Visualizza Versione Completa : Foro scarico vasca in acrilico
Mi sta passando per la mente di fare un secondo scarico da 40 alla vasca. Qualcuno ha mai forato una vasca in acrilico? Che frese a tazza posso usare secondo voi? Io ero intenzionato ad usare una fresa da ferro come la lama che uso x tagliare il pvc duro al lavoro,magari facendola lavorare al contrario x evitare le sbavature
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
giomancio
07-09-2021, 08:50
Secondo me la fresa a ferro può andare, per le sbavature potresti usare anche la carta vetrata con le dovute accortezze
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
billykid591
07-09-2021, 19:39
Il problema dell’acrilico è che con l’attrito della sega a tazza tende a sciogliersi devi stare molto attento e non usare velocità elevate.
Io pensavo di utilizzare l'avvitatore con un tubo di acqua x raffreddare. Il problema che così faccio i fori nel pvc duro, ma nel plexiglass nn li ho mai fatti
billykid591
07-09-2021, 20:25
Il PVC si sbriciola ma difficilmente si scioglie L’acrilico invece si.....ma con calma puoi farlo....io ti consiglio di usare delle seghe a tazza non da ferro ma da legno con denti più grandi dovrebbero scaldare meno.... comunque fai una ricerca sul web...su come forare l’acrilico
Perfetto, in giro sul web ho trovato solo fori nel plexiglass da 3 mm, la vasca è 15 mm. Cmq faccio le prove sul plexiglass da 5 mm almeno x capire se è fattibile da me
https://www.utensiliprofessionali.com/acrylbohrer.html Ho trovato questo articolo. Non so se possa esserti utile.
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
giomancio
07-09-2021, 23:30
Potresti chiedere sanche alla seaplast, loro sicuramente sapranno aiutarti
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Si fora facilmente con tazza del legno, devi raffreddare con acqua e usare un trapano avvitatore con frizione al minimo e velocità bassa.
, lo fatto nella ex vasca in Acrilico...
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Fatto l'anno scorso come indicato da Mauri (mi sembra).
Essendo io un impedito, l'ho fatto fare all'amico del forum "Ivan70". Prova a chiederli consiglio
47299 a lui.
Ok, mi avete convinto... Adesso ho il problema che devo fare tutto in giornata xke nn riesco a togliere lo xaqua che ho al momento x 5 mm (son troppo vicino al muro). Quindi dovrò smontare tutto l'acquario, fare il foro del secondo scarico e rimontare... Sperando di riuscire a muovere la vasca di 10 mm senza sembrare il dsb