PDA

Visualizza Versione Completa : Cambi acqua residui



kiwi
01-09-2021, 12:37
Ciao, io faccio cambi d'acqua usando un secchiello sale tropic, a volte, da un pó di tempo se lascio girare l'acqua x due gg. Trovo residui marroni, sul fondo e pareti
Se lascio girare pompa con acqua rubinetto, non trovo residui
Uso sale red sea coral pro


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

graziano
01-09-2021, 14:13
Non è troppo farlo girare per due giorni :114-35:

SONNYBARNET
01-09-2021, 14:19
Il red sea da problemi di patine e residui
L'acqua non ha semso fsrla girare perctroppe ore, con alcuni dali basts che di dis scuolta bene e passats un oretta, io amche meno, la verso im sump poco alla volta con la pompa ed un tubo
Tropic marine in un'oretta e pronto sll'uso
Tieni conto che non metti 100 litri di scwua nuova su 150 litri ma dolamemte un 10% quindi si mescolera' bene a qurlla gis presente senza lasciare redidui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
01-09-2021, 15:38
Mi sembra che sulla confezione del coral pro e indicato espressamente il tempo di scioglimento da non superare.se non sbaglio la base di quel sale e' naturale e non sintetica,forse è per quello la presenza di residui.un saluto

billykid591
01-09-2021, 16:06
Con il red sea ho quasi sempre avuto problemi di patine marroncine.... è appunto un sale naturale additivato.....con tropic che è totalmente sintetico mai nessun problema...di patine

otaner
01-09-2021, 16:32
Anch'io uso il red sea pro e mai visto patine; il sale deve girare meno di 4 ore.
47264

toymmys
02-09-2021, 09:31
quindi io ho sempre sbagliato a preparare per il cambio...lo faccio girare anche piu di 24 ore pero mai nessun residuo....

SONNYBARNET
02-09-2021, 10:45
quindi io ho sempre sbagliato a preparare per il cambio...lo faccio girare anche piu di 24 ore pero mai nessun residuo....

Ma lassa sta’, il red sea dopo 2 ore e se ben sciolto lo puoi buttare in sump.
Io,lo facevo girare anche tre ore ma se ti deve fare la patina te la farà lo stesso.
I vecchi sali dovevano girare almeno 24 ore, questi nuovi si sciolgono bene.
Certo poi magari farli girare una mezzoretta dopo che si sono sciolto farebbe bene all’ossigeno io e e ph


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Manel
15-09-2021, 20:40
una volta che il sale si è completamente sciolto e l'acqua è bella limpida dovrebbe essere pronta... con il red sea coral pro appena versato mi faceva filare diverse acropore. invece preparato la sera e versato la mattina dopo , nessuna anomalia.