - - -

Almeno non parlo solo di musica elettronica

sovramonte99
16-01-2015, 00:17
Comunque il dubstep & co e il Rap bisogna andarli a vedere dal vivo..ci aggiungono sempre pezzi o nel caso di Eminem in non ricordo dove è non ricordo quando si mette a fare una battle contro Rihanna

andre8
16-01-2015, 00:23
Ah vabbè angiungo all'elenco Adele e Bruno Mars

sovramonte99
16-01-2015, 00:26
Ah beh alora Bob Sinclair, Niky Romero, Avicii

andre8
16-01-2015, 00:29
Avicii mi piaceva, ma ultimamente sta diventando commerciale troppo

Marimarco69
16-01-2015, 00:43
Mi ero scaricato una cosa chiamata "top of dubstep" di musica Epica... Skrillex l'ho conosciuto con la canzone con Damien Marley...

Lil' Waine, Niki la culona? Rihanna è fighissima nel "concert for valours", Eminem è un po' giù di voce lì... Dr. DRE, Snoop Dogg/Lion...

Ieri ho visto un video col testo di una canzone di Eminem (quella dove parla di Iggy Azalea, non ricordo il titolo...) caspita che velocità... il testo è un volume dei Promessi sposi...emoticon-cartoon-013

Anche Niki la culona ascoltata senza effetto vocale in freestyle non va piano...emoticon-cartoon-013:114-28:

sovramonte99
16-01-2015, 07:15
Eminem è una cosa impressionante quando si mette...
Tipo Rap Good in cui c'è un pezzo che spara qualcosa come 100-110 parole al minuto

luca1963
16-01-2015, 09:31
...ohhh beh alla fin fine parlano ....

mii adesso viene giu un disastro ....


a parte questo ... io ogni tanto vado su allmusic ( il sito) che promuovie album ...e voi ?

andre8
16-01-2015, 14:53
...ohhh beh alla fin fine parlano ....

mii adesso viene giu un disastro ....


a parte questo ... io ogni tanto vado su allmusic ( il sito) che promuovie album ...e voi ?
In che senso? Per scoprire nuova musica?
Io uso spotify (da pc e tablet l'abbonamento gratis non ha le limitazioni che ci sono sul cell) e giro

luca1963
16-01-2015, 15:00
sul sito che ho nominato prima vado a vedere quelli ch loro propongono e poi , essendoci anche la possibilita di ascolto , vedo cos mi puo piacere o no .....
...io scarico a manetta ......

Marimarco69
18-01-2015, 05:13
https://www.youtube.com/watch?v=0AqnCSdkjQ0

https://www.youtube.com/watch?v=KWZGAExj-es

https://www.youtube.com/watch?v=3gctoHqkZhI

https://www.youtube.com/watch?v=VA770wpLX-Q

https://www.youtube.com/watch?v=pZ12_E5R3qc

https://www.youtube.com/watch?v=ehcVomMexkY

https://www.youtube.com/watch?v=LDZX4ooRsWs

sovramonte99
18-01-2015, 15:47
poro Dr.Dre...fortuna che è esistito se no fanculo anche a Eminem...

https://www.youtube.com/watch?v=XbGs_qK2PQA
ascoltate il pezzo da 4:25
andre8 se non ti piace almeno il video sei un caso disperato..
https://www.youtube.com/watch?v=dzHdo4yxidc

Marimarco69
23-01-2015, 06:19
https://www.youtube.com/watch?v=oh4r49tzn88

TROPPO BASTARD!!!:114-28:

BluMarley
23-01-2015, 13:35
https://www.youtube.com/watch?v=oh4r49tzn88

TROPPO BASTARD!!!:114-28:
Non è troppo.. è perfetta!

Peace and love

Marimarco69
24-01-2015, 02:06
Non è troppo.. è perfetta!

Peace and love

Troppo Veramente Bastards... una che se ne intende, Blumarley :114-58::114-45::114-28:

briciols
24-01-2015, 08:42
Io ascolto ogni genere di musica
ma ultimamente il rap italiano
in passato sono passato praticamente dai Metallica ai Blink182, green day ai foo fighters prima ancora mi piaceva i The offspring 177686

Loris1982
25-01-2015, 20:30
io son l'unico che ascolta con piacere anche qualche musica italiana melodica stile modà??? barmy
Comunque ascolto di tutto, dipende dal periodo, basta che sia bella musica, da quella strong a quella melodica, dall'hip hop al metal hippo

andre8
25-01-2015, 20:54
Tiziano ferro. Ogni canzone che fa è uno spettacolo

briciols
28-01-2015, 13:36
io son l'unico che ascolta con piacere anche qualche musica italiana melodica stile modà??? barmy
Comunque ascolto di tutto, dipende dal periodo, basta che sia bella musica, da quella strong a quella melodica, dall'hip hop al metal hippo

si anche i modà mi piacciono molto :D

mentalità ultras
29-01-2015, 22:27
Io vado a periodi...c'era un periodo dove ero in fissa con i linkin park....poi hanno fatto il CD che non ricordo come si chiama dove c'era the catalyst e mi sono scesi molto....in questo periodo vado di Rino Gaetano e di litfiba

andre8
01-02-2015, 23:20
Imagine dragons-Shots

ACE65
02-02-2015, 09:17
Buon giorno 4chsmu1 quando usci mi rovinò la vita.....e me la rovina tutt'ora emoticon-cartoon-022
https://www.youtube.com/watch?v=CmELf8DJAVY

CIAO :114-27::114-27::114-27:

matteo97c
02-02-2015, 22:04
La mia religione è l'hip hop.

andre8
02-02-2015, 22:10
Io, se non si fosse ancora capito, sono dalla parte di EDM, electro-House, indie/alternative rock più vari artisti come Tiziano Ferro, Adele, Bruno Mars, ecc

Giordano Lucchetti
03-02-2015, 08:09
Tiziano Ferro?
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Come dice Joe Bastianich... "Mi stai prendi per culo"?! [emoji23][emoji23][emoji23]

briciols
03-02-2015, 12:30
Tiziano Ferro?
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Come dice Joe Bastianich... "Mi stai prendi per culo"?! [emoji23][emoji23][emoji23]

oppure "mi stai diludendo" barmy

LaBaia
03-02-2015, 18:06
o meglio..."tu vuoi che io muoro?!"

Giordano Lucchetti
03-02-2015, 19:22
Mi sa che andre8 ha le orecchie che fischiano!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji16][emoji16][emoji16]

andre8
03-02-2015, 19:37
Mi sa che andre8 ha le orecchie che fischiano!! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji16][emoji16][emoji16]

Ascolta gli altri artisti fra quelli che ho elencato (in quel post ma anche nelle pagine prima) e poi ne riparliamo

Giordano Lucchetti
03-02-2015, 20:47
Si ma stai calmino, che si scherza.

Giordano Lucchetti
03-02-2015, 20:51
...Altrimenti sei fuori dalla cucina di Masterchef [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

andre8
03-02-2015, 20:54
Scherzavo infatti :-)

- - - Aggiornato - - -

:-8

sovramonte99
03-02-2015, 20:58
...Altrimenti sei fuori dalla cucina di Masterchef [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
:-8 :-8 :-8 :-8 :-8

LaBaia
03-02-2015, 21:05
:-8 :-8 :-8 :-8 :-8

cosa è questa?! frittata di trattoria?...

Vale-Mi
27-02-2015, 11:07
Continuo ad ascoltarla...minchia che carica!!!
Foo Fighters - Best of You

http://youtu.be/h_L4Rixya64


Sent from my iPhone using Tapatalk 2