Visualizza Versione Completa : Torno dal mare e....cazz...
Ciao a tutti, torno dal mare 10 minuti fa, guardo l'acquario e cosa vedo? Un disastro...vi allego le foto! E pensare che una settimana fa era perfetto e valori perfetti! http://img.tapatalk.com/d/14/08/10/susuzy4u.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/08/10/equ7u3u8.jpg
Ma da quanto tempo è avviato scusa?
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
E le rocce erano già di un'altro acquario
maurizio
09-08-2014, 22:24
Normale maturazione, se tutto il resto è a posto. E la sabbia e' stata inserita troppo presto.
Ok quindi come mi comporto adesso? Perché ero così contento prima del mare che pensavo di tornare dal mare e se i valori erano ottimi, volevo inserire un gambero e un paguro [emoji24]
Lucareef
09-08-2014, 22:35
Tieni monitorati i valori...se sono apposto inserisci un erbivoro per le alghe...come sono arrivate se ne vanno...
Ottimo. Grazie mille. Mi consigliate qualche erbivoro?
Quoto Maurizio, normale maturazione.
Lascialo tranquillo ancora e aspetta....
Come erbivori turbo messicane!
Ciao
billykid591
09-08-2014, 22:44
Se e' un DSB puo' essere normale maturazione se invece e' un berlinese con qualche cm di sabbia il problema e' maggiore e in questo caso meglio togliere la sabbia.....e forse aggiungere rocce che a prima vista sembrano poche (nel caso di berlinese puro).
Grazie a tutti. Si è un berlinese con mezzo cm di sabbia giusto per fermare le rocce. Le montagnette sono dovute alla pompa che sposta la sabbia. Rocce sono poche e devo inserirne ancora un 15 kg lunedì...
Grazie a tutti. Si è un berlinese con mezzo cm di sabbia giusto per fermare le rocce. Le montagnette sono dovute alla pompa che sposta la sabbia. Rocce sono poche e devo inserirne ancora un 15 kg lunedì...
Dai retta a billy....nel mio primo marino avevo messo la sabbia come te senza ascoltare i consigli degli altri e dopo 6 mesi l'ho aspirata via tutta dalla disperazione...fa da spugna per gli inquinanti....
Ciao
Ok vale mi fido... La aspiro via. Va bene un normale aspira detriti?
Si io ho usato il sifone normale di plastica....armati di pazienza, ne varrà la pena....