PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo progetto



Frankid
21-08-2021, 10:04
salve ragazzi
volevo un vostro parere sulla seguente configurazione per partire con un acquario marino. aggiungo che sono un neofita con il marino e che le mie scelte sono dipese da compromessi fatti con lo spazio disponibile e soprattutto dal portafogli.

Genesi Acquario Marino Reef Plus Extrachiaro Completo con Sump e Supporto in Alluminio Bianco 60x45x45

Bubble Magus Schiumatoio C 3 fino a 300 l

Aqua Illumination Prime 16HD Reef New 2019 Plafoniera a Led 59W Bianco per acqua marina

Jebao Sine Wave Pump SLW-10M Wi-fi Pompa di movimento fino a 4000 l/h


Sicce Pompa Syncra Silent 2.5 pompa di ricircolo interna/esterna regolabile 2400L/h

Tunze 3152.000 Osmolator® Nano Controllo livello ad un sensore

Eden Riscaldatore Serie 425 300W 37cm

cosa ne dite? ho dimenticato qualcosa?

ialao
21-08-2021, 12:56
Ciao,metterei due pompe di movimento,e se non ce l hai gia un buon impianto osmosi a bicchieri.non conosco la plafo ma sicuramente qualcuno saprà consigliarti,per il meglio,il resto tutto ok.un saluto

billykid591
21-08-2021, 12:57
Con la prime 16 non copri i 60 cm della vasca.

Luigi
21-08-2021, 14:02
Anche io la vedo dura illuminare 60 cm con una prime. Io su 45 cm uso una 26 HD che ha due cluster.

graziano
21-08-2021, 14:53
Io ripeto quello scritto nell'altro 3D, dipende da cosa si vuole allevare, se SPS no Molli e LPS con rocciata centrale si, certamente con due sarebbe meglio. Riscaldatore eccessivo 300w pompa di risalita dipende da carico e scarico, se 20 e 40 ok concordo con due pompe di movimento :114-51:

edv
21-08-2021, 21:00
Le slw 10 fanno ridere ( esperienza diretta....) lascia perdere!
E poi cosa vuoi allevare? Solo pesci, molli, lps, sps...
La tecnica cambia assai.