PDA

Visualizza Versione Completa : Adozione Cane



luca1963
08-08-2014, 10:15
buon giorno a tutti

è arrivato il momento , anzi sta arrivando , ma io e mia moglie ci dobbiamo preparare, tra poco tornera mia figlia e, visto che glielo abbiamo promesso ,
avremo un nuovo famigliare in casa .... un cucciolo di cane.

La mia domanda è avete idea nella zona di Milano dove andare ?

si lo so che nella zona di Milano ci sono centinaia di canili e basta andare da uno... ma ....non so

voi cosa mi consigiate e sopratutto come mi consiglaite di procedere ?

Vale-Mi
08-08-2014, 10:48
Beh intanto complimenti per la scelta!
Io mi sento di dirti di andare in un canile tutti e scegliere il cane che vi sembra faccia al caso vostro...
Mi spiego meglio: eviterei di fare la sorpresa e far trovare il cane a casa, per me la cosa migliore è che lo si vada a prendere tutti e vedete come si comporta con voi tutti...
Poi tanto sarà il cane a scegliere voi...
Sono convinto che in realtà ogni cane possa adattarsi alla famiglia con cui vive, a patto che la gerarchia sia chiara e che il padrone abbia mano ferma.
Questo non vuol dire prenderelo a bastonate, al contrario il cane che rispetta il padrone capisce cosa fare già solo con un'occhiata...
Io ho un jack russel, è una testa dura e tende a prevaricare sugli altri....la mia compagna gli concede tutto e quindi nella sua testa è superiore nella gerarchia rispetto alla mia compagna...
Io la porto nel bosco a passeggiare e non si allontana di 1 centimetro dalle mie caviglie...
CIao e facci sapere!

Ricky mi
08-08-2014, 10:54
un mio amico che aiuta tanto i cani abbandonati... mi dice all'enpa di segrate.
ne hanno tantissimi...

Ale87tv
08-08-2014, 10:58
http://www.tipresentoilcane.com/category/educazione-addestramento/

ti consiglio questo blog, magari ce l'hai già, ma fatti una buona base teorica, certi problemi è bene saperli affrontare da subito :-) ed essere preparati!

luca1963
08-08-2014, 11:01
intento grazie per la risposta.
penso anche io una cosa ... basilare :
andare tutti insieme , e che sarà il cane a scegliere noi.

Luca
08-08-2014, 15:11
Innanzitutto bella scelta..un cane in casa è una cosa meraviglioso, soprattutto se viene accolto come hai scritto, come un nuovo arrivo in famiglia..Adesso posseggo 2 cani presi da allevamento..li adoro..ma in futuro..se ma ci saranno altri cani nella mia vita, sceglierò il canile. Certo dal canile potrebbe succedere di portare a casa un animale con problemi ma con tanto, tanto amore e come dice vale-mi, con delle buone regole, tutto va a posto.
Auguri..

luca1963
08-08-2014, 16:17
....ma come si puo ?????
tra un attimo e l'altro sto gurdando un sito ...pronto fido ....dop aver guardato quelli consigliati
a parte il dolore che provo a vedere tutti questi possibili compagni di vita mal trattati , ma una cosa mi ha fatto veramente stare male .....
come in Spagna si trattano gli animali

Ale87tv
08-08-2014, 16:44
... perchè in italia non ci badano, e non mettono su internet... specie al sud, ma nemmeno al nord sono santi, ci sono dei bei problemi...

OCCHIO a non farti prendere dalla sindrome di "salvatore": fatti bene i conti sia economici che di tempo e spazio, e cerca il cane che più si adatta a questo, non prendere un cane al di sopra delle tue capacità o con problemi che non riusciresti ad affrontare, sarebbe peggio sia per voi che lui... meglio essere un po' freddi e calcolatori, per il bene di tutti!

Ricky mi
08-08-2014, 17:16
Quoto Ale...anche noi italiani nn siamo proprio dei santi...
http://www.prontofido.net/index.asp?action=49&id=64875

Luca
08-08-2014, 18:11
Sicuramente in Italia da nord a sud non ci sono santi e sulla questione maltrattamento animali, cani nella fattispecie ci sono tante storie, ma alla Spagna spero e penso non ci arriviamo. Sante parole quelle di calcolare e ponderare la scelta giusta.