Visualizza Versione Completa : maxspect nano-tech bio-block
Buongiorno. Qualcuno usa questo prodotto? Che modalità di uso utilizzate? Grazie
Ciao , io usavo le sfere e poi tolte ,smagrivano troppo la vasca .. ma avevo messo anche 88 palline ,nella prossima vasca che sta in maturazione in questo momento, costruirò il supporto e partirò con 10 palline e aumenterò se servono
Per i mattoncini non ho idea se sia la stessa cosa ..
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ok grazie. Ma di che "Ssn Daniele " sei per curiosità?
Ok grazie. Ma di che "Ssn Daniele " sei per curiosità?Friuli
Ma quindi.... scusa la domanda... ogni tot tempo devi sostituì il prodotto o lo.lasci e basta? Attualmente ho i biopellet. Devo toglierli quando poi utilizzo la mattonella? Alla fine dovrebbero avere la stessa funzione giusto?
Ma quindi.... scusa la domanda... ogni tot tempo devi sostituì il prodotto o lo.lasci e basta? Attualmente ho i biopellet. Devo toglierli quando poi utilizzo la mattonella? Alla fine dovrebbero avere la stessa funzione giusto?Maxspect consiglia sostituzione ogni 6 mesi...
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ok. Ma avendo acquistato due mattonelle, ne metto una e dopo.6 mesi sostituisco, magari utilizzandole insieme per un mesetto o come procedo? I biopellet poi dovrei toglierli?
Ok. Ma avendo acquistato due mattonelle, ne metto una e dopo.6 mesi sostituisco, magari utilizzandole insieme per un mesetto o come procedo? I biopellet poi dovrei toglierli?Bisognerebbe capire perché metti la mattonella? e se i Biopellets funzionano e fanno il loro lavoro.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Dunque. In sump o chaeto, skimmer e biopellet. Gli ultimi lavorano bene direi. I due metodi sono intercambiabili quindi? O uno o l'altro intendo?
- - - Updated - - -
Ho con l'H!
Penso che il prodotto sia uguale alle sfere , cambia solo la forme leggendo le caratteristiche .
Con le sfere vanno "sostituite " cioè lavate ogni 6 mesi .
Se i metodi di gestione siano compatibili buh!
Quando le usavo , avevo anche la zeolite ,ma avevo veramente problemi di vasca troppo magra .. dosavo ogni giorno palate di cibo per sps di conseguenza organico alto ma nitrati e fosfati sempre a 0
Riprendo questa discussione per non aprirne una nuova...
Stavo valutando l'idea di acquistare una confezione di biosfere da inserire al posto della criptica che andrò a eliminare per fare posto a un po' di sabbia e una quadricolor con due pagliacci.
Ma non avevo idea che queste ultime andassero sostituite ogni sei mesi....
Si possono anche semplicemente sciacquare e reintrodurre?
Oppure vanno proprio cambiate?
Contemporaneamente all'inserimento delle biosfere pensavo di fare un ciclo di inserimento di batteri,per colonizzare le sfere ma se queste poi vanno lavate o sostituite non so quanto servano dei batteri "freschi"
Inviato dal mio 21091116UG utilizzando Tapatalk
Franco68
19-12-2023, 18:57
Non ho capito se vuoi acquistare le palline o i mattoncini
Non ho capito se vuoi acquistare le palline o i mattonciniHo preso le palline (biosphere)
Comunque (in teoria) nella mia vasca attività batterica ci dovrebbe essere a sufficienza dato che questa vasca gira da due anni e più...ma un giro di batteri per aiutare perché no...
Franco68
19-12-2023, 21:23
Inseriscile in un posto con flusso
Inseriscile in un posto con flussoSotto lo scarico va bene?
Franco68
20-12-2023, 19:20
Sotto lo scarico va bene?
io le ho inserite vicino allo skimmer